incredibile ma vero, 320i E36 vs 320i E92

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da BMWX6, 1 Settembre 2010.

  1. Spettro

    Spettro Secondo Pilota

    907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    10 secchi
     
  2. Spettro

    Spettro Secondo Pilota

    907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    e92 parla di 7.9
     
  3. Spettro

    Spettro Secondo Pilota

    907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    A questo punto che sullo 0-100 una macchina dichiarata 2 secondi più lenta passi davanti mi fa pensare ad uno scarso pilota
     
  4. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    sono daccordo.. più che altro cambiate sbagliate.. 2 secondi sono tanti..
     
  5. Spettro

    Spettro Secondo Pilota

    907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Anche andando malissimo, l'automatica (e di solito le dichiarazioni sugli auto sono precise) dichiara 8,4, e lì basta schiacciare
     
  6. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Il fatto di avere un 2.8 da 193cv non rende immuni da piccole " bombe " come il 1.8t della Ibiza Cupra.

    Parlo per esperienza perchè son salito a bordo di un esemplare con oltre 200cv che ha staccato uno 0 100 con una partenza non perfetta in 7,2 secondi.

    Per non parlare di altre auto con cilindrate più piccole ma decisamente più potenti del 2.8 BMW ( 2.0TFSI Audi-Vw 265cv ad esempio ).

    Nel misto penso conti molto il manico...
     
  7. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    un mio amico ha una opel speedster e ci mette poco più di 6 secondi pero se sbaglia la cambiata io gli sto dietro.. che bomba quella macchina :eek:
     
  8. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Bella auto la Speedster.

    Le cambiate possono costituire un fattore determinante in una sfida.

    Quando avevo il 320 mentre ero contro una A3 2.0TDI 140CV le ho prese perchè tra 1a e 2a ho perso tempo prezioso e l'ho ripresa di 4a...

    Con la Yaris tra 2a e 3a sono stato incollato ad una A4 1.9TDI 105CV perchè miracolosamente avevo azzeccato la cambiata :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    evviva il cambio automatico sequenziale con i comandi al volante! la mia prossima auto ce lo dovrà avere per forza :mrgreen:
     
  10. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Quoto a metà, nel senso che anche a me piacerebbe un cambio tosto come l'S-Tronic ma a volte preferirei la goduria del manuale, perchè 1000 partenze sarebbero diverse tra loro e non si ripeterebbero mai :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    quello è verissimo oltreutto il manuale di fa sentire di più la "spinta" nel cambio marcia però l' automatico specialmente in città è di una comodità unica..
     
  12. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Vero.

    Io non so cambiare molto bene al 520 e tra la 1a e 2a si sentono degli strappi in quanto rilascio bruscamente la frizione a affondo sul gas.

    L'effetto si accentua nelle strade in salita.
     
  13. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    non è l'auto in questione la sua auto lui ha la cabrio :wink:
     
  14. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    appunto io sono stupito, però io stesso le ho provante entrambe e l'erogazione diversa è abbastanza evidente! e non è che sull'e92 non so cambiare e sull'e36 si :mrgreen:

    credo che l'e36 abbia le marce più corte essendo a 5 contro le 6 dell'e92

    mettevo anche in conto il fatto che dopo tutti questi anni il mio esemplare di e36 non dovrebbe essere pimpante come il primo giorno, tutto a vantaggio dell'e92. ma così non è ???
     
  15. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Allora, o quel E92 stà ben sopra i 10" sullo 0/100 o è la tua a star ben sotto i 10"..... :-k
     
  16. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    secondo la logica un cambio a 5 rapporti ha marce più lunghe...e non più corte...
     
  17. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    No, ti devo contraddire. Il 320i E36 era dato per 9.1s sullo 0-100.

    Dato confermato dalle mie prove, dove i tempi sono sempre stati tra i 8.9s ed i 9.3s massimo. E velocità massima indicata di 225km/h in V al limitatore.
     
  18. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Come molti hanno già detto, in primis c'è il peso e questo è un abisso in termini di prestazioni. La differenza di peso (in meno!) compensa ampiamente la differenza di potenza.

    Poi c'è il discorso pneumatici. Tra i 15" dell'E36 (che dovrebbe montare i 205/55) ed i 18" della E90 (245/40) c'è un abisso in termini di attrito e di quanta potenza si mangiano. Specie sullo 0-100. Diciamo che se la versione base del 320i è data per 9.0secondi sullo 0-100 con i pneumatici da 16", c'è da aspettarsi che con i 18" la macchina si mangi circa 0.5s.

    Da qui quindi la tua sensazione.

    Il "vero" 320i sarebbe dovuto restare 6L. Uno dei migliori motori Bmw di sempre, secondo me! :wink:
     
  19. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    e poi di cosa ci sorprendiamo?.....

    Anch'io il mese scorso sono andato via all'utente Ubriacone (con tanto di bestemmie :mrgreen:) con la mia E92 320d stock e lui dietro con la sua E90 320d mappata!!!

    >8P
     
  20. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    TU non sei una bella persona.

    Alla TUA macchina mancano due portiere.

    Alla prima occasione ti incido il logo Bmw Passion in Arial 96 direttamente sulla TUA carrozzeria.

    :sadomaso
     

Condividi questa Pagina