salve a tutti, quanto venderò la macchina (se riuscirò a venderla) sarei orientato su un suv...mio padre è sempre stato deciso per mercedes perchè si è trovato bene con la mercedes classe e che abbiamo, e vorrebbe rimanere in mercedes...ora però le quotazioni si stano facendo interessanti anche per un x5! dell'anno 2007/2008 si trovano a prezzi interessanti,entrambi con prezzi simili nonostante l'ml è uscita di scena a differenza dell'x5....ora mio padre ha paura casomai l'x5 e meno affidabile dell'ml...dell'ml so dei possibili problemi alle airmatic (e sono presenti molto spesso nelle versioni sport) e qualche grattacapo all'inizio al cambio automatico poi risolto...dell'x5 invece che mi dite? naturalmente ml 320 cdi e x5 3.0d....cioè è affidabile l'x5? una con 120000/130000km a livello motore è ancora affidabile se è stata eseguita la corretta manutenzione? potrei avere alcuni problemi o presenta difetti questo modello? grazie a chi mi saprà rispondere...
Noi in famiglia abbiamo avuto un ML320 Sport del 2008 e abbiamo avuto il problema delle sospensioni pneumatiche comune a molti ML, però nel complesso è un'ottima macchina ed è molto comfortevole, e internamente molto più bella e rifinita della X5 (ma come tutte le Mercedes rispetto a BMW). A me però piace di più l'X5, però solo con cerchi da 20 o 21 con gomme maggiorate e allestimento sportivo con le pedane laterali, così mi piace, altrimenti no.
Ma è una domanda da fare su un forum Bmw!!!!!!!!! Scherzi a parte, io andrei sull'X5 in quanto il modello è ancora attuale, non andrei su un modello gia vecchio. Riguardo l'affidabilita stiamo parlando di 2 macchine nel complesso ben riuscite, quindi non farei molto caso a questo elemento per la scelta del modello. Poi si sà c'è sempre il solito fattore "C" sul modello fortunato e non.
E lo so che in questo forum la domanda potrebbe sembrare scontata, però si può cercare di ragionare oggettivamente :-)... è un problema prendere questo genere di auto con quel chilometraggio?
i 100.000 sono più psicologici che altro, ovvio che meno km sono meglio, cmq il tutto dipende sempre da come il precedente proprietario ha tenuto l'auto. 100.000 km per un 3.0 disel non sono tanti.
Se sono state ben tenute...100-130mila km non sono nulla per un'auto moderna. Come outsider suggerisco anche il Touareg.
Capito... quindi hanno entrambi motori affidabili se sono stati trattati bene... e qualche difetto invece? Che ne so di elettronica o al cambio automatico?
Niente di particolare credo, se ti va bene ok. Altrimenti, come per tutti gli automatici, sono rotture di palle.
Vi ringrazio per le risposte, quindi mi sembra di capire che problemi a motore e cambio, anche se il chilometraggio non è basso non danno noie, l importante che siano stati fatti tutti i tagliandi e che non sia stata maltrattata... problemi di turbine neanche niente? E poi una curiosità, ma l idrive bisogna accendere il quadro o il motore per farlo funzionare o anche da spento come i normali stereo? E se si, come si accende? Grazie :-)