Ragazzi non e questione di velocita massima ma di pienezza... Sopratuttp alle velocita da codice... E proprio li che la 23i non mi soddisfa appieno --- I am here: http://tapatalk.com/map.php?n4q5hs
Piu che i cavalli am massimo regime di rotazione e la coppia ai regimi medio bassi che mi manca --- I am here: http://tapatalk.com/map.php?nvvpaz
personalmente scarterei la 1M. nonostante sia indubbiamente un ferro estremamente prestazionale ed efficace è davvero un'auto troppo bruttina....(per me il design di una vettura è fondamentale). sarei veramente indeciso tra z4 35i/si e M6 "vecchia". la z4 è semplicemente meravigliosa come linea, ma l'M6 è un'auto "definitiva" dal punto di vista meccanico (V10 aspirato high rev e cambio meccanico robotizzato SMG: non riesco ad immaginare un'accoppiata migliore). inoltre l'M6 mantiene una linea riuscita e gradevole, che sinceramente preferisco rispetto al modello attualmente in produzione. probabilmente il criterio di scelta che seguirei è il seguente: se prediligi la purezza delle linee ed il design prendi la z4 35i, se invece sei a caccia di emozioni vere e la tua sete di horsepower deve essere placata allora M6....... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
L'm6 è una gran macchina però appartiene ad un segmento diverso,ha un motore infinito e tre spanne sopra al seppur ottimo n 54..però la 1M è più sportiva vera rispetto alla m6..senza contare che i costi di gestione di quest'ultima sono di gran lunga superiori..507 cv contro 340cv,per non parlare dei consumi..
Da noi 507cv sarebbero un salasso di bollo...praticamente in 4/5 anni superi il costo di acquisto dell'auto usata se la trovi sui 40mila.
1M e M6.... Per me sono l'antitesi della Z: troppo brutte, troppo chiuse e troppo veloci /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Tagliamo la testa al toro e ci prendiamo una M1 (senza errori di ordine nella sigla)??? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Piuttosto che una M6 vecchia io guarderei ad un SL63 AMG vecchia serie... Decisamente più appagante come design, come filosofia e come brutalità pura /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
La sl mi fa' tanto cardenzone da pensionato ricco, non la piglierei mai e poi mai...altro discorso per la sls
Husky cos'è successo, per una volta siamo d'accordo? La vecchia Sl non sembra un cardenzone, è un cardonzone. Penso siano state - perchè purtroppo mi è capitato di guidarla in varie versioni amg e non - l'esperienze di guida peggiori dell'ultimo decennio. Ottima vettura da pensionato privo di gusto per andare sul lungo mare della costa azzurra. Perchè il pensionato dotato di gusto compra una ben altro con la cifra folle che costa da nuova.
La M6 andrà anche bene, ma mi fa tanto mafia dei paesi dell'est.... La trovo un cassone enorme... a quel punto....
Ragazzi scusate l'intervento a gamba tesa ma questo thread, imo, non ha il minimo senso. Stiamo confrontando due vetture di segmenti differenti che potrebbero benissimo coesistere. Al limite l'indecisione potrà essere tra 1M e Audi RS3 oppure tra Z4 35is e SLK AMG (la butto lì). L'amico dovrebbe prima schiarirsi le idee su cosa ci deve fare, con l'automobile.
La serie 6 precedente non piaceva nemmeno a me. Complessivamente la macchina andava bene, ma non ho mai digerito il frontale, la forma dei fari non mi piace per niente. Condivido cio' che dice danils, m1 ed m6 son troppo diverse per poter essere confrontate. Totale differenza di tipologia e potenza motore. Totale differenza nei telai, la m1 piu' adatta per una guida sportiva, la m6 piu' grossa e piu' adatta per una guida veloce in autostrada. Totale differenza di immagine. Entrambe pero' con linea piu' datata di modelli precedenti ora sostituiti. Dal punto di vista estetico la z4 vince su tutte. Secondo me la soluzione migliore sarebbe prendere una z435is usata. La m1 e' l'unica ad esser diversa dal punto di vista dinamico, ma z4 e m6 sono paritetiche, poco votate alla guida estrema tra i cordoli di una pista. Per un uso stradale la 35is e' perfetta e ci si diverte alla grande.