1. La mia non la darei via a 5000 € per il semplice motivo che ha quasi 300.000 km. 2. Piuttosto che darla via per 500 € (data l'età) preferisco consumarla io 3. Non venderei mai il mio 318i salvo imprevisti
puoddarsi... e ti spiego anche il perchè. Preferisci acquistare un'auto che per 15.000 €, ferma da 20 anni, solo 400 km e se ne andranno almeno la metà di quelli spesi anche per rifarla nuova? oppure spendi 15.000 di auto usata, più kilometrata e usata normalmente (anche da un vecchietto) che si è fatto tipo 150 km al mese e sai che ha camminato per la strada?
ma non è una macchina "normale" o per gente normale .c'è anche scritto nel annuncio che è per collezionisti o musei.penso che è impossibile trovare un'altra con questi km.praticamente è una km0.
si ma non è uguale prendere un 320i mezzo scassato a 400 € metterla a posto in un carrozziere alla modica cifra di 2000 € (ma proprio massimo massimo eh???), cambi motore, lo acquisti nuovo.... 1000€? diciamo che spendi 8000 € per farla tutta nuova... o sbaglio qualcosa nel mio discorso? 15.000 € per un cacchio di 318is, anche per collezionisti sono ESAGERATI!
Non commento il prezzo...ognuno fa quello che vuole. Lui può mettere un prezzo obbiettivamente alto, e noi possiamo non comprarla. Nemmeno io, nei suoi panni, la regalerei MAI x 5.000 euro (tranne ad aver l'acqua alla gola), piuttosto la inizierei ad usare... Mi fa un pò sorridere il fatto che si parli di una macchina da mettere a nuovo, quando è (pare) già "nuova". Bastava l'accortezza di metterla in moto periodicamente, x non avere un motore "quasi da rifare" come alcuni di voi lasciano intendere. Che ci sia qualche spesuccia (gomme in primis) e qualche accortezza da tenere, questo ci può stare, ma nulla di allarmante. Del resto, per qualcuno che può permettersi di spendere quasi 16.000 euro x un auto del '95, non sarà sicuramente un problema. E avrà un NUOVO vecchio modello:wink:
continui a non capire il perchè di questa macchina. ignori i pregi delle auto d'epoca. quest'auto è unica perchè è sopravvissuta nuova. nessun'altra auto rimessa a nuovo è minimamente paragonabile a questa! un'auto riverniciata non vale come un'auto con tutta la vernice di fabbrica che non ha un graffio. un motore che non ha nemmeno preso colore. questa è un'auto per collezionisti, e anzi, al posto suo la metterei su in vendita a 20.000€ proprio per essere certo che qualche furbacchione non la prenda per gasarla e usarla convito che abbia la stessa affdabilità che da nuova un'auto rifatta a nuovo non è un'auto nuova :wink:
Bah, secondo me sfugge il fgatto che questa ... non è un auto d'epoca ... Ne sarann state prodotte decine se non centinaia di migliaia. Ce ne saranno a pacchi e tonnellate nelle stesse condizioni (avete mai visto i depositi degli stock di magazzino?) se non migliori, macchine intonse a Km 0, ma proprio 0, a cui non sono nemmeno state montate le ruote ma stanno da anni impilate pronte per essere cannibalizzate come ricambi per auto finite nel terzo mondo. Se andate alla BMW e chiedete una macchina simile nuova state pur tranquilli che saranno felici di accontentarvi
IMHO tenere fermo un 320i nuovo per 15 anni non ha alcun senso, salvo che a farlo non sia la casa produttrice stessa! p.s. ma chi caxxo collezziona un 320???? Fosse M avrebbe senso!
è un 320i,saran 3 volte che parli di un 318... Comunque per me fa bene a metterla a quel prezzo,perchè fatto sta che io un 320i del 95 non l'avevo poi mai visto e non sono sicuro che sia così pieno di macchine mai vendute in pratica. E ora non è storica,ma ci arriverà anche lei... Infatti di sicuro nessuno andrà li e la comprerà per usarla tutti i giorni,solo un collezionista che ha già chissà quante macchine e gli interessa per il futuro...Secondo me qualche anno fa si sarebbe detto lo stesso di un 320is e30,guardiamo quanto cavolo costano ora...
Tagliata la testa al toro. Ho ricevuto la risposta dal concessionario che avevo interpellato ieri. Di macchine così ... quante ne volete!! Per la precisione vengono vendute a peso e senza fluidi nello stato in cui sono e si trovano con a carico dell'acquirente trasporto, immatricolazione ed eventuale sostituzione di parti usurate dal tempo. Non c'è la possibilità effettiva di scegliere l'allestimento preciso ma solo modello, anno e motorizzazione. Il prezzo va a seconda del veicolo da 3,66 € fino a 7,90 € (al Kg ovviamente). Si parla comunque di veicoli la cui produzione sia cessata da almeno 10 anni (termine legale all'interno del quale le case sono tenute a conservare la ricambistica presso la rete in modo che sia direttamente reperibile)
come fanno a immatricolarla "nuova" in italia, se non soddisfa le norme vigenti? edit: come non detto, l'immatricolazione è onere dell'acquirente!
In effetti questa è una bella domanda ... Di sicuro è una Euro 0, quindi secondo me ti dicono di attacarti. L'unica è farla immatricolare in qualche stato permissivo e poi portarla qui. Più facile comunque che il senso di prenderla sia di tenerla a livello di collezione, quindi come macchina ferma o meglio ancora come corpo da cannibalizzare. Facendo due conti una macchina così costerebbe sui 4-6000 euro, garantendo una serie infinita di ricambi
senza dimenticare che immatricolarla oggi(almeno in Italia)sarebbero seri grattacapi...si dovrebbe immatricolare come unico esemplare ma è un casino lo stesso tra pratiche,incartamenti ecc ecc
nooo aspe.... qua mi son perso qualcosa..... Qualcuno ha detto che quello era iS!!!! e ho continuato a dire 318is anche io!!!
di 320i ce ne sono tanti quanti ne vuoi, il motore è un normale 6L :wink: il 320is e30 è cosa ben diversa, perchè all'interno del cofano si trova un motore M :wink:, è un'auto nata principalmente per il mercato italiano e portoghese (dove sopra il 2.0 benza ti bastonavano). imho chi l'acquistata nuova non si riprende i soldi spesi (attualizzati) manco dopo 40 anni... indi per cui non mi pare un grande investimento, ne tantomeno un pezzo pregiato da mettere dentro una collezione Secondo me gli unici contatti che gli arrivano dall'annuncio su autoscout sono quelli dalla costa d'avorio