Indecisione massima: 320 nera vs 318 bianca!!

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Winstar, 20 Settembre 2016.

  1. Winstar

    Winstar Direttore Corse

    2.042
    31
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    21.567.047
    F30 320XD ex. BMW 120d E81
    Lo stavo guardando anche io ieri... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Per i led, mi sono letto molti commenti sulla A3 modello precedente (quello fino a pochi mesi fa) e il 50% erano soddisfatti, altri preferivano xeno. Sembra che i led facciano una luce peggiore in condizioni difficili, o su alcuni particolari fondi stradali. Chi era soddisfatto lo era piu per motivi estetici che per le funzionalita' (fari intelligenti etc.) . Per la serie 3 sembra che i fari led "base" siano praticamente pessimi, avevo trovato una tabella che mostrava che i led non adaptive fanno pochissimi lumens rispetto agli xeno. Anche per questo preferirei una 320 da 184cv con tutto che incappo nel N47 dalla catena nefasta (ma gli ultimi dovrebbero essere ok) perche i led adaptive non li monta veramente nessuno e non li troverei mai. Forse sulla tua A4 nuova li hanno migliorati, perche' sei il primo che nota una tale superiorita rispetto agli xeno. E' universalmente saputo che gli xeno facevano piu luce dei led (tanto e' vero che per gli xeno era obbligatorio il lavafari per i led no... le case stanno montando led perche sono piu economici da produrre e montare!).

    La GTD sono andato a vederla, ma mi pareva che avesse degli interni con materiali poveri, peggio della highline golf 6 con cui sto girando. Quei sedili a quadrati poi sono inguardabili, sarebbero da rifare subito.

    Per il conce di torino posso guardare per curiosita, ma non sono il tipo che va a prendere un usato a 400km di distanza :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> altrimenti sarei gia andato in provincia di cuneo che hanno una 320 bianca come volevo io!
     
  2. GIGID

    GIGID Collaudatore

    320
    2
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    488
    NUOVA PASSAT EX 4 A4 3.0 TDI V6 EX 9974S
    Indecisione massima: 320 nera vs 318 bianca!!

    I Led non adattivi (anche se mi pare che qualcosa si modifichi in velocità, cioè che il raggio di luce si stringa) della mia A4 devo dire che mi stanno ampiamente soddisfacendo. Non ho preso gli adattivi Matrix perché, al di là dell'ulteriore esborso, non mi piacevano esteticamente. Detto questo, fantastico l'antinebbia che funge anche da illuminazione laterale in curva o puoi accendere di notte per vedere perfettamente il bordo della strada. Il mio giudizio in merito al miglioramento rispetto allo xenon va ascritto a queste lucine per almeno metà del punteggio. Detto questo, il fascio anabbagliante e abbagliante e' più bianco e più intenso. Non l'ho ancora provato sotto la pioggia.

    Gli Xenon dell'A4 di mio padre, di serie sulla B9, non li ho ancora provati (il mio giudizio e' nel confronto Cn gli Xenon della A4 precedente). Negli Xenon della B9 hanno inserito i faretti laterali/antinebbia all'interno del faro principale (come nel mio caso). Peccato che .....per risparmiare....abbiano messo una lampadina vintage allo iodio....appena li accendi vedi il giallo dello iodio in mezzo al chiaro dello Xenon....na schifezza.

    Beh, se compri import, perché hai problemi a ritirare a 400 km di distanza ?

    Le auto sono semestrali massimo di 12 mesi, hanno ancora un anno almeno di garanzia ufficiale della casa e nel caso del mio conce addirittura 4 anni ufficiali di Audi Germania (verificato da concessionario ufficiale con il telaio). Sono in gran parte km zero o demo dei dealer audi e bmw sparsi in europa. Non vedo quale sia il problema

    Del resto il TV lo abbiamo preso in Sicilia ....no [emoji23][emoji23]?

