indeciso su prima macchina

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da lollofabbri, 11 Luglio 2010.

1. Deddu

Deddu Secondo Pilota

537
    10
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    281
    centotrentacinqueI
    Scusate ma in base a cosa dite che una Megane coupè Rs sia superiore all'1er.. ??

Megane coupè RS

Trazie Anteriore

250 CV

340Nm

0-100 = 6,1 s

Bmw 135i Msport

Trazione Posteriore

306 CV

400 Nm

0-100 = 5,3 s

Con che coraggio...

Detto questo, e tornando in argomento.. dunque, io da neopatentato ma 20 enne (eh si, l'ho fatta in ritardo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) ti dico che ho scelto un 120d usato, mantenendomi dei soldi per personalizzarmelo un pochino.. (cerchi in lega..)

Ti consiglio il 120d usato, magari il coupè se ti piace di più, a 25mila trovi un ottimo usato.. attira fig@ quanto la TT, tranquillo.. il nome Bmw si fa sentire.. scegli bene il colore e gli accessori però.. e prendila 5porte.. io sto riscontrando un certo successo con le 5 porte.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> chiuso il paragrafo donzelle, 1er sicuramente più divertente di megane e TT perchè ha la trazione posteriore, ma va guidata con MOLTA più testa perchè con tanto che è tarata per sottosterzare ed è piena di controlli, la macchina scoda lo stesso, soprattutto in mano a gente come noi..neopatentati.

Non concordo col discorso del benzina al posto del diesel solo perchè ATTUALMENTE farai pochi km.. la vita cambia molte volte, dai 18 in poi.. il diesel ha più mercato ed il 120d tira parecchio.. se vuoi esagerare, vai di 123d ed il benzina lo rimpiangi poco e niente, soprattutto dal benzinaio..

ultima cosa: bmw è premium, se rompi uno specchietto, originale ti costa 300 euro.. (solo il vetro) ergo, di al paparino di farti o la kasko o ALMENO assicurartela per atti vandalici.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    E poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata...

Le macchine si guidano con i piedi/mani, non con le riviste di EVO/TopGear.

In ogni caso, mi ripeto, vai di Megane 1.5 dci...

Ultima modifica di un moderatore: 11 Luglio 2010
  3. lollofabbri

lollofabbri Aspirante Pilota

12
    0
    11 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    nessuna
    A me non interessa ne attirare fig... Ne la potenza. Poi non ho detto che faro pochi km, anzi! Il diesel è d obbligo.

Vorrei la coupé ma se dovessi prendere la normale, prenderei la tre porte.

Escludo quindi:

Audi tt, non so perché ma le uniche uadi belle sono la A5 e r8

Megane coupé, ho paura si svaluti troppo

Audi A3 e golf, non mi piacciono

Serie 3, :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> è da grande diciamo

Domani mattina presto andrò in negozio per chiedere se ha qualche semestrale buono.

Grazie.

4. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Una volvo c30 1.6d full optional?

5. lollofabbri

12
    0
    11 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    nessuna
    Ci avevo pensato poi pero vedendola in giro, dietro non è molto bella...

6. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ma hai visto la nuova?? Ti avanzano anche euri... Ed almeno è una discreta auto.

7. lollofabbri

12
    0
    11 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    nessuna
    ma comunque mettendo la r design costicchia. non si capisce bene tra le varie versioni...

8. Alec

Alec Amministratore Delegato BMW

3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Con il coraggio che sulla pista di auto la Megane RS con 56 cavalli meno gli da 2" e mezzo!!! alla 135i, considera che la Megane ha un telaio e un assetto che la 135i si sogna. E' una belva da pista che non ha eguali. Conta che in pista fa meglio di una M5 e ti ho detto tutto. :wink:

Per il resto un diesel 2 litri a 18 anni usato? Io lo sconsiglierei, molto meglio, una macchinetta nuova, benzina con cilindrata ridotta, molto più affidabile e con costi di gestione complessivamente più bassi.

Io voto per Megane coupé 1.4 TCe. :cool:

9. Alec

3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    Ho una 130i, vuoi che non sappia che in accelerazione una Megane RS mi sta attacata al culo ma non riesce a sopravanzarmi, ma alle prime curve serie mi sfila via come niente? ](*,)

10. Mauritz

Mauritz Collaudatore

418
    9
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    3.250
    Bmw 120d /Lancia Delta HF
    Siamo sicuri di volergli consigliare, una Serie Uno che sta arrivando a fine cariera?

