Indicazione temperatura motore su F20 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Indicazione temperatura motore su F20

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Markom, 4 Gennaio 2012.

1. Gabriele Zambetti

Gabriele Zambetti Kartista

124
    1
    27 Ottobre 2011
    Reputazione:
    332
    vw golf - fiat 500
    A me ricordo che al ritiro dell'auto han detto che la turbina pur essendo in bagno d'olio è garantita per 100mila km, l'automatico per 150mila o 4 anni.

Secondo me comunque se usata con criterio se è fallata si dovrebbe rompere subito

2. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    scusatemi, non vorrei dire una cavolata, ma io quando accendo l'auto vedo quando la macchina entra in temperatura dal numero di giri...mi spiego meglio, quando accendo la macchina e non parto, lasciando quindi la macchina in folle, la lancetta dei giri motore è sui 1200 circa e poi graduatamente scende verso i 700, a quel punto sono sicuro che il motore è caldo e parto...a voi non succede la stessa cosa?

3. loller

loller Kartista

247
    4
    13 Gennaio 2012
    Reputazione:
    220
    BMW 118D
    assolutamente no , il minimo impiegata 6 secondi ad assestarsi a 7-800 giri

la macchina diventa calda dopo qualche km!

sopratutto andrebbe scaldata in movimento e non da ferma

4. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    in realtà passa circa un minuto prima che arrivi a 700 giri, impiega 6 secondi se io innesto subito la marcia, altrimenti almeno un minuto passa prima di arrivare a quei giri, infatti io prima entro in macchina e la accendo e poi penso a mettere cintura sistemare radio e vetri, così perdo tempo e nel frattempo lei si riscalda un poco...poi posso sempre sbagliarmi, non ne capisco molto xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma di certo un minuto sicuro ci passa prima di assestarsi ai 7-800 giri

5. loller

loller Kartista

247
    4
    13 Gennaio 2012
    Reputazione:
    220
    BMW 118D
    sisi può essere ,

ma per far scaldare il motore occorre percorrere (senza ovviamente tirare la macchina) 5-7 km d'estate e 10 di inverni.

Questi numeri sono da prendere ovviamente con le pinze

6. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    si, che comunque bisogna percorrere un poco per farla riscaldare completamente lo sapevo, ma pensavo che il discorso dei giri poteva essere una sorta di indicatore della temperatura, invece non serve a nulla, giusto? xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> mi sa che qui con un bel torque e un dispositivo bluetooth odb risolviamo xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma seriamente, a noi a cosa serve sapere la temperatura? la macchina avvisa in caso di surriscaldamento, a me è già successo 3 volte (problema del dispositivo elettronico del controllo del liquido refrigerante che si è divertito a farmi scantare a morte -.- perchè compare a display spegnere la macchina immediatamente se non si vuole compromettere il motore) quindi in ogni caso se ci sono problema il cdb ci avvisa

7. loller

loller Kartista

247
    4
    13 Gennaio 2012
    Reputazione:
    220
    BMW 118D
    servirebbe per gestire la macchina correttamente...evitare di sforzarla quando non adeguatamente calda...sopratutto per le versioni D

8. Itter

Itter Presidente Onorario BMW

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    basta sbloccare il "menù segreto" e si può visualizzare ANCHE la temperatura dell'acqua... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    in cosa consiste questo sblocco? avevo letto tempo fa dei thread ma mi sembrava una cosa rischiosa da fare

e invece per le motorizzazioni benzina come la mia ci sono degli accorgimenti importanti da sapere? ps io sono di palermo, quindi qui temperature sotto i 10 gradi è raro averle xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    la Garmin su alcuni modelli dei suoi navigatori da la possibilità di evidenziare attraverso la connessione con la presa diagnosi diversi paramentri di funzionamento del motore;

temperatura acqua, pressione olio, temperatura olio, tensione batteria etc

saluti

11. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    assolutamente no! basta non cliccare sul reset del CB... altrimenti li devi chiamare il carroattrezzi e farti portare in BMW per resettare tutto... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

per il resto, è molto carino e facile da fare... appena trovo 10 minuti apro un thread per spiegare come fare.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. loller

loller Kartista

247
    4
    13 Gennaio 2012
    Reputazione:
    220
    BMW 118D
    le versioni benzina fanno prima a scaldarsi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

semplicemente prima di tirare il motore fagli fare 4-5 km !

13. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    ok grazie loller =)

ah ok, sono curioso adesso xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> e in teoria questa è una procedura permessa oppure puo causare rischi alla garanzia o cose simili?

14. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    non è che è "permessa o vietata"... invece di vedere solo i km e l'autonomia vedi anche altre cose... ma non rimane fisso: ogni volta che spegni l'auto e la riaccendi, devi risbloccarlo... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    ah ok, meglio, quindi non rimane traccia di averlo sbloccato?

16. nic123d

nic123d Secondo Pilota

596
    10
    5 Marzo 2010
    Reputazione:
    450
    BMW 123d coupè Msport
    Mi vendi una macchina per fare drift.. e non mi metti l'indicatore dell'acqua??:-k

sicuramente sarà una scelta progettuale.. forse per evitare che la gente faccia un sacco di km sotto coppia solamente perchè vede la temperatura bassa.....

e in questo modo il motore lo sforzi maggiormente... leggevo un articolo che raccomandava di scaldare il motore nel minor tempo possibile.. senza scaldarlo a macchina ferma.

Comunque una soluzione ci sarebbe....

COMRATEVI IL VOLANTE PERFORMANCE!!!!:sbav:

17. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18.745
    11.214
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Menù segreto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

A 1 persona piace questo elemento.
  18. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    Indicazione temperatura motore su F20

Grazie nivola.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Il problema che con l'F20 è un po' diversa la cosa gia partendo dal fatto che non inseriamo nessuna chiave..

19. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18.745
    11.214
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Non avete più neanche la chiave quadrata della serie E90, questa[​IMG] per capirci?

Se avete questa, funziona lo stesso, eh? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    è simile... ma non bisogna "inserirla"... cmq certo che funziona lo stesso... ho già provato a sbloccarlo e funziona benissimo... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

come ho detto qualche post fa, appena ho 10 minuti apro un thread per spiegare come fare... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina