Condivido lo stesso parcheggio con una RS6, quinid la vedo tutti i giorni. Sarà perchè e nera o forse mi son fatto l'occhio....ma non salta subito all'occhio come una ///M
io ti posso dire che ho girato 2 settimane fa a monza , vado spesso a guardare il sabato o la domenica , e di M5 non ne vedo spesso..Mentre di M3 , non ce mai stata una volta dove non l ho beccata..:wink:
il km da fermo lo stacca in 23.7 , una Z4M o un 335i stock , gli tengono il passo a testa alta..Considerando che parte da una base di 420cv , non è proprio una bestia come lo può sembrare la sua cavalleria..
Beh su numorose prove anche l'M3 è stata sui 23.5 che sarebbe anche il valore dichiarato da BMW ma meglio evitare discussioni....
in più aggiungerei che la rs4 non arriva ai cavalli dichiarati. su un automobilismo c'era alosa che preparava una rs4 e a risultato finale è arrivato a 400 e spiccioli! diceva che la media si attesta, da originali, sui 360-370cv...e che solo sulla R8 lo stesso motore riusciva a raggiungere quasi i 420 per via della migliore aspirazione...
mi sembra molto strano che una casa come audi (ma come del resto tutte le grandi case automobilistiche) dichiari potenze non veritiere. Poi magari alla ruota ne arrivano molti meno, ma all'albero saranno sicuramente 420
io penso che una RS4 B7 va molto meno della "vecchia" b5 , ed una 335-Z4M-M3 e46 gli tengono tranquillamente il passo...
No dico, il motore della Gallardo con un paio di turbine, un intercooler grande quanto il Wyoming, il savoir faire Audi sul turbo benzina e 3 differenziali Torsen........ Secondo me non è un confronto centrato quello tra la ///M5 E61 e la RS6, molto più sensato quello tra la ////M5 E61 e la S6, e lì sappiamo tutti come va a finire Voglio dire, nessuno di noi col 335i si sogna di mettersi a paragonare la propria auto con una A5 3.2FSI
Mi chiedo come si possa confrontare un aspirato BMW con un biturbo audi. Se ci fate caso, non è il motore dell'audi che è da ammirare, ma quello BMW; nel senso che gli ingegneri della casa di Monaco hanno dovuto lavorare seriamente per ottenere 507cv su un 5.0 V10, senza l'ausilio di turbine e compressori, mentre l'audi si è affidata alla Lamborghini, la quale ha biturbizzato il motore rendendolo così performante. Chiediamoci: se il V10 5.0 507 avesse il doppio turbo come ridurrebbe il la RS6?
se l'avesse non si chiamerebbe M5...Visto che per bmw i motori M devono essere sempre e solo aspirati..
conoscevo un pirla che prima s'è fatto il Maserati Coupè 4200GT, poi si lamentava dei consumi quando uno è così pirla come minimo si merita gli ciulino prima l'auto, e poi la donna