Se dovessi darti un consiglio io punterei: Megane, TT, golf VI e forse forse serie uno coupè, magari 118D... Anche se per un neopatentato le vedo un pò troppo importanti, io punterei su qualcosina di più scarno e tranquillo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. Deddu

Deddu Secondo Pilota

537
    10
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    281
    centotrentacinqueI
    Penso dipenda molto da pista a pista, pilota, ecc

a seconda delle curve, ti passo con un kart anche se usi l m3 8-[:mrgreen:

Più coppia, più cavalli, passo più lungo.. il peso è dalla parte della Megane..

ad ogni modo, qui si parla di strada, percui credo si debba prendere in esame più la spinta che altro, per il piacere di guida.. ed ovviamente, il fatto che sia tp.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

per il 2mila diesel.. non capisco perchè no a 18 anni, non ci sono raccomandazioni mediche per le cilindrate "alte"..:rolleyes:

fra l altro, apprendiamo che al ragazzo in questione non interessano:

potenza

attirare fig..

costi di gestione (mantiene tutto la famiglia)

invece gli interessa:

un diesel (l ha detto e ridetto)

un serie 1, megane (diesel) e tt

ed ha:

25mila

ma si dai, comprati una punto evo benzina, che hai 18 anni.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

ti ripeto il mio consiglio.. non vuoi le 5 porte? Ok. 118d, 120d o se vuoi esagerare 123d coupè, quindi 3 porte. Non la TT, hai meno spazio, non che nella 1er coupè ne abbia tanto di spazio (tanto non ti interessa) ma almeno hai il minimo necessario.. vai attento con la tp, e sceglitela accessoriata che alla fine quelli contano moltissimo..

Ultima modifica di un moderatore: 11 Luglio 2010
  12. Bmw_style10

Bmw_style10 Primo Pilota

1.189
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    come non quotarti! =D>

13. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Temo tu abbia più dubbi di prima ora...

La cosa migliore a sto punto, sentite un po' di campane, credo sia che tu vada a vedere un po' di serie 1, un po' di TT e poi le metti a confronto con la Megane.

Sulla Volvo sono d'accordo con te e poi è un auto che si svaluta più delle Alfa. Ergo: lascia stare!

Peccato non ti piaccia la nuova Golf perchè sarebbe l'auto ideale come motori, potenza, spazio, consumi e soprattutto per il fatt che la VI serie è appena uscita, quindi avresti un auto con un ciclo di vita piuttosto lungo.

14. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    :wink:

15. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Ah... comunque quoto Muccio!

Smettiamola di sparare caxxate su tempi sullo 0-100 o impressioni da rivista. In pista più di tutto, a meno che non ci si trovi sull'anello di Nardò, contano mani e piedi (testa compresa), quindi non mi stupisco che uno con la megane stracci uno con un M5 (non pensavo fosse considerata come un auto sportiva, comunque...). E poi dipende sempre dalla pista...

In strada però è diverso e non mi pare che l'argomento del topic fosse inerente a questi argomenti.

Vogliamo aiutare il nostro "amico"? Facciamolo nel modo più neutrale possibile!

16. Deddu

Deddu Secondo Pilota

537
    10
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    281
    centotrentacinqueI
    Ma infatti solitamente si parla di strada sai, non di pista. Poi se qui qualcuno parte sparato parlando di prestazioni in pista, beh, allora io vado a parlare di prestazioni da rally, così, perchè a me piace fare lo sterrato.. :-k

In caso di razionalità, per parlare di prestazioni principalmente si vanno a vedere i dati tecnici dichiarati dalle case..](*,) ed in strada, ripeto, non vedo questa superiorità della Megane nei confronti del 135i.. :rolleyes:

Piuttosto, io direi che, come penso capiti quasi a tutti alla fine, al nostro amico serva ancora la cosa principale.. innamorarsi di una macchina e basta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Giusto il consiglio, quindi, fatti un giro in bmw, audi, ecc.. e quella che ti attira di più, prendila..:wink:

17. kampakavallo

kampakavallo Collaudatore

371
    3
    3 Dicembre 2008
    Reputazione:
    26
    118d restyling
    ma x i neo patentati non ci sono limiti di potenza o cilindrata????

18. Alec

3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    A questo punto se interessa 5porte potrebbe essere anche interessante l'Astra. :wink:

19. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Si, però io (e sottolineo io) consiglio Golf rispetto ad Astra perchè la trovo più bella e soprattutto credo che VW come marchio abbia più tenuta nel tempo...

20. Deddu

Deddu Secondo Pilota

537
    10
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    281
    centotrentacinqueI
    Attualmente no.

La legge in questione non è stata ancora approvata:-k

Condividi questa Pagina