Salve a tutti...questo credo sia il mio primo post su una esplicita e singolare situazione che mi succede quando ogni tanto uso il navigatore per le sue reali funzioni (cioè portarmi a destinazione con le sue indicazioni nel miglior modo possibile). Ebbene, non so se è normale, ma la signorina Rumena mi fa questo scherzetto: sto guidando un rettilineo e lei mi dice "svoltare a destra"...echeccazz... è un rettilineo e a dx e a sx ho solo campi...il pittogramma a dx della carta mi indica 1300m. A 700m poi riprende e mi dice "fra 700metri svoltare a destra". Non sarebbe più logico che mi dicesse il contrario?? (prima una svolta con la distanza mancante, e poi senza)
Ciao Tobia, non preoccuparti, a volte è capitato anche a me, ho letto, non ricordo dove, che è un bug del sistema, succede anche nel MK4
anche a me...penso lo faccia quasi per ricordarci di rallentare....per richiamare la nostra attenzione x la futura svolta a destra...ma sarebbe più normale come dici tu! La mia signorina comunque ha accento norvegese!
A me lo fà sempre, ormai c'ho fatto l'abitudine, a questo punto però non penso sia un errore del sistema di navigazione..........
Non e' un bug del sistema purtroppo, caro Tobia. Nei navigatori normali direbbe " prepararsi a svoltare a dx " mentre su questa mer...a purtroppo non dice prepararsi e te pensi di dover volare in un campo...
da me c'è l'uomo "tetesco ti cermania" comunque ho risolto il problema alla radice: ho preso il garmin! (anzi, me l'hanno regalato, per fortuna!)
ciao ho una domanda che probabilmente sara' gia' stata fatta e mi scuso per questo....con il mio navi professional montato sulla mia e70 bmw x5 non mi trovo molto bene perche' purtroppo non compare da nessuna parte quando ci sara' la prossima svolta ed in che direzione, in tutti i navigatori che ho avuto era comodissimo sapere che tra....15km....oppure 87km....oppure 235km......mi sarei trovato la prossima svolta a destra...cosi' avevo sempre la situazione sotto controllo senza trovarmi all'improvviso 1 km circa prima l'indicazione della svolta ed io magari...o al telefono...o in chiacchiera....mi perdo l'uscita o la svolta....spero voi mi direte che c'e' il modo di farla comparire e come...! grazie e ciao
Io ho risolto aggiungendo la voce "più avanti" per ottenere "più avanti girare a sinistra" potete leggere QUI
INfatti sei stato bravissimo . La modificherei anche io se non avessi intenzione di venderla a breve.
un'altra domanda relativa ad una cosa utile che avevo sul navi vecchio e non ho sul navi bmw: mi sarebbe utile oltre a sapere il nome della prossima via su cui svoltare, anche il nome della via in cui mi trovo...sapete se c'e' modo? grazie e ciao
Utilizzando la funzione split, mi trovo la mappa con l'itinerario sulla sx dello schermo, lat. long. strada in cui mi trovo, distanza della prossima svolta, e altre cose sulla dx dello schermo... tu no?