Incidente pazzesco e drammatico

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da patroclo001, 25 Gennaio 2011.

1. savage

savage Amministratore Delegato BMW

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    @Giampaolo1

Grande!!!

@Raiderale...

ti reputo una persona intelligente e obbiettiva, vorrei che tutti gli utenti del forum fossero come te...

Cambiate "fornitore" ragazzi...:wink: siete proprio fuori strada...:redface:

2. 335i_CH

335i_CH Primo Pilota

1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Facciamo un pò di chiarezza, almeno evitiamo di fraintenderci ancora per molto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Era inteso che anche se ho avuto un auto potente, sia di base che modificata, si dai 18 anni, non ho mai sentito il bisogno esistenziale di eccedere in modo esagerato in qualche "scemenza" sulla strada, e quindi con autovelox o multe varie per guida pericolosa o altro...tanto meno guida in stato di ebrezza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Come ho spiegato nel mio precedente messaggio, l'ho scritto per far capire che non sono perfetto e non voglio passare per tale. Anche io viaggio "allegro", ma con un certo margine oltre al limite, non alla caxx di cane come il giovane dell'incidente....

Come avevo già detto e come avevano anche fatto notare altri, era inteso che li posso esagerare con una certa sicurezza (senza mettere a rischio pedoni o altri) ma in strada no! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> il fatto dei 16 anni era solo per far capire che la voglia di guidare e guidare in modo sportivo ce l'ho anche io...e non riuscivo a frenarla già a 16anni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Diciamo che il 150 era più pensato per la mentalità italiana, visto che i sistemi di controllo tutor sono tarati a quella velocità e quindi spesso si adatta il limite a 150... Era solo un paragone per far capire che su un autostrada ci può stare una velocità maggiore, ma nei centri abitati o nei tratti da 80km/h, lo evita chiunque abbia un minimo di coscienza e di zucca ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Cmq si 120 = autostrada!

A 16anni mi sono fatto una macchina per andare in pista a divertirmi (visto che le patenti a 16 le danno solo negli USA) e poco prima dei 18, 2 mesi prima, è arrivata la 335i...quindi ho fatto "scuola guida" con quella.

La finiamo qui ora? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. savage

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Si certo...la finiamo qui...:wink:

ti ho già scritto in privato come la penso.

PS: Daniel, l'idiota come lo chiami tu, era

un esperto di track days. Non aggiungo altro.

Ultima modifica di un moderatore: 29 Gennaio 2011
  4. roby320

roby320 Secondo Pilota

507
    18
    2 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.169
    LexusCT200h
    .

5. livio1

livio1 Kartista

161
    1
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    63
    patrol gr td6-M3 e46
    PS: Daniel, l'idiota come lo chiami tu, era

un esperto di track days.

secondo la mia opinione( o forse ho travisato qualche concetto) essere esperto di track days come il povero Daniel non giustifica questa folle velocita' su strade che non siano circuiti, con l'aggravante che essendo sotto gli effetti di sostanze alcoliche che alterano la percezione del sensorio del corpo umano... tecnicamente non si e' lucidi e non si valutano bene i propri limiti.

PS. sai chi sono degli IDIOTI? te lo dico subito. uno e' mio cugino che ubriaco si e' messo a correre su una strada statale e sbandando e' rimasto ucciso tra il paracarri e la moto,anche lui aveva esperienza di pista ( ma i problemi non sono di che se ne va ma della moglie il figlio e dei genitori che ha lasciato)

e l'altro e' un mio FRATERNO amico che con la macchina non andava piano sull'asfalto bagnato, e sbandando ha fermato la corsa su una vaschetta di raccolta acqua ai bordi dell'asfalto,anche lui andava in pista

provo una rabbia che mi fa svegliare la notte, e nella mia testa quante gli e ne ho putute dire a tutti e due....

