spero che non sei ironico o cose simili... il motore era caldo... e le due ore di tragitto non erano da brivido ma tranquille... anche perché seguivo un 745i.. per la maggior parte del tragitto fino a quando non si é fermato per fare benzina...
Tranquillo, nessuna presa per il c..o! Ho detto da brivido, pensando a me alla guida a 250 (io max. 230) per due ore. Poi per il motore: non è mica da tutti i giorni far girare il motore oltre i 4000 giri (correggimi se sbaglio) per 2 ore filate. Saluti:wink:.
ah ok bene.. :) cmq no... per quanto riguarda il motore non penso che si sia lamentato... almeno non che io sappia anche perché a 250 gira sui 3600 giri o su di li.. quindi non é forzato piu di tanto...
Vuoi dire che a 130 eri sotto ai 2000 giri: eccezionale motore. Il mio "modesto" 4 cil. a 130 gira a 2300 giri.
guarda é un motore eccezionale... stupendo... fantastico... potenza quanto ne vuoi... ne basta ed avanza... (visto che mi é capitato una volta con trazione di controllo disattivato totalmente che sono finito in un campo in testa coda... grazie a dio nessun danno..) poi non consuma niente... una macchina comoda... anche se i sedili sportivi dopo un viaggio di 800 km non sono il massimo.. il 2000 diesel é anche un motore eccezionale... provato su serie 1 e 3... un altro motore fantastico é quello che montano sulla 123d... stupendo.. sono curioso di provare le future mini cooper s D e S D JCW con il 20d e 23d... chissa che piccole bombe saranno...
Per il 525d ti risponderà Viperino; per il mio 520d dichiarano 231 e qualcuno ha detto che li raggiunge. Io non lo proverò mai:wink:.
ognuno é libero di scegliere il motore adatto a se stesso.... e se mi sembra di capire non sei uno che "se la scanna" quindi quel motore va piu che bene... il mio vicino a monaco (quello di mezzo qui sotto) ha un 530d, e qualche mese fa gli hanno dato in prova il nuovissimissimo 520d ed é rimasto sbalordito dal consumo cosi basso e della coppia che aveva... e mi ha detto che probabilmente dará dentro il suo 530d per il 520d.. anche perché mi ha detto che con la sua etá non se ne fa niente di una macchina con 218 cv... e poi se non erro... i nuovissimi 20d sono euro 5 (sicuro come l'oro che il 18d montato sulla 1 e 3 lo é gia)
parlo del 525d 2.5 177 cv, non del 3.0 depotenziato da 197 cv. cambio manuale 225 km/h. step 222 km/h. appena letto sul depliant. infatti il tachimetro segna circa 232 km/h in DS 5° marcia. la 6° overdrive.
il 520d i 230 li fa... almeno sul 320d che ci hanno dato quando mio padre ha devastato il primo 535d li faceva...
cavolo non mi ricordo bene l'esatta... cmq mi sembrava che avessero detto tra 115 e 120km/h.. visto che hanno fatto 2 pause autogrill + la fermata a karlovy vary..
ho provato la mia in VI° marcia, a 120 km/h 1800rpm. l'econometro segnava 7lt /100 km a 130km/h 2000rpm l'econometro 8lt /100 km se la tua a 130 gira a 2300rpm, o ha un regime di giri un pò + elevato o i rapporti un pò più corti.
Hai centrato in pieno: la mia guida è tranquilla e quindi i miei 177 CV con 350 Nm di coppia massima sono + che sufficienti per il mio modo di guidare. Grande il tuo vicino di mezzo: passare dal 6 al 4 cil. Ma è vecchio quanto me? Hai ragione, ormai da qualche mese il 520d è euro5. Ciao.
Grazie dei tuoi dati. La tua è 6 cil. e quindi forse per questo non abbiamo gli stessi regimi. Comunque a 130 il mio econometro segna meno di 6 litri/100 km. A 120 sono sui 5. Verificherò nel prossimo viaggio. Ciao:wink:.