BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - Indicatore carburante | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer Indicatore carburante

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da fivano, 6 Settembre 2022.

1. fivano

fivano Kartista

51
    4
    30 Marzo 2018
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW 216i Active Tourer
    Ciao a tutti,
    sta succedendo qualcosa di strano sull'indicatore benzina della mia 216i.

Domenica: il CB mi segna 120Km residui e decido di mettere 50€ di benzina.
    Riaccendo la macchina e adesso segna 710Km, con la lancetta quasi al massimo, tra me e me dico strano perchè di solito non arriva così in alto con 50€ ma non ci do peso.
    Faccio qualche Km, mi fermo ad un semaforo e il sensore di parcheggio anteriore sinistro mi inizia a suonare, anche se non c'è nessun ostacolo. Lo fa un paio di volte quando mi fermo e poi smette. Penso che magari c'era una foglia o un insetto.
    Lunedì: dopo una 60ina di Km noto che i Km resudui iniziano a scendere più velocemente rispetto al normale (tipo 1km ogni 10 secondi). All'improvviso la lancetta torna su al pieno, segnando 710Km residui circa e rimane così anche facendo alcuni km.
    Martedì: sono a 150Km totali dal rifornimento e la lancetta sta ancora quasi al massimo, mentre i km resudi scendono lentamente (ora sono a 660).

A questo punto non so se sta segnando il valore giusto... mediamente con i km percorsi in questi giorni la lancetta dovrebbe stare un po' più giù, mi dovrò fidare?

Secondo voi sta partendo il sensore indicatore del livello di benzina?
    Anche la coincidenza del sensore di parcheggio è curioso... resterò col dubbio! :neutral:

2. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

18.037
    22.022
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.746
    Bmw F31 320 touring
    comportamento assai strano. fai fare una diagnosi in conce o se conosci qualcuno con adattatore obd e app chiedi di fare diagnosi per vedere quali anomalie registrano le centraline

A fivano piace questo elemento.

Condividi questa Pagina