Indeciso se vendere la mia 320si e prendermi una 320d coupé..

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Domethebest84, 14 Maggio 2010.

  1. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Non è in discussione il risparmio in base al valore della vettura. Ad esempio, a me 1200Euro/anno comunque proprio schifo non fanno, anzi!

    E' errato valutare la differenza in termini di costo di acquisto tra benzina e diesel come un esborso da ammortizzare con la differenza al costo chilometrico. Perchè, come ho evidenziato poco più sopra, mi aspetto che tale delta di costo sia quanto realizzo al momento della rivendita. O poco meno.

    Conti alla mano:

    Prezzo del nuovo, anno 2006. Purtroppo la versione diesel è aggiornata al 2010.

    320d E90 Mport: 44.000 Euro

    320si E90: 40.000 Euro

    Facendo una ricerca su autoscout24, prendendo le due migliori quotazioni con chilometraggio simile:

    320d E90 Msport: 23.000Euro/47214chilometri/anno2006

    320si E90: 19.800Euro/39800chilometri/anno2006

    Quindi ritroviamo più o meno lo stesso Delta che avevamo all'aquisto.
     
  2. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Ti manca una variabile fondamentale... costo d'acquisto? Poi soprattutto su un usato la forbice è più ampia è un diesel usato è molto più probabile che sia schilometrato a differenza del benzina. :cool:
     
  3. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Per quanto rigurada la prima parte del tuo messaggio, ho riportato un esempio appena più sopra.

    Per la seconda parte, non posso ragionare in termini di supposizioni/dubbi. Non si va da nessuna parte e non si riesce a fare una considerazione obiettiva. Si ritorna alle chiacchere da bar.
     
  4. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Non è che siano chiacchere da bar, è ovvio che il diesel consuma e costa meno, ma il delta di differenza (in questo caso 3000 euro circa) non li metterei mai "in più" per potermeli trovare dopo, ci son troppe variabili.

    Io posso capire uno che dice "a me piace la coppia dei diesel, con una rimappa volano, consumano poco per le prestazioni che hanno,ecc" ma non uno che dice "spendo 44000 euro per un diesel perchè mi danno fastidio i 100 euro al mese in più di carburante, e poi quando lo rivendo vale di più".

    Ripeto, stiamo sempre parlando di 30000km a benzina con una macchina da più di 170cv!
     
  5. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Per intendeci, quanto c'è da sborsare per prendere sto 320d?
     
  6. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Cos'è, adesso li vuoi mettere tu i soldi per farla finita con questa discussione??? :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    "Cià, quanto costa la baracca che la compro e vi mando fuori dalle balle?!" :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  7. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    :haha ma no :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Era per sapere quanti soldi dovrebbe sborsare per valutare meglio la cosa.

    Se poi lui piazza la sua a di più e trova il coupè a qualcosa meno, che ce lo raccontiamo a fare? :mrgreen:
     
  8. Domethebest84

    Domethebest84 Collaudatore

    309
    0
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320si e90
    Ragazzi..che spettacolo di discussione..ehehhe per ora cmq il problema non si pone..la mi macchina e perfetta..l ho alzata sul ponte e ha ancora tutte le coperture Motore in. Plastica..ecc..e non perde un goccio d olio da nessuna parte..l unica Cosa sapete cose'??e che per 5 anni ho usato un diesel..e mi son diciamo un poco forse abituato alla coppia alta!!(370nm alfa 147)e la sensazione di brutalità..con l aspirato nn la ho..e' più lineare..
     
  9. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Allora la questione è più semplice di quello che si pensa.

    E' lampante che a te quello che manca è la coppia in basso e che il 320si non fa per te.

    Devi tornare al diesel per esser contento, IMHO a sto punto E92 320d 177cv e passa la paura. :wink:
     
  10. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    :haha:haha prendi la mia in permuta :mrgreen::lol:
     
  11. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Eh, NO NO NO NO!!! [-X[-X[-X

    Troppo facile. NO! Dopo tutta questa discussione LUI IL DIESEL NON LO PRENDO. No. NO. NOOO! [-X[-X
     
  12. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    :haha:haha:haha quoto assolutissimamente :mrgreen::lol:
     
  13. Denon7

    Denon7 Primo Pilota

    1.415
    68
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.892
    Fiat Panda BMW E92
    Allora vedi che piano piano ti scopri???

    Ma perchè non lo dici subito invece di esporre i tuoi motivi a rate rischiando di far fare a sportellate a dei bravissimi ragazzi](*,)](*,)

    Comunque mi rimane il dubbio sulla tua affermazione "coppia alta", forse l'Alfa l'avrà alta per essere un diesel, ma arriva sempre prima rispetto al benza. Alla fine se cerchi il calcio in cxxx quasi subito e non sei uno scannatore di motori ti serve un bel natta magari con un bel modulino o rimappa:cool:

    P.S. Tieni sempre presente il salto che faresti sul fronte sound:wink:
     
  14. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Macché diesel la coppia la fa il turbo o la cilindrata, basta un turbo benza o una cilindrata elevata. :mrgreen:
     
  15. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Oppure c'è la soluzione N.3:

    [​IMG]

    :mrgreen::mrgreen:
     
  16. Denon7

    Denon7 Primo Pilota

    1.415
    68
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.892
    Fiat Panda BMW E92
    Verissimo, ma il turbonatta è la soluzione piu pratica ed economica:mrgreen:

    Infatti i consumi bassi li fanno i diesel...
     
  17. Denon7

    Denon7 Primo Pilota

    1.415
    68
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.892
    Fiat Panda BMW E92
    Ti metto in lista:mrgreen::mrgreen:
     
  18. Domethebest84

    Domethebest84 Collaudatore

    309
    0
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320si e90
    incomincio a mettere l aditivo zx1..che dicono che fa miracoli..ehhehecmq avete ragione basta un turbo...anke se e anche vero che un turbo diesel..rispetto al turbo benza consuma la meta..ehehhe ovviamente un turbo benza e una spanna in piu del turbo diesel...ma comq come ho detto per ora mi tengo il mio bolide..ke ripetop va bene e forte..e con qualche accorgimento..la faro andare un po meglio..
     
  19. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    :mrgreen: =D>
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Maggio 2010
  20. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Non metterci nessun additivo. Perchè, in un motore NUOVO con basso chilometraggio, non ci sono apprezzabili vantaggi ne' con additivi carburante, ne' con additivi olio.

    Gli unici additivi che hanno senso sono quelli a carattere "pulente" del sistema di iniezione. Gli altri sono un mezzo simpatico per buttare quattrini ed avere ottimi effetti placebo.

    Prima che arrivi il coro dei bastian-contrari: stiamo parlando di motori nuovi originali, aspirati, Euro 4-5. Quindi non tiriamo in ballo motori sovralimentati, con sensori detonazione, con 100.000 chilometri. :wink:
     

Condividi questa Pagina