termometro olio , proprio no! La mia sotto il contagiri nn ha niente, tutto nero Inviato con Galaxy S2 usando Tapatalk
no non c'era... ma avendo aggiunto sul display informazioni inutili come potenza e coppia o consumo istanteneo e l'efficient dynamics pensavo avessero aggiunto un indicatore fondamentale come la temperatura
Tutti pensano all'imdicatore di temperatura x sapere quando possiamo "schiacciare" xke il motore ha raggiunto la temperatura... E fin qui ok... Ma nel caso dovesse salire troppo la temperatura.......??? Non serve anche x questo l'indicatore? E senza, come faccio a sapere se sto x fondere il motore? Vorrei saperlo prima che mi si sia fuso...... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Quando và su la temperatura si accende la spia di emergenza... Che spilorci, un'altro cruscotto con due strumenti, è pure brutto... l'indicatore dell'olio è utilissimo, meglio del liquido, così sai quando puoi strapazzare il motore.
Ho scritto a BMW italia e mi hanno risposto cosi : [FONT=&] [/FONT] [FONT=&]"Egregio Signor Markom,[/FONT] [FONT=&] [/FONT] [FONT=&]rispondiamo alla Sua cortese e-mail il cui contenuto è stato oggetto dei nostri più attenti riguardi. [/FONT] [FONT=&] [/FONT] [FONT=&]Con la presente, desideriamo anzitutto esprimerLe il nostro ringraziamento per la Sua segnalazione, frutto della Sua esperienza di automobilista BMW e tanto più importante poiché grazie anche ad essa abbiamo la possibilità di valutare in quali modi migliorare costantemente, ove possibile e necessario, la qualità e i contenuti delle nostre vetture.[/FONT] [FONT=&] [/FONT] [FONT=&]Per quanto attiene alla Sua specifica richiesta, La informiamo che la presenza dell’indicatore della temperatura del motore non viene ritenuta necessaria in quanto è la vettura stessa, attraverso i sistemi elettronici di cui è dotata, a stabilire e garantire quali siano le massime prestazioni ottenibili in un dato momento. Il rischio di provocare danni è pertanto escluso, poichè le centraline di bordo individuano eventuali potenziali pericoli. [/FONT] [FONT=&] [/FONT] [FONT=&]La temperatura motore, come per quasi tutti i modelli BMW, è nota alla vettura ma non visualizzata al conducente per precisa scelta progettuale. Si ritiene infatti che sia un dato non indispensabile per il guidatore. [/FONT] [FONT=&] [/FONT] [FONT=&]Nel ringraziarLa per averci contattati, cogliamo l'occasione per inviarLe i nostri più cordiali saluti.[/FONT] [FONT=&] [/FONT] [FONT=&] [/FONT] [FONT=&]BMW Group Italia [/FONT]
scelta progettuale del cavolo; come quella di certe turbine, distribuzione progettata da cani ,bobine e candele etc
Aggiungi anche la frizione va.... Bhe ritengo anche io che sia una scelta progettuale non condivisibile. La c 3 di mia moglie ha una spia che indica con colore blu quando l auto e fredda, di spegne quando si porta a temp ottimale e nel caso vada in sovratemperatura la stessa spia diventa rossa
Dopo anni di vetture fiat/alfa senza mai nessun difetto grave di motore da causare problemi o fermi macchina, questa è la prima bmw.. L'ho anche scelta per la qualità Bmw, ma da quanto sto iniziando a leggere spero nn di dovermi aspettare qualche sorpresina!! Ho chiesto in conc. per l'estensione di garanzia. Per la f20 800 x 4anni e 1100 x 5 Inviato con Galaxy S2 usando Tapatalk
Ma la garanzia BMW non è gia di 4 anni...? 2 anni + 2 anni sulle parti lubrificate (se nei 2 anni precedenti non sono stati superati 100.000 km) Così mi è stato detto in conce e letto anche qui sul forum...
Solo le parti lubrificate, nn so, la turbina mi sembra fuori e la frizione è a secco o no? Inviato con Galaxy S2 usando Tapatalk
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=garanzia%20best%204%20bmw&source=web&cd=1&ved=0CCwQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.auto.bmw.it%2FcondizioniGeneraliGaranzie%2Fdownloads.php%3Fpdf%3DBMW_Garanzia&ei=wvoKT7b6Fob44QSendWRCA&usg=AFQjCNGRbP5EozNu951fKetrOBdTujlr0Q&sig2=uV3ifGLCYYZJHp2yov8ijw&kb=1&cad=rja qui ci sono le condizioni generali della BEST 4... :wink:
Certo che è lubrificata la turbina, altrimenti l'avresti sbriciolata alla prima pressione sull'acceleratore. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
...l'indicatore della temperatura su di un motore turbo proprio non serve ...quando avete fatto 2 minuti di strada adeguatamente siete già a buon punto nella maggior parte dei casi sotto lo zero fatene 5 circa a motore freddo è difficile che si rompa qualcosa cmq sono gli sbalzi a motore caldo semmai il pericolo ...ricordate le mascherine per le calandre?,vietato aprirle a motore caldo e ripartire ...altrimenti la mia mamma avrebbe fatto una strage di motori ....mi ricordo ancora ...1 grattare il ghiaccio del parabrezza il minimo indispensabile ,2 giro di chiave e 3 in prima a tutto gas fino a scuola ...MAMMA!!! metti anche la seconda kakkio!!! povero motore ,anche l'olio era un optional
e allora tutti i costruttori che dotano la strumentazione del termometro acqua anche su modelli con motore sovralimentato( audi VW, mercedes, peugeot, Porsche etc etc) sono tutti "spreconi"? saluti
sia chiaro i primi tempi dava i nervi anche a me la mancanza ...ma guidando veicoli dotati ho ragionato sui vari aspetti...e ora non ne soffro più e mi son reso conto che ad esempio quando fà veramente freddo ed è li che dovrebbe servire sapere le reali condizioni di temperatura del motore... ma se la temperatura esterna è bassa e metti il clima a palla perchè hai freddo la lancetta della temperatura non arriva mai in condizzioni ottimali anzi si sballa in continuazione...quindi che ci fai?