Indicatore del carburante va a casaccio! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Indicatore del carburante va a casaccio!

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da StrelokSTK, 11 Ottobre 2011.

  1. StrelokSTK

    StrelokSTK Collaudatore

    300
    0
    5 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 316i e36
    ma smontando il sensore di livello non e' pericoloso perche' si trova nel serbatoio e quindi vicino alla benzina? se fa una scintilla salterei in aria?

    comunque per cercare di risolvere dovrei dare una ripulita?

    io non ho l'impianto gpl. ma avrei una domanda su questo anche: se adesso a benzina mi consuma 12 a litro, a gpl consumera' lo stesso o sara' peggio? perche altrimenti e' inutile
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Novembre 2011
  2. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.840
    465
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.544
    316i Compact e36 / 320d e46
    se non accendi un fiammifero, non è pericoloso. Ad ogni buon conto, stacca prima la batteria. Sì, devi pulire i contatti striscianti del galleggiante, ma sono con gli appositi spray per contatti. Non strofinarli con oggetti appuntiti o abrasivi, modificheresti la conduttività dei componenti falsando la lettura.

    Nel consumo a GPL devi preventivare una resa circa il 20-25% inferiore. Tradotto in moneta, a parità di chilometraggio realizzi un risparmio del 40% all'incirca.
     
  3. Guest 005

    Guest 005 Collaudatore

    471
    8
    1 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 318i E36
    Esatto

    Fai più o meno gli stessi chilometri al litro ma un litro costa 0.71 invece di 1.55

    Altrimenti perchè credi che lo monti la gente :mrgreen: Non è che ci divertiamo a pagare impianto ed installatore :wink:
     
  4. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.749
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    a gpl ti farà 10-11... a gas consuma sempre di piu del benzina, poi ovvio che comparando i costi comunque il risparmio è netto. ma calcolando anche rotture in piu costo dell'impianto, manutenzioni e certificazioni, alla fine si traduce tutto in km/anno... se ne fai 20000 o piu all'anno conviene, se ne fai 15000 gia ci farei un pensierino, valuta se nel futuro pensi di aumentarli o diminuirli
     
  5. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Se vi puo' interessare io ho un galleggiante completo tirato giu dalla mia bmw quando aveva 70.000km praticamente nuovo. A me era saltata la pompa integrata ma al tempo non si trovava solo la pompa elettrica per cui cambiai tutto ma mi sono tenuto il ricambio di scorta che fino ad oggi non ho mai avuto bisogno di usare. Se a qualcuno interessa ci possiamo metter d'accordo privatamente.

    Aggiorno con codice del ricambio per precisione se a qualcuno interessa: 16141184748. E' completo di tutto ma la pompa non e' affidabile. Mentre il galleggiante non mi aveva mai dato problemi anche perche' aveva pochi km l'auto.
     
    Ultima modifica: 30 Novembre 2011
  6. Guest 005

    Guest 005 Collaudatore

    471
    8
    1 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 318i E36
    Provo a vedere come va lubrificando, in caso ti faccio sapere
     
  7. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.749
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    ricordati che sono 2 i galleggianti collegati in serie
     
  8. StrelokSTK

    StrelokSTK Collaudatore

    300
    0
    5 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 316i e36
    e visto che si deve smontare il sedile posteriore, come si smonta?
     
  9. Guest 005

    Guest 005 Collaudatore

    471
    8
    1 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 318i E36
    E' molto facile, in pratica basta tirare

    Prima togli la seduta, tiri verso l'alto la parte bassa e viene via quasi sola

    Per lo schienale, sempre da tirare, bisogna fare maggiore attenzione perchè gli agganci dietro sono un pò più delicati e rimane parecchio preciso

    Rimetterli è l'opposto, sempre facile la seduta, occhio allo schienale che proprio perchè delicato e preciso tende a non rientrare bene e fare leva sui gancetti
     
  10. Gei Ar

    Gei Ar Secondo Pilota

    818
    25
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    7.583
    M43
    te ne farà circa 10, considerando che il gpl ora costa il 40% della benzina, risparmi circa il 50%.
     
  11. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.749
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    sinceramente credo basti smontare solo la seduta per accedere alla pompa io gli schienali non li ho mai dovuti smontare
     
  12. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Confermo, basta la seduta. Ci vuole 1secndo e mezzo a smontarla. Tira prima da una parte poi dall'altra e si sgancia.
     
  13. StrelokSTK

    StrelokSTK Collaudatore

    300
    0
    5 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 316i e36
    quindi alzo prima da un lato e poi dall'altro?
     
  14. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.690
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    quoto,spray per pulizia contatti, oppure semplicemente un po di' alcool
     
  15. Guest 005

    Guest 005 Collaudatore

    471
    8
    1 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 318i E36
    Si lo so, li ho già tolti più volte e credo di aver visto la pompa in passato

    Credevo che lui volesse sapere in generale come smontare i posteriore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Si vai prima dalla portiera di dx e metti la mano sul lato piu esterno del sedile che sporge appena: e tiri.

    Poi vai all'altra portiera e fai uguale. A quel punto una volta inclinato in alto verso di te viene via da solo sfilando.

    Per ribloccarlo fai il contrario, spingendo in giu in corrispondenza di blocchi.
     
  17. Gilera50TS

    Gilera50TS Kartista

    76
    1
    21 Settembre 2011
    Reputazione:
    39
    BMW 320i 24V 1991
    Buongiorno,

    anche il mio indicatore carburante si è messo a non funzionare. Quando accendo il quadro fa uno scattino di 1mm ma poi non indica la quantità.

    Seguendo quanto dite nei messaggi precedenti ho smontato l'indicatore di livello dal lato guida e la pompa dal lato passeggero. Sembra tutto in ordine. L'anomalia a me sembra un'altra: con il serbatoio pieno a metà mi ritrovo che la metà del serbatoio lato pompa è pieno e dal lato galleggiante praticamente a secco. E' normale? Ci sono dei tubi di travaso e sono liberi, perchè da una parte è vuoto?

    Mistero!
     
  18. Gilera50TS

    Gilera50TS Kartista

    76
    1
    21 Settembre 2011
    Reputazione:
    39
    BMW 320i 24V 1991
    nessuna nuova? :sad:
     

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