Viste le mie competenze e qualità ...per me photoshop è un negozio di macchine fotografiche!! Certo che vedendo i vostri dati sui freni c'è qualcosa che non mi torna: non penso di essere un "genio" della frenata (o come direste Voi un genio della "non frenata") ma le differenze sono assolutamente elevate! Solo Gioh (con un chilometraggio poco inferiore al mio) si avvicina ai dati da me riportati! Ps. Ma come cavolo frenate?????????
pigio quel coso l'ha in fondo vicino a quell'altro coso che se lo schiaccio la macchina và di più sbaglio qcs?
No ma quando "schiacciate" dovete togliere il piede dal freno!!!! Scherzo ovviamente Ste!!!!!!:wink::wink::wink::wink:
cmq Louis anche tra la tua e quella di gioh ci sono circa 12000 km di differenza..o quel dato và preso con le molle e solo quando il sensore arrivera a toccare il punto che indica il cambio o non so...leggevo su un post della x6 che a uno dopo avere cambiato le pastiglie già dopo poco più di 20.000km gli diceva che era quasi ora di ricambiarle..
Non ce lo vuole dire, ma lui ha i buchi per i piedi come fred flintstone e frena in quel modo anzichè col pedale. Ste, prova a postare una foto del pedale del freno a chiediamo a louis se sa cosa è........
Arrivo alla conclusione che tali dati sono solo indicativi ma non precisi sennò non avrebbero senso quelli da me riportati a meno che, come dici tu, ci sia un malfunzionamento! Va bene che forse in 30 anni di patente devo aver cambiato i freni una sola volta ma.......... A meno che il valore iniziale non sia 100000! Ma dubito!
Ognuno ha nel bene e nel male un suo stile di guida che matura negli anni attraverso l'esperienza,credo che errori di stile di guida in un quasi 50enne come me sarebbero di difficilissima correzzione,Luigi se ho letto bene ha fatto pure un corso di guida x macchine sportive e sicuramente ottimizza l'uso del mezzo molto meglio di un guidatore normale come e' la maggioranza di noi.
Comunque lunedì mi informo in Bmw. Se però mi dicono che è normale allora Voi (soprattutto quelli che hanno fatto pochissimi Km) esagerate un pò nella frenata!:wink:
Si Luigi sicuramente i corsi mi hanno regalato "imput" impensabili così come il frequentare parecchi amici piloti ma.....io mi considero assolutamente nella media e il dato da me riportato è troppo differente dai Vostri per essere reale!
Io penso che influisca tanto il fatto che i pochi km che li ho fatti praticamente tutti in tratto urbano e quindi uso molto di più i freni. A questo aggiungerei di sicuro lo stile di guida diverso per tutti. E comunque apriamo le sfide..... io da oggi smetto di frenare, ho già trovato un sasso che si incastra bene sotto il pedale................
Questa è la mia tabella attuale dei km effettuati (non proprio aggiornata, ma questo mi dà...... ) dove si vede che sono di più i km di percorso urbano: visto il consumo dei miei freni attuali sarebbe interessante vedere se chi ha meno consumo di freni, ha percentuali di percorso (urbano, exrtaurbano, autostradale) diversi.
La targa l'ho tolta, il cognome non è un segreto.............. l'ho messo ovunque sul web...............
Si, anche se io ho solo Unibox, messo praticamente solo allo scopo di abbattere l'assicurazione, se posso dirlo grazie a Unibox rla mia polizza è a 359 semestrale..
Ecco anke i miei dati, anke se i km percorsi in 13 mesi sono decisamente poki : dati rilevati: X1 20d Xdrive Manuale Km 4500 Consumo Km/l 13.5 (99% di ciclo urbano) Olio motore fra 26000 Km ma comunque 10/2011 Check vettura fra 60000 Km Pastiglie freni posteriori fra 50000 Km Pastiglie freni anteriori fra 46000 Km