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Settembre 2016
  3. mancio83

    mancio83 Primo Pilota

    1.000
    78
    23 Gennaio 2009
    Torino/Napoli
    Reputazione:
    197.051
    BMW 120D
    uhm...si direi proprio che è solo una tua remora psicologica.

    io ad esempio mi sono ribaltato (girando più e più volte) con una panda 100hp con tettuccio apribile (e ce l'ha doppio quindi in pratica il tetto è tutto in vetro...) e l'auto si è DISTRUTTA e il tetto in vetro è rimasto perfettamente integro.

    e conosco altre persone che si sono capottate con audi a1 ad esempio con tetto apribile rimasto integro...e auto distrutta...
     
  4. Winstar

    Winstar Direttore Corse

    2.042
    31
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    21.567.047
    F30 320XD ex. BMW 120d E81
    diciamo che essendoci importatori anche dalle mie parti, per questioni logistiche preferisco a quel punto rivolgermi ad uno piu vicino! Quanto alle garanzie aggiuntive... apro un'altra parentesi con tiratina d'orecchie a bmw: è l'unica marca premium che fa differenze italia-germania per la best 4, e sopratutto è l'unica marca che NON ha pacchetti di garanzia aggiuntiva, secondo me tutto questo e' a dir poco sospetto (per la serie: non hai fiducia nel tuo prodotto?)
     
  5. GIGID

    GIGID Collaudatore

    320
    2
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    488
    NUOVA PASSAT EX 4 A4 3.0 TDI V6 EX 9974S
    ...penso sempre che se il tetto in cristallo becca il ramo di un albero mentre l'auto si ribalta o atterra su una pietra di grandi dimensioni, raro ma possibile, non mi darà mai la protezione di un tetto in metallo
     
  6. Winstar

    Winstar Direttore Corse

    2.042
    31
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    21.567.047
    F30 320XD ex. BMW 120d E81
    per me l'unico deterrente al tetto è che dalle mie parti grandina molto spesso, mentre lavoro devo lasciare per forza l'auto in balia degli elementi (non vi dico l'ansia quando arrivano nuvoloni a luglio-agosto) ho visto l'anno scorso auto allagate dentro perche prima si e' rotto il tetto, poi ci ha piovuto/grandinato dentro. Ma se è per quello, ho visto lo stesso effetto sul lunotto sfondato di un serie 5... Insomma qui piovono bombe.

    Comunque a meno che non becco un occasione italiana nei prossimi giorni credo che importero' da "auto empire" in germania. Adesso mi sta iniziando a piacere anche il mineralgrau...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Settembre 2016
  7. GIGID

    GIGID Collaudatore

    320
    2
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    488
    NUOVA PASSAT EX 4 A4 3.0 TDI V6 EX 9974S
    se vuoi ti passo in mp il mio contatto. Tanto per fare un confronto. Io non importerei mai direttamente a meno che non mi faccia risparmiare almeno 3/4000 euro rispetto all'auto import che trovo qui.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  8. Winstar

    Winstar Direttore Corse

    2.042
    31
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    21.567.047
    F30 320XD ex. BMW 120d E81
    Si ovviamente intendevo con un intermediario. Ne avrei uno molto comodo e fidato ma purtroppo il servizio diciamo se lo fa ben pagare. Il fatto è che se consideri il 3% di iva in piu e i costi di trasporto, alla fine ci sta pure. Mandami pure il contatto se ha delle offerte su AS gli do' un'occhiata tanto ormai i prezzi li so a memoria... Comunque stasera cerco di passare da un'altro delle mie parti che pure dovrebbe fare import
     
  9. GIGID

    GIGID Collaudatore

    320
    2
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    488
    NUOVA PASSAT EX 4 A4 3.0 TDI V6 EX 9974S
    Indecisione massima: 320 nera vs 318 bianca!!

    Ti ho mandato mp

    Ma non so se ti e' arrivato ...avevo alche problema

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  10. Winstar

    Winstar Direttore Corse

    2.042
    31
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    21.567.047
    F30 320XD ex. BMW 120d E81
    Peccato che sul 318 non si possa montare il performance kit originale. Sarebbe stata la soluzione ideale...
     
  11. GIGID

    GIGID Collaudatore

    320
    2
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    488
    NUOVA PASSAT EX 4 A4 3.0 TDI V6 EX 9974S
    Mmmh ...meglio un 320 ... con il performance ....se esiste [emoji4][emoji4]

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina