caspita hai riesumato una tomba /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> io faccio i 13,7 su misto e 18 autostrada
il mio consumometro segna 5,4 (che significa 18,5 km/l), è la media degli ultimi 2-3000 km. Ho il piede leggero. Xdrive 20
indicazioni service a secondo dell'uso e km fatti Io negli ultimi 5000 km circa 8.8 km/l, 80% città. Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti, e' da una vita che non scrivo purtroppo causa sempre troppi casini e poco tempo x il resto. Vorrei chiedervi un consiglio,spero di non essere fuori tema, lo scorso anno ho fatto programma service (base) a 640 euro e il venditore mi dise: tranquillo anticipiamo un filino 3 cambi olio cosi' nei 100.000 km ne fai stare 3".Venerdi vado in concessionaria perche' mi si e' acceso il programma service a 1000 km(quindi sarebbe il secondo dei 60000) pensando avesse anticipato molto il secondo cambio olio(il primo eseguito a 34.000 km).Spiegato il tutto al responsabile manutenzione mi risponde dicendo che il programmas ervice non si puo' anticipare altrimenti la bmw non lo passa.Ma come, allora e' una fregatura vi chiedo io??? se non stanno 3 cambi olio a 642 euro mi sembra una bella fregata. ciao
Cavolo Io devo fare la nuova e volevo mettere il.sercice a 830 udite udite Ma se faccio 15 Milà annui con cavolo che faccio 3 tagliandi Mi date consiglio Meglio fare olio compreso?
Al netto del fatto che l'olio motore è ok, le pastiglie ant e post sono ok, la revisione è ok e tutte le altre voci sono ok.....cosa mi rappresenta esattamente il significato avviso "check vettura" (scaduto) che compare sul navigatore alla voce stato vettura?
è un controllo generico (gas scarico, pressione gomme, liquido freni, livelli olio, errori diagnostici, ecc). diciamo che, volendo, lo puoi resettare in autonomia oppure lo fai resettare alla prima occasione. solitamente la prima volta si verifica in concomitanza col secondo tagliando, poi non saprei con quale scadenza si ripete. presumo ogni 4 anni. in buona sostanza ogni X tempo BMW vuole verificare superficialmente tutta l'auto. è un avviso che genera un po' di confusione... in effetti.
Il cambio olio e filtro è previsto ogni 30.000km. Il tagliando completo di filtro gasolio e filtro aria, che include il controllo di tutta la vettura secondo tabelle BMW (check) è previsto ogni 60.000. In teoria, nel check vengono verificate le sospensioni, il sistema sterzante, ripristinati i livelli dei liquidi, i freni (non le pastiglie ma tutto il resto, a partire dalla pompa), lo stato del sistema di scarico, corrosioni, lettura e verifica errori memorizzati nelle centraline tante altre cose ... In teoria perché qualche dubbio che lo facciano viene, anche perché la maggior parte degli utenti non ne è al corrente ma associa la parola tagliando a olio, filtri, pastiglie e basta.