Ciao a tutti...ho scelto le nokian wrg2 da neve per la mia 120d, mi sono recato dal gommista ieri e lui mi ha fatto il preventivo per le 205/55/16 91H cioè come indice velocità H anzichè V come indicato da libretto. Io gliel'ho fatto notare e lui mi ha spiegato che secondo normativa vigente posso montare le gomme da neve in H e non in V in quanto le gomme da neve devono essere superiori alla Q com indice velocità. Anche per voi è così?? Che ne pensate? grazie a tutti
x le gomme ha neve puoi montare qualsiasi indice di velocità... basta che dopo non superi la sua velocità massima !!! l'indice di carico invece deve essere lo stesso !:wink:
Confermo. Per esempio io avrei le Y, ma quelle non le fanno proprio, perciò monterò le V (fino a 240 Km/h)....comunque molto più che sufficiente!
qualsiasi a partire da codice di velocità Q, non inferiore ricordo che come invernali si possono montare tutte le misure a libretto, non solo quelle in cui è specificato "m+s"
Buonasera ragazzi, riesumo questo post invece di crearne uno nuovo... Ho da poco acquistato una 420i Msport e monta come pneumatici sull'anteriore 225/45/18 91Y e sul posteriore 255/40/18 95Y. La mia domanda è: ho trovato delle gomme invernali d'occasione e come indice di carico hanno 95 (quindi superiore) ma quello di velocità è in V. Posso montarle ugualmente? Grazie.