ieri mio fratello ha acquistato un 525d del 2001, la macchina si presenta bene, il motore è stato sostituito da poco bmw (costo 14000euro) ha il cambio automatico che non sembra presentare difetti, anche il resto è ok, però ci sono dei problemini. la macchina ha percorso 400 000 km in totale 1. il navigatore saltuariamente non funziona, mi hanno consigliato di sostituire il modulo ext, quanto può costare? 2. per la tv ho bisogno del digitale terrestre? 3. l'indicatore della benzina non funziona bene, cosa posso fare?
per le prime due domande puoi postare la questione nella zona tecnica di competenza. per l'ultima, può darsi sia il galleggiante rotto.
ok, non avevo notato che c'era la sezione apposita per il navigatore... per l'ultima domanda devo provare a far sostituire il galleggiante? quanto costa?
Sinceramente non ne ho idea. Comunque potrebbe essere anche il sensore del galleggiante stesso. C'è da controllarlo visivamente.
Per il problema dell'indicatore possono essere una delle due resistenze di ciascun galleggiante ( ce ne sono due annegati nel serbatoio,uno sul lato sinistro e uno sul lato destro che fa corpo unico con la pompa carburante ).Solitamente e' quello di sinistra a rovinarsi specialmente se si ha l'abitudine di viaggiare con poco piu' della riserva nel serbatoio lavorando spesso a secco...a me dava gli stessi problemi quando comperai la mia 530i del 2001...problema risolto acquistando il ricambio originale al costo di 70 euro e montandomelo da me...se si e' danneggiato quello di destra la spesa e' maggiore perche' il galleggiante comprende anche la pompa carburante.Ovviamente prima di procedere alla sostituzione e' d'obbligo fare una verifica con il tester sulle resistenze di entrambi i galleggianti.
Se hai sostituito entrambi i galleggianti con altri nuovi e funzionanti allora forse il problema potrebbe risiedere nella molla collegata alla lancetta dell'indicatore carburante che si incanta...ricordo che ad un mio amico che porredeva un e36 320i successe appunto questo e nonostante ci mise le mani piu' volte non riusci' mai a risolvere il problema del tutto.