Indecisione su scambio X5 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Indecisione su scambio X5

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da Infausto_manmade, 8 Agosto 2008.

1. Peppo76

Peppo76 Kartista

161
    1
    14 Giugno 2008
    Reputazione:
    21
    X5 3.0D 218 cv - Z3 ///M Coupè
    Guarda io ho avuto due pre rest 3.0 sia benza che diesel e ti posso assicurare che la differenza non è solo il muso. Cambia tutto e se la provi te ne renderai conto. Motore

2. Peppo76

Peppo76 Kartista

161
    1
    14 Giugno 2008
    Reputazione:
    21
    X5 3.0D 218 cv - Z3 ///M Coupè
    ...ops... dicevo. Motore, cambio e sistema di trazione sono diversi e di conseguenza diversa è l'auto, pur non avendo subito grandi rivoluzioni estetiche sia interne che esterne.

Poi valuta tu, se ti trovi bene con la X5, con il restyling non puoi che trovarti ancora meglio! Per quel che riguarda il modello nuovo hai ragione, però non ti devi mica impiccare per averla. Io farei il passaggio tra la tua ed il rest e fra qualche anno sicuro che trovi un modello e70 usato a prezzi "accessibili". ciao

3. Stefano890

Stefano890 Amministratore Delegato BMW

2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    Si quello è vero! motore cambio e trazione sono diversi! infatti io aspetto un pò mi tengo la mia che va ancora benone e poi vado di X5 e70 possibilmente sd o x6 3.5dxdrive...

4. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Dodicimila euro di differenza,considerando la "nuova" full optional,penso non si a male.....io personalmente preferisco molto il restyling per via di quel muso molto piu' "moderno",e quindi,non avrei grossi dubbi nel fare questa permuta.
    C'e da vedere pero' il reale stato della macchina che andresti a prendere.....tenuto conto di queste premesse,la rivendibilita' del mezzo tra 3 anni,penso sia ancora buona,non altrettanto il prezzo che riuscirai a spuntare....considera che tra 3 anni ci saranno molte E70 nel mercato dell'usato,e la BMw avra' fatto anche un restyling della stessa......

5. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    ma voi vedete tutta stà differenza tra questa

e questa?

6. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    A colpo d'occhio,la differenza potrebbe sembrare irrisoria hai ragione.....
    Ma se osservi bene il frontale,i cambiamenti sono molti....mascherina doppio rene bombata,fari totalmente ridisegnati,paracolpi frontale anch'esso completamente ridisegnato.Il cofano,adesso ha piu' "nervature"....insomma riprende un po' piu' da vicino certi aspetti stilistici del nuovo corso,mentre la Pre-Restyling,ha un muso che mi ricorda molto da vicino una serie E46 berlina prima del restyling...Insomma,sono piccoli ritocchi,che hanno ringiovanito la parte che era invecchiata piu' velocemente...il frontale:wink::wink:

7. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    sì osservandolo bene si vede che è più fresco ma comunque non sò se venendo da un pre rest si possa apprezzare molto il cambiamento.
    A quel punto non vale aspettare un annetto o 2 e passare alla nuova "usata"?

8. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

Quoto assolutamente!!
    Partendo da un pre-restyling,anche io aspètterei qualche tempo per prendere una E70 un po' piu' svalutata....
    Considera che io presi la E53 restyling nonostante avessi gia' potuto visionare(su internet e giornali vari),la nuova.Ho fatto una scelta forse un po troppo conservatrice,ma ad oggi....non ne sono pentito(anche se considero la nuova molto bella).

9. apache26

apache26 Kartista

111
    1
    29 Luglio 2007
    Reputazione:
    30
    X6 35d Attiva
    le differenze estetiche non sono importanti ma ci sono, però la differenza principale è nel cambio che nel modello che avrebbe intenzione di comperare è uno ZF 6m
    basta quello per fare la differenza...... un abisso con il cambio che si ritrova.
    Per poi rispondere nuovamente sui problemi che potrebbe avere una X5 dopo i 100.000 km la risposta è :
    impossibile fare una valutazione anche seguendo una statistica perchè ogni macchina ha una vita a sè legata al suo/suoi proprietari, alla sua costruzione che può essere più o meno felice (mai sentito parlare nel forum di gente che nei due anni di garanzia è stata più in conc che per strada?) ed per citarne ancora uno: lo sfruttamento della vettura che potrebbe essere stato più pesante in mano ad uno che ha fatto 50.000 km male che uno che ne ha fatti 150.000 bene..... compreso? :wink:
    quindi se posso darti nuovamente un consiglio io la permuta la farei però con un' attenta valutazione dell'auto che acquisti.....
    quindi provala e falla provare a chi se ne intende, guardala attentamente e riguardala ancora con attenzione.... se te ne intendi, se no falla guardare a chi è smaliziato e sa dove vedere i punti di usura e quelli che potrebbero denunciare vizi nascosti od abilmente celati
    ed in finale è tutto legato anche ad un po' di fortuna nel cascar bene!
    attento anche allo specchietto delle allodole della garanzia sull'usato.....
    per tanti magari è una sorta di tranquillità ed invece è una fregatura legalizzata dallo stato con la sua legge 1999/44 CE che non ti garantisce un bel nulla oltre giudici di pace, avvocati, associazione dei consumatori ecc ecc
    prima dell'acquisto di un usato non guasta una letta quì:
    http://www.adiconsum.it/index.php?idscheda=133&pagina=scheda

10. x5 deluso

x5 deluso Aspirante Pilota

6
    0
    18 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X5
    In effetti la differenza tra rest epre r. è più importante nella sostanza, cambio , cavalli, trasmissione, che nell'estetica, in fondo come estetica sono entrambe superate. Io ne ho una come la tua è ho appena cambiato il turbo, e non per portar sfiga ma la fumosità............
    Vai comunque a leggerti tutti i messaggi sull'argomento troverai utili consigli per evitare questo guaio.
    La differenza che ti chiedono francamente è appetibile, ma è anche vero che con quei soldi faresti fronte a un bel po' di danni,turbo, cambio, etc.
    E anche vero però che con la rest. entreresti in un abito di garanzia, avresti un'auto migliore, e il valore all'atto della vendita sarebbe sicuramente maggiore, quindi se hai i 12 da buttare potrebbe essere un'opportunità.

11. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    solo una domanda:

perchè mai ,il conce, ta darebbe un'auto meno "chilometrata" della tua per una cifra così appetibile....?

occhio....:wink:

12. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Magari e' da un po' che gli sta sul groppone e svende....:wink::wink:

Condividi questa Pagina