indecisioni: Passaggio da 320d a 330d?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Rik84, 27 Maggio 2010.

  1. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    tieniti la tua.........
     
  2. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)
    Tieni la tua!!!
     
  3. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    beh di certo non consuma come il benzina:biggrin:
     
  4. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    No no ne beve un bel pò meno:biggrin:
     
  5. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    è infatti consuma più o meno come il 330xd no?
     
  6. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Quanto fai te? io in urbano 9,5 km/l andando normale... senza spingere particolarmente. In autostrada se ti metti a codice (130) arriva a 13.5/14
     
  7. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    più o meno come te ma la mia è TP con cambio manuale
     
  8. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Ecco sono simili i consumi direi...
     
  9. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    si calcola un pelo meno la mia però alla fine penso che il toruing sia un pò più pesante del coupè...quindi siamo li penso anche tirando al limite
     
  10. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Si al limite credo che si equivalgano..
     
  11. Donciak

    Donciak Direttore Corse

    1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    EX-Mazda Rx8.adesso 320d coupè
    mah.. io mi terrei la tua.. sono 100k km..
     
  12. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    100 mila km per un 330 non sono molti, anzi quando la cercherò io guarderò alla soglia dei 90.000 km! L'unico problema è che la tua al confronto è nuova e non passerei mai da una con 30 mila km ad una che ne ha 3 volte tanti...come in molti ti han detto:

    - tieni la tua finché non hai un kilometraggio maggiore;

    - cerca un 330 con kilometraggio inferiore o al massimo analogo al tuo!
     
  13. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Tieni la tua, che ti vuole bene ed hai un rapporto esclusivo, magari coccolala con qualche accessorio ( far ripellare i sedili ti costa meno che prenderli come optionals BMW, scegli il colore che vuoi e la qualità è superiore)
     
  14. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    si peccato che il 330 è come un 335 con 6 persone a bordo:redface:
     
  15. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Beh dai non sarà abissale la differenza
     
  16. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    alle basse velocità non molta siamo li secondo me la differenza maggiore è sopra i 100 all'ora li veramente sono 2 auto diverse!
     
  17. Rik84

    Rik84 Aspirante Pilota

    19
    0
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d futura 163 cv
    allora ragazzi premetto che anche la mia macchina è usata.l'ho presa a gennaio di quest'anno e aveva su 30000 km ed era immatricolata 09/2006.è stata una decisione sofferta xke come ogni cristiano la prima cosa ke penserebbe è: come fa una macchina diesel di 4 anni ad avere 30000 km?l'ho fatta controllare, i km sono i suoi, oltretutto la pedaliera, il volante e il cambio si vedono ke nn sono usurati.

    la macchina l'ho pagata 17000.

    due sono le cose per cui la voglio cambiare:

    primo è il cambio manuale mi fa disperare.è troppo rigido.l'altro giorno mi sono fatto la coda in tangenziale.sono arrivato a casa con le gambe a pezzi.

    secondo sono le prestazioni. io sono contrario alle rimappe in quanto se gli ingegneri hanno progettato la macchina così un motivo c'e.portare allo sforzo il motore alla lunga lo distruggi.

    mio fratello ha preso l'astra gtc 1.9 150 cv.l'ho provata e sinceramente mi sa ke a me nn mi vede neanche anke se ho 163 cv.

    guardando su internet ho visto ke il mio 320 è venduto anke a 19000 e ho pensato xke nn venderla e prendere qualcosa di più carino?

    la cosa bella sarebbe stata trovare un 330 sui 20000 eur in modo da nn mettere soldi in più.

    su autoscout ho trovato questa:

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=177444151

    sett scorsa costava 1000 eur in più. il prezzo è veramente basso. la macchina sembra in ordine ma c'e questo problema dei 100k km. oltretutto faccio 25000 km l'anno per il lavoro e ho paura per questo.

    il top sarebbe questa:

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=175773929

    ma in questo periodo nn posso permettermelo.

    cmq grazie dei consigli...
     
  18. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Mah...sul fatto che la gtc vada più della tua ho dei seri dubbi...stando ai dati non è cosi! Però il motore che monta la gtc lo conosciamo...è il 1.9 multijet di casa fiat che si sa...sono molto meno lineari rispetto ai diesel bmw e danno impressione di spingere di più!
     

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