Indecisione acquisto 525 tds del 1997

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da kermyt, 26 Settembre 2008.

  1. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    ha prso i fari post restyling, come vedi, e davanti gli anteriori, le plastiche comprendenti la freccia bianca
    [​IMG]
    così si cambia la plastica esterna che ingiallisce in maniera schifosa come quelli in firma tua e si tira via la freccia rossa mooolto anni90
    piacerebbe pure a me..ricordo che ha fccato su pure il brc=P~
     
  2. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Ha dato ancora problemi?
     
  3. antonacci fabio

    antonacci fabio Primo Pilota

    1.073
    22
    28 Novembre 2007
    Reputazione:
    689
    bmw x5 E70
    aa ora capisco pero' non rispondo per il semplice motivo che ho gia avuto una macchine a gas e ho sempre avuto macchine a benza e non sono stato mai veramente contento come il diesel che ho adesso.
     
  4. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    no, in pratica l odore di gas che abbiamo sentito era un bullone che era mal serrato.
    il culo indietro l ha tirato qualche volta durante i primi 500km, poi si e' totalemtne stabilizzata. ci avra' fatto 3k km, tutto perfetto.
    per il discorso che ogni tanto moriva al minimo, quando la mettevi in moto si spegneva da sola senza sobbalzi ecc, non centra nulla ne il gpl ne il sensore albero a cammes. dicono sia un discorso di lambda, cosa che hanno tante, ma non da problemi.
    succede una volta ogni 30/40accensioni, quando muore rimetti in moto, dai un colpo di gas e va perfetta.
    a dire il vero, parlando anche con il mio amico e mpower81, questo scherzo l aveva fatto anche quando siamo andati a vederla e quando l abbiam portata a casa, noi al tempo avevamo pensato che fosse il filtro benza sporco.
    per il resto, e' un gioiello!
     
  5. antonacci fabio

    antonacci fabio Primo Pilota

    1.073
    22
    28 Novembre 2007
    Reputazione:
    689
    bmw x5 E70
    per quanto riguarda i miei fari sono stati puliti e lucidati piu' di una volta,per la freccia ti do' pienamente ragione ma purtroppo se compro le plastiche con freccia bianca davanti poi le devo comprare anche dietro e il prezzo per quelle posteriori turing e veramente molto alto.
     
  6. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    http://cgi.ebay.it/5er-BMW-E39-Tour...photoQQcmdZViewItemQQ_trksidZp1742.m153.l1262
    eccoteli, per 88 euro..con mastercard
    :lol:


    http://stores.ebay.it/Autotuning-Ca...0QQcolZ4QQdirZQ2d1QQfsubZ182699QQftidZ2QQtZkm
    questo il venditore con tante belle cosine on sale.
     
  7. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.505
    2.158
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    IMHO per i cerchi avrei preso gli syle81 :cool: (anche e soprattutto replica)
     
  8. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.037
    215
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    :cool:
     
  9. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    se sono quelli che penso io...non li abbiamo trovati made in italy, solo made in china, oppure costosissimi...questi made in italy garantiti 3 anni li ha pagati sui 90 a cerchio.
     
  10. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.037
    215
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    sono come i miei e di spadiz
     
  11. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
  12. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.505
    2.158
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
  13. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Io lascerei perdere i tds pre-98 hanno delle piccole stronzate che ti fanno un pò ridere il sedere. E ne parlo da felice possessore
     
  14. jhonnyblack

    jhonnyblack Aspirante Pilota

    42
    0
    30 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 525tds
    ciao, io ho una 525 del 99.... con 200 mila km... non ha alcun problema.... sono 6 cilindri...e se mantenuti bene...arrivano tranquillamente a 400 mila...
    per il resto si puo' controllare se i km sono originali..dal menu' segreto...
    di certo una macchina che a 12 anni... in quelle condizioni è stata riverniciata... controlla l'usura dei pedali... e del volante... i dischi...posteriori... il grado di usura... in genere di cambiano ogni 60, 70 mila km... e sono indicazione di come è stata giudata macchina... per il resto non vedo la scritta 525tds...e quindi e stata tolta per la verniciatura.... controlla bene... il frontale... le distanze...tra cofano e parafanghi...e tutte giunture simili... se sono lineari... o a distanze diverse ad ogni lato...
    per il resto.... falla riscaldare.... e prova a spegnere e riaccendere...
    se perde tempo... non è un buon segno... non è grave... ma vuol dire che il motore è un po'... spompato... si sistema con meno di 200 euro..
    fai attenzione a quest'utlima cosa....
    e buona fortuna...
    è una macchina come poche... te lo dico perchè c'è l'ho...ciao e buona fortuna...
     
  15. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    EH????

    la mia ha 12 anni e la vernice non ha un segno e dico uno di usura del tempo.
    La scritta al posteriore si poteva togliere in BMW senza sovrapprezzo al momento dell'ordinazione.

    I difetti di ogni santo Tds sono i seguenti:

    Pompa Premandata
    Pompa acqua
    Dischi freni infimi (come ogni BMW)
    Tenuta freno a mano precaria (come ogni BMW)
    Se è pre-98 ha due anomalie:
    mancanza del filtro vapori olio: ti insozza tutto il vano motore e gocciolano sull'alternatore dei vapori di olio dall'aspirazione compromettendone la durata.
    Bocche di aspirazione posizionate a 45cm dal suolo: praticamente se passi una pozzanghera d'acqua prega che il motore non ne aspiri: pena bielle piegate.

    Centralina ABS/ASC+T che si potrebbe guastare
    Valvola termostatica che come per la pompa dell'acqua va sostituita ogni 100mila km.

    Gruppo Volano/Frizione: come ogni BMW che si rispetti è sottodimensionato.
    A Lungo andare il Volano Bimassa inizia a perdere la sua funzione innescando fastidiose vibrazioni ed usurando precocemente la frizione.


    Altri difetti congeniti e non non me ne sovvengono.

    Se il motore ha poca compressione si fa una prova molto semplice.
    (A parte che la partenza a freddo, ma sopratutto a caldo deve essere istantanea post accensione candelette), ma basta che in una discesa non tanto ripida ti metti in 3a marcia non freni e non dai gas.
    Se i giri restano costanti (tipo 2000/2500) e vanno a scendere allora la compressione è ancora buona, altrimenti no.

    Questo è quello che posso dirti.
     
  16. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.037
    215
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    per il problema dell'avviamento a caldo,basta fare una modifica sulle candelette per farle accendere anche quando il motore è caldo ....il motore parte al 1° colpo
     
  17. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ma è un palliativo...vai a stressare ulteriormente il sistema di avviamento.
    Nel breve termine è un vantaggio ma a lungo termine?
     
  18. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.037
    215
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    mio padre fece questa modifica alla 725 a circa 280000km e l'ha venduta intorno ai 414000 km senza nessun problema tranne 2 volte la sost. della testa
     
  19. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    E dici poco..
     
  20. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.037
    215
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    sul 2500 è routine ,poi calcala che quei km sono stati fatti in 3 anni
     

Condividi questa Pagina