Indice velocita' per le termiche

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da kociz, 23 Dicembre 2010.

  1. pierbmwhonda

    pierbmwhonda Direttore Corse

    2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46
     
  2. roby_wood3

    roby_wood3 Secondo Pilota

    834
    21
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    687
    E88 20i att/E90 20dX step att
    Le alpin o sottozero sono 4stagioni????????
     
  3. pierbmwhonda

    pierbmwhonda Direttore Corse

    2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46
    no , ma il disegno delle mie pirelli in t è molto più "da neve" per quello le ho comprate....
     
  4. kociz

    kociz Kartista

    180
    1
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    16
    BMW 120d Attiva e 1150 ADV
    io personalmente ho scelto le h (max210) perchè tanto in autostrada piu di 180 nn li faccio mai e cmq so dell idea che non è che a 211 schiantano!!La mia 1er non credo che raggiunga piu di 230!!

    Unico neo,parere personale sembreranno un po dure dato che l ho prese runflat in paragone alle mie nn run che monto da quando ho la macchina!!!Speriamo bene....
     
  5. roby_wood3

    roby_wood3 Secondo Pilota

    834
    21
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    687
    E88 20i att/E90 20dX step att
    ma io non ho detto una cosa del genere :wink:

    se devi fare da spazzaneve, allora qualsiasi invernale va in crisi!
     
  6. pierbmwhonda

    pierbmwhonda Direttore Corse

    2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46

    sbagliato... ne ho provate un pò... su diverse auto...
     
  7. roby_wood3

    roby_wood3 Secondo Pilota

    834
    21
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    687
    E88 20i att/E90 20dX step att
    ho detto che ha margini minori, non che non è sicura... :wink:
     
  8. .V.

    .V. Kartista

    209
    4
    29 Maggio 2010
    Reputazione:
    128
    BMW E81 118d
    Non ho detto che l'hai detto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    La mia idea è che, se non hai velleità "molto" corsaiole, puoi tranquillamente montare le termiche in T o H.
     
  9. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    comprati un cingolato ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ma se costano uguale o anche un capellino in più, non vedo perchè non montare lo stesso codice di velocità delle estive.. perchè "limitare" il potenziale della propria vettura?

    comunque le T non si possono montare comunque perchè non ci sono sul libretto, le H si.. :wink:
     
  10. .V.

    .V. Kartista

    209
    4
    29 Maggio 2010
    Reputazione:
    128
    BMW E81 118d
  11. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    la circolare del ministero parla chiaro, ma preferisco non discostarmi dalle misure riportate sul libretto..

    comunque a prescindere dalla legalità o meno di montare gomme del genere, sarebbe a dir poco da incoscienti montare gomme omologate per 160km/h di velocità max su una macchina che fa più di 200 :confused:
     
  12. .V.

    .V. Kartista

    209
    4
    29 Maggio 2010
    Reputazione:
    128
    BMW E81 118d
    Chiaramente la circolare non tiene conto del tipo di auto.

    Il codice Q sarebbe effettivamente troppo basso per una 1er, ma personalmente ritengo tutto sommato adeguate delle T o delle H.
     
  13. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    se consideri che con le invernali potrei teoricamente andarci in germania e dar via libera al gas (in inverno mica tutti i giorni piove o nevica :mrgreen:), mi sembrerebbe piu coscienzioso mettere un codice di velocità adeguato.. non trovi?
     
  14. .V.

    .V. Kartista

    209
    4
    29 Maggio 2010
    Reputazione:
    128
    BMW E81 118d
    Trovo che ognuno conosce le proprie abitudini di guida e, visto che in questo caso c'è una certa libertà di scelta, si comporta di conseguenza.

    Se a te capita di viaggiare ad oltre 190 o 210 km/h, fai giustamente bene a seguire i dettami del libretto, e montare le V o (se non fossero sufficienti... :wink: ) magari anche le Y.

    Comunque la parola "coscienzioso", associata al concetto di "dar via libera al gas" mi sembra un ossimoro... :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Dicembre 2010
  15. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    giustissimo.. è ovvio che ognuno si regola in base alle proprie abitudini in modo da poter viaggiare in sicurezza e in maniera coscienziosa, e proprio a tal proposito vorrei farti notare un piccolo dettaglio all'interno della mia risposta, che probabilmente ti è sfuggito..

    per la cronaca, autoregolandomi quindi sulle mie abitudini, ho montato delle gomme con codice di velocità Y :wink:
     
  16. .V.

    .V. Kartista

    209
    4
    29 Maggio 2010
    Reputazione:
    128
    BMW E81 118d
    Tranquillo, "il piccolo dettaglio" non mi era sfuggito ma, per me, l'ossimoro rimane. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Per la cronaca, sulle estive ho anche io le Y. :mrgreen:
     
  17. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    questione di punti di vista :mrgreen:
     
  18. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    io sulle vecchie le avevo in W ora non saprei nemmeno ci ho ftt caso + tardi le scarto e controllo
     

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