È tutto divertente e bello finché le risatine di gusto dei bambini non si trasformano in urli e poi nel silenzio. Come ho detto prima ad essere sicuro è anche bello portare i figli in pista, ma metti che tu stai andando ad andatura tranquilla, a un auto accanto a te scoppia una gomma, questa sterza e ti finisce addosso e tu ti ritrovi senza più una famiglia, rimpiangendo per il resto della tua vita di averli voluti portare con te. Chiaramente una cosa del genere può e sarà già successa anche in autostrada, ma almeno li è il caso, non te la sei se vogliamo dire "andata a cercare", anche se mi sembra esagerato usare questa espressione.
il discorso nn cambia a prescindere che corrano o no......ci sono pure gli altri in pista...il tuo discorso lo quoterei se facesse il giro in una pista vuota...allora si,senza problemi,quindi moderando di molto la velocita durante ogni variazione della strada...questo faceva delle curve seppur veloci e sorpassi ad oltre 200 orari...e con i bambini dentro nn è poco..insomma,io alla mia famiglia ci tengo prima di esporla a rischi inutili tralaltro!
E' sempre il Caso! Metti che stai sul marciapiede e che un'auto all'incrocio venga urtata e salga proprio sul marciapiede finendoti addosso. Capitato a me 30 secondi dopo essere passato proprio dove l'auto ha divelto un cartello stradale........
eh dai, catastrofico... miopadre mi ha sempre portato con lui, anche in pista, e non ho mai percepito paura come nei viaggi per levacanze con mia madre al volante o con mio padre svaccatissimo e insofferente in mezzo al mare di idioti, tipo uno che ha caricato così male l'auto che a 130 ha perso il portapacchi e l'abbiamo schivato per un pelo, o uno che girava con una 126 con una ruota dietro con 2 bulloni soli e pezzi molli. Altro che ring con poco traffico.:wink: Ah, per inciso, non ho ancora prole, e nemmeno la programmo, ma non condivido campane di vetro eccessive o paure perbeniste inconsce.
Io non corro. L'ultima volta al Ring ero ovviamente teso. Non molto di più di quando atrreverso certi incroci del casso in pieno centro. Cosa devo fare? Chiudermi in casa?
sono abbastanza daccordo, pero' a me sembra che quel tipo non e' x niente buono a guidare e non conosce bene la pista, perlomeno non fa traiettorie giuste. ma avete sentito COME cambia marcia??? neanche la mia fidanzata la prima volta che ha provato l'M faceva quelle cambiate ergo: ha fatto una cagata a portare la famiglia ad un passo che definirei "al limite".... io le mie figlie le porterei ma di sicuro non girerei in 8:00 come un mese fa le porterei solo con pochissimo traffico ed andrei "piano".
Io sono uno che vede le cose nel modo più tragico solitamente, sono fatto così. Condivido la tua idea che nelle strade si corrono forse anche più rischi che in pista, ma la famiglia in strada ce la porti per forza, in pista invece sei tu che decidi.
appunto, decidi anche se vedi intorno incoscenti di rallentare, uscire di traiettoria, persino di metterti in sabbia apposta (lo feci alla rivazza anni fa):wink:
ho sentito la prima cambiata è mi è venuto il vomito...cmq secondo me questo ha fatto una bella cagata a portare i bimbi in pista, non era all'altezza( per vari motivi che non elenco). Ma sono sicuro che se il nostro zio andrew (uno a caso) decidesse mai di fare una cosa del genere, con la testa a posto , potrebbe tranquilllamente girare al ring in maniera allegra e senza tanti rischi.
Quoto,nulla di scandaloso,stava passeggiando poco più che allegro. Mio figlio sarebbe entusiasta di una cosa simile.
I bambini a bordo...parlo per esperienza. Ho avuto un incidente pochi mesi fa con i miei tre figli a bordo (21, 13 e 10 anni) fortunatamente conclusosi senza danni fisici per nessuno di loro, con una buona dose di fortuna verso la quale sono in "debito". Sinceramente, credo che i rischi di percorrere una strada normale ed una pista come il Ring, che peraltro non conosco, siano minori per quest'ultima. Il traffico è sensibilmente inferiore, il percorso è praticamente a senso unico, la gente che si trova a percorrerla è cosciente di trovarsi in una "pista", quindi guidano con attenzione verso chi sopraggiunge (esempio: la vettura che segnala con la freccia destra la propria intenzione di farsi superare dal "nostro" in arrivo). Non mi pare poi che il soggetto sia appeso per il collo e stia compiendo il giro della vita, quindi, per una volta ci può stare, dai...tutto è bene quel che finisce bene. Ma se ci riprova lo azzanno!
e' ovvio che uno che gira normalmente -cmq al limite- in 8:00, se gira in 8:30 o 8:50, in teoria non dovrebbe prendersi tanti rischi, se non derivati dagli altri..... x questo dico che il tipo ha rischiato: da solo non credo sarebbe riuscito ad andare piu' forte :wink:
Lo sapevo che sarebbe nato un polverone Ognuno può avere le proprie idee e la propria coscienza ..... i bimbi che si sentono ridere sono veramente piccoli .... ridono ad ogni sollecitazione, anche i miei ridevano quando prendevo un avvallamento un pò brillante .... ma avevano 2 o 3 anni al massimo come credo i bimbi del video ...... già ce lo vedo il papà che gli insegna cosa devono e non devono fare alla guida ahahahahahah Poi non è per polemica .... come faceva tuo padre a portarti in pista che è vietato fare entrare minorenni? E un motivo ci sarà. Forse più che sicurezza è COSCIENZA non portarli in alcune situazioni estreme come qeulla del RING .... poi sono d'accordo con tutti che ci sono pericoli ancora maggiori in autostrada o ancor peggio in città .... La pista è la PISTA, ok un senso di marcia vado piano (bisogna vedere poi cosa fanno gli altri) ma lo sapete quanti incidenti procura quella pista (anche mortali) all'anno? E' tutta gente che va piano? Un pò come giocare alla roulette russa .... un solo proiettile ..... mica capiterà proprio a me .... solo che in questo caso non sono io ... ma NOI (tutta l'allegra famigliola) ... e i bimbi devono essere liberi di sciegliere se rischiare la propria vita o meno.