6. PikoPiko E46

PikoPiko E46 Amministratore Delegato BMW

2.603
    93
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    29.247
    EVA.......ed anche una 1ER
    Ma fatemi capire una cosa...quindi alla fine nessuno è sicuro ke effettivamente Daniel fosse ubriaco o avesse realmente ingerito dell'alcool? :-k

7. 335i_CH

335i_CH Primo Pilota

1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Bhe...da come avevi scritto anche tu, essere esperti in pista non da nessun diritto di credersi un passo avanti ad altri sulla strada...o peggio di mettere a rischio altri utenti della strada ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Straquoto

è sempre un dolore quando succede...ma spesso le circostanze portano anche ad una grande rabbia, come nel caso descritto da te :sad:

8. Cixart

Cixart Direttore Corse

1.501
    232
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    117.476
    Sporca
    Ma l'esser lucido non giustifica in nessun caso il fatto di andare a millemila kmh...anzi...

9. livio1

livio1 Kartista

161
    1
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    63
    patrol gr td6-M3 e46
    secondo me in entrambi i casi, si agisce da incoscienti.

nel primo caso se bevi, devi pensarci quando sei lucido che non potrai guidare tu dopo.

nel secondo caso se non hai bevuto e fai il pazzo per strada, allora non tieni cara la tua vita e quella degli altri, che potresti mettere in pericolo.

10. PikoPiko E46

PikoPiko E46 Amministratore Delegato BMW

2.603
    93
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    29.247
    EVA.......ed anche una 1ER
    No no per carità nn volevo certo sostenere questo...ci mancherebbe!

E' solo ke mi chiedevo da dove fosse saltata fuori la cosa. :-k

Xkè spesso quando succede un'incidente la prima cosa ke a priori viene fuori è ke il guidatore era ubriaco o fatto...e questo nel 99% delle volte...fateci caso #-o

Dico così xkè anni fa mio cugino fece un'incidente con l'Slk e morì insieme al suo amico passeggero (:sad:)...il fatto ke pochi minuti prima fossero usciti dal bar del paese fece scattare "la sentenza" ke fossero entrambi ubriachi (erano anke in orario da aperitivo.)...e il tutto era impossibile xkè quando lui guidava l'Slk (auto ke dire adorava era poco) nn si avvicinava mai e poi mai all'alcool...insomma è come se succedesse a me...sicuramente nn mi troveranno mai ubriaco alla guida.

11. Luccicanza

Luccicanza Presidente Onorario BMW

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Ho letto solo ora la notizia e pochi post scritti.

Che dire, mi dispiace per l'accaduto, è sempre toccante leggere di queste tragedie. R.i.p.

Purtroppo spesso ci si ferma a riflettere solo davanti a queste immagini, poi si continua a vivere come al solito.

Ciò è anche dimostrato dal fermarsi a ragionare solo dinanzi alle immagini, senza averlo già fatto prima!

La strada è pericolosa, gli imprevisti ci sono sempre, non si può mai avere tutto sotto controllo.

E la pista limita (forse) i rischi, ma non li elimina.

Le nostre macchine con le prestazioni che hanno si distruggono come niente.

Se si vuole correre lo si fa in gara, con un'auto con i necessari equipaggiamenti di sicurezza. (Il rischio rimane, ma di entità molto minore).

E non mi si raccontino le balle che correre in gara costa troppo. Quantomeno non me lo dicano quelli con una M.:wink:

12. AngeloYaris

AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    =D>

13. Cixart

Cixart Direttore Corse

1.501
    232
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    117.476
    Sporca
    Già, questo è verissimo ma a volte purtroppo ci vuole qualcosa di più di una foto per capire cosa vuol dire...

14. savage

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    #-o

Scommetto che sei orgoglioso della tua affermazione..](*,)

Mi devi promettere una cosa ti prego..Se vuoi che ragioniamo insieme nessun problema ma devi almeno provare a cercare di capire le mie provocazioni ed a chi sono dirette.Per quanto sottili prendile come un esercizio neuronale..Altrimenti mi costringi a fare delle traduzioni tutte le volte e non ne ho il tempo .Pirla io che su un viaggio oggi di mille km per tornare a casa mi fermo x risponderti.Promesso??:-)

15. 335i_CH

335i_CH Primo Pilota

1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    orgoglioso di una frase? secondo me ti fai fregare dalla mia età...si è orgogliosi di un figlio, non di una frase!

Era semplicemente un rimarcare il concetto...nulla di più, nulla di meno!

Continua pure il viaggio fino a destinazione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina