Incosciente al ring

Discussione in 'Video Download' iniziata da Umbebè, 13 Giugno 2009.

1. Fla92

Fla92 Direttore Corse

2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    È tutto divertente e bello finché le risatine di gusto dei bambini non si trasformano in urli e poi nel silenzio.

Come ho detto prima ad essere sicuro è anche bello portare i figli in pista, ma metti che tu stai andando ad andatura tranquilla, a un auto accanto a te scoppia una gomma, questa sterza e ti finisce addosso e tu ti ritrovi senza più una famiglia, rimpiangendo per il resto della tua vita di averli voluti portare con te.

Chiaramente una cosa del genere può e sarà già successa anche in autostrada, ma almeno li è il caso, non te la sei se vogliamo dire "andata a cercare", anche se mi sembra esagerato usare questa espressione.

2. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Esatto: e poi è una regola che vale per tutto!

3. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    il discorso nn cambia a prescindere che corrano o no......ci sono pure gli altri in pista...il tuo discorso lo quoterei se facesse il giro in una pista vuota...allora si,senza problemi,quindi moderando di molto la velocita durante ogni variazione della strada...questo faceva delle curve seppur veloci e sorpassi ad oltre 200 orari...e con i bambini dentro nn è poco..insomma,io alla mia famiglia ci tengo prima di esporla a rischi inutili tralaltro!

4. bresson72

bresson72 Primo Pilota

1.115
    43
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.215
    bmw 123d eletta
    Fai un figlio e poi ne riparliamo.

A 1 persona piace questo elemento.
  5. lorenzo 61

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    E' sempre il Caso!
    Metti che stai sul marciapiede e che un'auto all'incrocio venga urtata e salga proprio sul marciapiede finendoti addosso. Capitato a me 30 secondi dopo essere passato proprio dove l'auto ha divelto un cartello stradale........

6. Oscar123dM

Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    e dopo che soldi avrei per l'M?#-o:mrgreen::mrgreen:

7. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    quoto di nuovo!!:wink:..sicuramente sei padre anche tu!

8. bresson72

bresson72 Primo Pilota

1.115
    43
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.215
    bmw 123d eletta
    Effettivamente:mrgreen:

9. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    eh dai, catastrofico... miopadre mi ha sempre portato con lui, anche in pista, e non ho mai percepito paura come nei viaggi per levacanze con mia madre al volante o con mio padre svaccatissimo e insofferente in mezzo al mare di idioti, tipo uno che ha caricato così male l'auto che a 130 ha perso il portapacchi e l'abbiamo schivato per un pelo, o uno che girava con una 126 con una ruota dietro con 2 bulloni soli e pezzi molli.
    Altro che ring con poco traffico.:wink:

Ah, per inciso, non ho ancora prole, e nemmeno la programmo, ma non condivido campane di vetro eccessive o paure perbeniste inconsce.

10. lorenzo 61

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Io non corro. L'ultima volta al Ring ero ovviamente teso. Non molto di più di quando atrreverso certi incroci del casso in pieno centro.
    Cosa devo fare? Chiudermi in casa?

11. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    sono abbastanza daccordo, pero' a me sembra che quel tipo non e' x niente buono a guidare e non conosce bene la pista, perlomeno non fa traiettorie giuste.
    ma avete sentito COME cambia marcia??? neanche la mia fidanzata la prima volta che ha provato l'M faceva quelle cambiate :lol:
    ergo: ha fatto una cagata a portare la famiglia ad un passo che definirei "al limite"....
    io le mie figlie le porterei ma di sicuro non girerei in 8:00 come un mese fa :redface:
    le porterei solo con pochissimo traffico ed andrei "piano".

12. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    8.30?:mrgreen:

13. Fla92

Fla92 Direttore Corse

2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Io sono uno che vede le cose nel modo più tragico solitamente, sono fatto così. #-o

Condivido la tua idea che nelle strade si corrono forse anche più rischi che in pista, ma la famiglia in strada ce la porti per forza, in pista invece sei tu che decidi.

14. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    appunto, decidi anche se vedi intorno incoscenti di rallentare, uscire di traiettoria, persino di metterti in sabbia apposta (lo feci alla rivazza anni fa):wink:

15. marchigiano

marchigiano Presidente Onorario BMW

5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    vero, è un cane con la frizione :mrgreen:

16. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    ho sentito la prima cambiata è mi è venuto il vomito...cmq secondo me questo ha fatto una bella cagata a portare i bimbi in pista, non era all'altezza( per vari motivi che non elenco). Ma sono sicuro che se il nostro zio andrew (uno a caso) decidesse mai di fare una cosa del genere, con la testa a posto , potrebbe tranquilllamente girare al ring in maniera allegra e senza tanti rischi.

17. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Quoto,nulla di scandaloso,stava passeggiando poco più che allegro.
    Mio figlio sarebbe entusiasta di una cosa simile.

A 1 persona piace questo elemento.
  18. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    I bambini a bordo...parlo per esperienza. Ho avuto un incidente pochi mesi fa con i miei tre figli a bordo (21, 13 e 10 anni) fortunatamente conclusosi senza danni fisici per nessuno di loro, con una buona dose di fortuna verso la quale sono in "debito".
    Sinceramente, credo che i rischi di percorrere una strada normale ed una pista come il Ring, che peraltro non conosco, siano minori per quest'ultima. Il traffico è sensibilmente inferiore, il percorso è praticamente a senso unico, la gente che si trova a percorrerla è cosciente di trovarsi in una "pista", quindi guidano con attenzione verso chi sopraggiunge (esempio: la vettura che segnala con la freccia destra la propria intenzione di farsi superare dal "nostro" in arrivo). Non mi pare poi che il soggetto sia appeso per il collo e stia compiendo il giro della vita, quindi, per una volta ci può stare, dai...tutto è bene quel che finisce bene.

Ma se ci riprova lo azzanno!

19. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

e' ovvio che uno che gira normalmente -cmq al limite- in 8:00, se gira in 8:30 o 8:50, in teoria non dovrebbe prendersi tanti rischi, se non derivati dagli altri.....
    x questo dico che il tipo ha rischiato: da solo non credo sarebbe riuscito ad andare piu' forte :wink:

20. Umbebè

Umbebè Amministratore Delegato BMW

3.305
    48
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio

Lo sapevo che sarebbe nato un polverone :mrgreen:

Ognuno può avere le proprie idee e la propria coscienza ..... i bimbi che si sentono ridere sono veramente piccoli .... ridono ad ogni sollecitazione, anche i miei ridevano quando prendevo un avvallamento un pò brillante .... ma avevano 2 o 3 anni al massimo come credo i bimbi del video ...... già ce lo vedo il papà che gli insegna cosa devono e non devono fare alla guida ahahahahahah

Poi non è per polemica .... come faceva tuo padre a portarti in pista che è vietato fare entrare minorenni? E un motivo ci sarà.

Forse più che sicurezza è COSCIENZA non portarli in alcune situazioni estreme come qeulla del RING .... poi sono d'accordo con tutti che ci sono pericoli ancora maggiori in autostrada o ancor peggio in città .... La pista è la PISTA, ok un senso di marcia vado piano (bisogna vedere poi cosa fanno gli altri) ma lo sapete quanti incidenti procura quella pista (anche mortali) all'anno? E' tutta gente che va piano? Un pò come giocare alla roulette russa .... un solo proiettile ..... mica capiterà proprio a me .... solo che in questo caso non sono io ... ma NOI (tutta l'allegra famigliola) ... e i bimbi devono essere liberi di sciegliere se rischiare la propria vita o meno.

Condividi questa Pagina