Tempo fa mi chiedevo come fare per capire se il motore fosse "caldo" o freddo, vista la ben nota assenza di qualsiasi indicatore di temperatura Acqua o olio e mi risposero che nella zona contagiri, alcune tacchette si disattivavano man a mano che la temperatura aumentava. Purtroppo a quanto pare queste tacchette sembrano fisse sui modelli restyling... Visti i guru presenti in questo forum, c'è qualcuno che mi aggiorna sulla questione ? E' mai possibile che questa "semplice" funzione sia stata disabilitata ?
la mia non è performante...eppure le tacchette della temperatura del motore che si abbassano gradualmente quando il motore si riscalda ci sono e funzionano bene... ...bho...
No...non cambiano colore sono sempre bianche le tacchettine...quando accendi la macchina salgono su...poi mano a mano che la macchina si scalda spariscono per indicarti l'entrata in temperatura del motore.
Infatti così almeno uno si fa una idea della temperatura !!! Ma per quale motivo sulle versioni restyling questa utile funzione non c'e' più ? ATD aiutami tu !!
è inutile che le guardi..... le "nostre" non si schiodano di un millimetro.... tempo fa (come avevo gia' detto in un'altro post) avevo fatto qualsiasi prova e.. niente. (avevo provato anche a guardarla di nascosto mentre LEI non se ne accorgeva... ma niente..) pero' sul fatto che non sia una funzione attivabile.....boh magari si puo'..
guarda che se si accorge che dici in giro che il tuo 530d non è performante ...si offende.... si autolimita... e te le prendi pure da un 318 tds del 94!!!
Mi sono lamentato anch'io sul fatto dell'assenza sulle restyling di qualsiasi indicazione di temperatura. L'ATD della mia conc. mi ha risposto che dato che nessuno guarda le temperature, BMW ha tolto tutto e comunque se ci fosse un'anomalia, si accende la spia. Per scaldare la macchina , andare piano senza tirare le marce per ca. 10mn. Penso che anzichè mettere l'indicatore di consumo istantaneo della benzina, un termometrino ci stava. Chiedo ad ATD, volendo si può far montare ?
quoto in pieno anche perchè quel consumo istantaneo non serve veramente a nulla (secondo me) anzi forse a una cosa serve.... a farmi imbestialire perchè quando lo guardo sopratutto con partenza da fermo é sempre in pieno...per quanto tu possa essere dolce con l'acceleratore..
allora ricordavo bene che il mio era imbalsamato! pensavo di non averci dato la giusta attenzione.... vabbe'.... colorero' con uniposca
si però ogni volta che entra in temperatura devi cancellarle.... e il giorno dopo risegnarle.... e poi cancellarle....e risegnarle... ne hai abbastanza di uniposca?
Secondo mè le vostre tacchette ve le hanno inchiodate con un chiodo....se volete ho il martello da carpentiere!!!!...ve lo presto...basta che non ve lo litigate!!!....ci levate il chiodino e tutto torna a posto... :wink: :wink: :wink: P.S.: sinthesi l'ho detto piano piano....tanto lei non legge il forum:wink:
si ma il paese è piccolo e si è sparsa la voce..... a parte gli scherzi .. ce le date anche a me e a EMMEGI le tacchette????? cos'i' almeno d'inverso quando impiega 2 ore a scaldarsi mi so regolare
che poi ad essere un pelino piu' precisi...l'informazione di motore a temperatura di esercizio non viene dalla temperatura dell'acqua,ma da quella dell'olio..e questo indicatore c'era sulla mia ex thema del '93!!! perche' mai manca su macchine che costano un botto?
allora riassumendo ci servono almeno tre kit di tacchette temperatura motore... il corriere dovrà tassativamente consegnarle prima a Bergamo dove riceverà il nulla osta da pegasocube per poi proseguire verso Torino