A me ricordo che al ritiro dell'auto han detto che la turbina pur essendo in bagno d'olio è garantita per 100mila km, l'automatico per 150mila o 4 anni. Secondo me comunque se usata con criterio se è fallata si dovrebbe rompere subito
scusatemi, non vorrei dire una cavolata, ma io quando accendo l'auto vedo quando la macchina entra in temperatura dal numero di giri...mi spiego meglio, quando accendo la macchina e non parto, lasciando quindi la macchina in folle, la lancetta dei giri motore è sui 1200 circa e poi graduatamente scende verso i 700, a quel punto sono sicuro che il motore è caldo e parto...a voi non succede la stessa cosa?
assolutamente no , il minimo impiegata 6 secondi ad assestarsi a 7-800 giri la macchina diventa calda dopo qualche km! sopratutto andrebbe scaldata in movimento e non da ferma
in realtà passa circa un minuto prima che arrivi a 700 giri, impiega 6 secondi se io innesto subito la marcia, altrimenti almeno un minuto passa prima di arrivare a quei giri, infatti io prima entro in macchina e la accendo e poi penso a mettere cintura sistemare radio e vetri, così perdo tempo e nel frattempo lei si riscalda un poco...poi posso sempre sbagliarmi, non ne capisco molto xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma di certo un minuto sicuro ci passa prima di assestarsi ai 7-800 giri
sisi può essere , ma per far scaldare il motore occorre percorrere (senza ovviamente tirare la macchina) 5-7 km d'estate e 10 di inverni. Questi numeri sono da prendere ovviamente con le pinze
si, che comunque bisogna percorrere un poco per farla riscaldare completamente lo sapevo, ma pensavo che il discorso dei giri poteva essere una sorta di indicatore della temperatura, invece non serve a nulla, giusto? xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> mi sa che qui con un bel torque e un dispositivo bluetooth odb risolviamo xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma seriamente, a noi a cosa serve sapere la temperatura? la macchina avvisa in caso di surriscaldamento, a me è già successo 3 volte (problema del dispositivo elettronico del controllo del liquido refrigerante che si è divertito a farmi scantare a morte -.- perchè compare a display spegnere la macchina immediatamente se non si vuole compromettere il motore) quindi in ogni caso se ci sono problema il cdb ci avvisa
servirebbe per gestire la macchina correttamente...evitare di sforzarla quando non adeguatamente calda...sopratutto per le versioni D
basta sbloccare il "menù segreto" e si può visualizzare ANCHE la temperatura dell'acqua... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
in cosa consiste questo sblocco? avevo letto tempo fa dei thread ma mi sembrava una cosa rischiosa da fare e invece per le motorizzazioni benzina come la mia ci sono degli accorgimenti importanti da sapere? ps io sono di palermo, quindi qui temperature sotto i 10 gradi è raro averle xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">
la Garmin su alcuni modelli dei suoi navigatori da la possibilità di evidenziare attraverso la connessione con la presa diagnosi diversi paramentri di funzionamento del motore; temperatura acqua, pressione olio, temperatura olio, tensione batteria etc saluti
assolutamente no! basta non cliccare sul reset del CB... altrimenti li devi chiamare il carroattrezzi e farti portare in BMW per resettare tutto... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> per il resto, è molto carino e facile da fare... appena trovo 10 minuti apro un thread per spiegare come fare.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
le versioni benzina fanno prima a scaldarsi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> semplicemente prima di tirare il motore fagli fare 4-5 km !
ok grazie loller =) ah ok, sono curioso adesso xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> e in teoria questa è una procedura permessa oppure puo causare rischi alla garanzia o cose simili?
non è che è "permessa o vietata"... invece di vedere solo i km e l'autonomia vedi anche altre cose... ma non rimane fisso: ogni volta che spegni l'auto e la riaccendi, devi risbloccarlo... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Mi vendi una macchina per fare drift.. e non mi metti l'indicatore dell'acqua?? sicuramente sarà una scelta progettuale.. forse per evitare che la gente faccia un sacco di km sotto coppia solamente perchè vede la temperatura bassa..... e in questo modo il motore lo sforzi maggiormente... leggevo un articolo che raccomandava di scaldare il motore nel minor tempo possibile.. senza scaldarlo a macchina ferma. Comunque una soluzione ci sarebbe.... COMRATEVI IL VOLANTE PERFORMANCE!!!!:sbav:
Indicazione temperatura motore su F20 Grazie nivola.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Il problema che con l'F20 è un po' diversa la cosa gia partendo dal fatto che non inseriamo nessuna chiave..
Non avete più neanche la chiave quadrata della serie E90, questa per capirci? Se avete questa, funziona lo stesso, eh? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
è simile... ma non bisogna "inserirla"... cmq certo che funziona lo stesso... ho già provato a sbloccarlo e funziona benissimo... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> come ho detto qualche post fa, appena ho 10 minuti apro un thread per spiegare come fare... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">