Indicatore prossimo taglinado bloccato?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da peoobee, 13 Dicembre 2014.

1. peoobee

peoobee Secondo Pilota

670
    88
    26 Agosto 2013
    Reputazione:
    16.842.043
    Bmw Z4 e85 2.5i unica BMW rimasta...
    Non mi pare ci sia nulla in proposito tra i 3d.
    La mia (da poco, presa usata in BMW) 525 f10 indica sempre, da quando ce l'ho (due mesi) all'accensione che il prossimo tagliando è tra 26.000 km, anche se nel frattempo ho fatto 4000 Km...Possibile? Le altre BMW mi "scalavano" gradualmente i km mancanti al tagliando.

2. Fulvio70

Fulvio70 Collaudatore

260
    17
    23 Aprile 2014
    Reputazione:
    31.739
    BMW 330d ( F31)
    A me è successo con le pastiglie dei freni: mi segnava un residuo di 5000 km che sono andati a scalare fino a 2200. Da allora si è fermato e non si muove più. Questo è successo circa 20.000 km addietro.

Nella realtà dei fatti, le pastiglie NON sono da sostituire: sono spesse oltre i 10 millimetri!!! Le avevo misurate e me ne sono fregato. In BMW non mi azzerano l'"errore" che mi compare ad ogni avvio del motore, ma so che è così e basta.

Forse a te è successo qualcosa di simile: per un errore il computer ti ha scalato tanti km, poi o si è fermato o tu hai cambiato stile di guida ( pista e poi strada normale ), fattostà che il computer aspetta di arrivare veramente a quai km residui, per riprendere il conto alla rovescia.

( Occhio che questo che ti ho detto non è una certezza: è una congettura mia, in seguito a quello che mi è successo. )

3. peoobee

peoobee Secondo Pilota

670
    88
    26 Agosto 2013
    Reputazione:
    16.842.043
    Bmw Z4 e85 2.5i unica BMW rimasta...
    Grazie, penso sia plausibile. Comunque proverò a fare un salto in BMW per verifica...:wink:

Condividi questa Pagina