Indeciso se vendere la mia 320si e prendermi una 320d coupé..

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Domethebest84, 14 Maggio 2010.

  1. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    concordo, se ti svena tanto l'si, fatti una media usata a gasolio da usare tutti i giorni :wink:
     
  2. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Io terrei la tua rispetto alla 320d, se poi passi a una 325/330d il discorso cambia, ma in ogni caso chi te lo fa fare? Leggiti tutti i problemi di lamelle, turbine e menate varie che hanno sti "d" e ti passa sicuramente la voglia! [-X Certe volte penso che con tutti i soldi che ci spendono in riparazioni (ovviamente se sono fuori garanzia) se prendevano un benzina alla fine risparmiavano. :mrgreen:
     
  3. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Mi sembra chiaro il consiglio del bmwpassion: tienila!!!!
     
  4. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    quoto
     
  5. Domethebest84

    Domethebest84 Collaudatore

    309
    0
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320si e90
    Ragazzi...calma...:-)allora io dico silo una cosa ..in 2 mesi e mezzo ho fatto 5000km..:-) il fatto e ke la uso in città..e quando la tiro la benzina scende..e scende,,.:-)..all anni faro 25000 km credo..il fatto che ho il piede pesante..( ero abituato ad una 147 rimappata jtd)e ora sto soffrendo un Po..dato ke devo tener il piede leggero..:-)esteticamente. Molto bella il 320si le foto le avete viste..poi sinceramente soffro il fatto che e un aspirato..non perché nn va..o gli devo tirare il collo come alcuni pensano dato ke e aspirato..ma per il fatto che son uno che gli pose sempre mettere le mani sulle macchine che ho!!;-)ma q tranquilli la terrò..e un gioiello..e cime nuova!ah dimenticavo..io non sono un ciglione..mika la regalo..io la venderei se la venderei..a un appassionato..l ho presa da 5 mesi e di certo non ci perdo dei soldi!!
     
  6. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Insomma meno di quanto faccio io in un mese :mrgreen:. A parte gli scherzi (ma anche no), fossi in te la terrei per svariati motivi, e' prima di tutto una gran bella auto, oltretutto in una versione molto particolare. In citta' le diesel moderne non son dei mostri di parsimonia, vuoi per il peso, vuoi per il dpf. Non ultima la questione della perdita economica, ti vedo troppo sicuro del fatto che non ci perderai soldi, e se cosi' fosse saresti un mago :wink:.
     
  7. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... come mai il dpf peggiora i consumi in città ?
     
  8. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Molti pensano di risparmiare passando da un'auto ad una con costi di gestione inferiori, però occorre valutare l'esborso al momento dell'acquisto...i confronti in termini di costi di gestione vanno fatti tra 2 auto da comprare non tra un auto che già si possiede ed una futura da acquistare!
     
  9. Domethebest84

    Domethebest84 Collaudatore

    309
    0
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320si e90
    Avere vetture particolari e non avere premura di vendita e una bella accoppiata..io ho una 500d del 1962..ho fatto il mio primo raduno..e mi hanno offerto 10000 euro..e ovviamente non ho accettato uno perke non voglio venderla..2perke vale di più..il 320si..lo vendo ad un amatore..perke rara!!;-)e ora cmq non la voglio vendere ora
     
  10. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Piu' citta' (leggi traffico) significa piu' rigenerazioni, e piu' rigenerazioni significa piu' consumi :wink:
     
  11. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ahhh ... perchè per rigenerare brucia gasolio ...

    ma incide in maniera percettibile ?
     
  12. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Io direi in maniera sensibile :wink:.
     
  13. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Niko, quando ti fai una macchina della casa di Monaco?.....
     
  14. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Hahaha, King ci sto lavorando :wink:.
     
  15. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Benissimo, andiamo a fare i conti. Vediamo se siamo in presenza di un'altra leggenda metropolitana. Per semplicità sono andato sul sito della Zurich Connect, ho inserito gli stessi indentici dati per il calcolo di due preventivi.

    Il primo, eseguito proprio per una 320si (quindi E90, benzina etc), mi ha dato come valore: 789.03 Euro.

    Il secondo, eseguito per una vettura analoga, 320d Msport (quindi E90, gasolio e l'allestimento identico alla si), mi ha dato come valore 803,29 Euro.

    Ben 14 Euro di differenza.

    Bene, stando a quanto ha detto Domethebest84, con 2500 km/mese siamo a 30.000 chilometri all'anno.

    Diesel vs. benzina per 30.000km -> risparmio 1245.47Euro.

    Togliamo 14 Euro di assicurazione, siamo a 1231 Euro.

    In quel range di chilometraggio siamo entro 1 tagliando.

    Benissimo, altri dati per convincermi che con le spese ordinarie di manutenzione (tagliando) si spendano 1231 Euro in più per il diesel? Ma dati, eh! Non "mi hanno detto che il filtro dell'olio costa di più".

    Mi siedo ed aspetto.
     
  16. MrTurbo

    MrTurbo Collaudatore

    287
    20
    25 Gennaio 2010
    Poggio Rusco (Mantova)
    Reputazione:
    2.150
    Alfa Romeo Giulia
    Vuoi la mia?

    Io torno in Alfa

    - fine OT -
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Lorenzo, consideriamo anche quanto ci perde nel passaggio, eh ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Perché reputo un po' difficile che vendendo la 320si e prendendosi un 320d E.92 realizzi un margine...
     
  18. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Giò, ma su questo ti do pienamente ragione!! Ero partito dall'affermazione iniziale che il cambio sarebbe stato "praticamente" alla pari, anche se ho ragionevole certezza che così non potrebbe essere.

    Quindi la differenza di valore tra le due vetture è un dato di fatto. Considera che tale differenza dovrebbe almeno essere il margine di ricavo un giorno alla rivendita.

    Qui però volevo puntualizzare leggermente su alcuni aspetti che ogni volta vengono sempre tirati in ballo quasi per "sentito dire" o per "partito preso", salvo poi usare la calcolatrice e non avere argomenti per controbattere.

    Il vantaggio in termini di consumi/costo carburante è facilmente quantificabile, in 5 minuti abbiamo capito qual è il margine di spesa a livello di assicurazione (14 Euro, Giò!!!), ora volevo capire perchè si dice che il diesel costa di più nei tagliandi. :-k E se così è, vediamo QUANTO più costa. Perchè, i numeroni di cui sopra, mi portano un discreto margine di 1200 pippi.

    Poi magari arriva qualcuno e mi dice che con un benzina puoi percorrere 40.000 chilometri senza andare dal meccanico. Allora saluto tutti e vado a tagliare il prato! ](*,)
     
  19. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Per carità, faccio un discorso generale che non riguarda nessuno, ma star lì a far la punta agli spilli per una differenza di 100 euro al mese per farci 30000 km all'anno, su macchine che costano 40000 euro...mah :rolleyes:

    Contando poi che il benzina costa circa 3000 euro in meno nell'acquisto si và in patta dopo 2 anni e mezzo o 75000km.

    Ognuno prende quella che preferisce e basta!
     
  20. mikempower

    mikempower Primo Pilota

    1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    bravo!

    Ottima analisi!

    l'unica cosa in più da valutare "sarebbe" (e lo metto appositamente tra virgolette) la durata dell'auto negli anni(sempre che uno la voglia conservare per molto tempo)in quanto,i diesel moderni sembrano non essere affidabili quanto i benzina aspirati(per ovvi motivi) ma anche qui ci sarebbe da discutere...
     

Condividi questa Pagina