Buongiorno a tutti, sono in attesa dell'arrivo della mia nuova 116D. Dal momento che il venditore è inaffidabile e mi ha già fatto "arrabbiare" per la consegna slittata, vorrei sapere da qualcuno che ha la mia stessa auto l'indice di velocità dei pneumatici per poter nel frattempo ordinare quelli invernali. L'auto è la versione sport e pertanto arriverà con i cerchi in lega da 16". I pneumatici sono 205/55/16, indice H?? Grazie a chi vorrà darmi una indicazione.
ciao, io x le invernali ho le 205/55/16 indice velocità H... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
grazie, ho visto che la tua è un 120d, pertanto se io che ho la 116 prendo un pneumatico con indice H sono sicuramente a posto.
in teoria puoi tranquillamente montarle... ma se fosse in te aspetterei di vedere il libretto... non si sa mai... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ciao Jack1966, la 116d monta 205/55/16; per quanto riguarda l'indice di velocità delle termiche dai un'occhiata qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?243611-Brutta-sorpresa-misura-cerchi-a-libretto-120D-Unique&p=6512421#post6512421
per le invernali puoi montare qualsiasi codice di velocità non inferiore a Q (= 160 km/h). per le estive, dev'essere maggiore o uguale a quanto riportato a libretto.
una domanda: se a libretto c'è una misura di gomme M+S, vuol dire che quella misura è la misura minima che si possa montare? (non mi ricordo mai "come funziona" )
no, è una misura solitamente "aggiunta" e consentita SOLO per m+s (ovvero non per le estive). a volte corrisponde ad una misura già esistente per le estive.
ah ok perfetto... quindi x le M+S (cioè invernali) va bene qualsiasi misura riportata a libretto, corretto?
si si, l'indice di velocità minimo è il Q x le invernali.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ottimo!! grazie mille!! soprattutto x avermelo ripetuto x la 3° o 4° volta! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">