Stava a palla, ha distrutto una macchina la vita di chi lo conosceva e poteva ammazzare qualcuno. Cinico eh... ti stimo.
Non diciamo caxxiate! Per dio è una cavolo di strada cittadina/provinciale!!! Per aprire un auto in due non andava a 80km/h!!!! e neanche a 150! (che già sarebbe stato molto elevata per la zona) Esci in macchina e bevi? o torni in taxi o fai guidare altri!! Se hai la testa lo fai! Il 335i l'ho avuto ancora prima delle patenti e l'ho sempre usato io...mappato e modificato: MAI UN AUTOVELOX NE UNA MULTA NE UN VIAGGIO IN STATO DI EBREZZA!!! L'esser giovani non è una scusa....devi solo aver la testa e tenerla connessa! Ogni giorno muoiono persone per colpa di gente come questa, che scambia la strada per una pista, solo perché ha staccato un assegno consistente che gli ha messo sotto il c**o un mezzo con tanti cv...ma le famiglie delle persone che vengono coinvolte che colpa ne avevano? I bambini che non vedono tornare a casa un genitore ucciso da un idiota che non ha saputo regolarsi tra alcol e guida, che colpa ne hanno? In questo caso non ha coinvolto nessuno, ma nel 70% dei casi questa fortuna non viene concessa alle vittime innocenti...
Non dico questo,ma hai visto la macchina?Hai visto la strada? Posso dare del pirla a una persona irresponsabile? Solo questo. (poi magari si era incastrato l'acceleratore boh chi puo' saperlo)
ahh quindi spiegami un cosa.. hai comprato il 335i.. 306cv (gia sono tantini) ha messo la piggy andando a 370cv.. (iniziano a diventare parecchi) e mi vieni a dire che non superi mai i limiti, che non hai mai fatto cazzate...????!???!!? io sono pienamente d'accordo con te che bisogna raggionare con la testa e non con il piede... ma non venirmi a dire che non hai mai fatto qualche cazzata.. dai dani... per cosa hai comprato una macchina del genere?? perche l'hai modificata...?? per rispettare tutti i limiti e diventare l'esempio per i giovani.. non credo proprio... ti è sempre andata bene.. ma ti poteva andare peggio!! (non te lo auguro mai e poi mai.. ) come del resto poteva andare male a tutti noi... bisogna ritirare a vita la patente di quelle teste di caxxo che amazzano persone o amici al sabato sera solo xke si sentono in grado di guidare.. ma questo è morto da SOLO !!
le cazzate qua le abbiamo fatte tutti, ma da sbronzo io non mi metto al volante, preferisco pagare 50€ un taxi e riprendermi la macchina il giorno dopo.
Gli è sempre andata bene perchè ha camminato si, ma senza andare oltre la soglia della follia, si corre, chiaro, ma certe cose (più di 150 su una provinciale larga 3 metri) ti danno la sicurezza matematica di spappolarti..... Bisogna levarla a chiunque superi i propri limiti, perchè il rischio è che ci si faccia male sul serio...
Giudicare la persona in questo caso e' impossibile oltre che sbagliato. Giudicare l'azione pero' e' possibile e anche molto facile. Per conciare la macchina cosi' doveva andare in un modo fuori da ogni logica, buon senso, ragione e senno rapportato AL LUOGO IN CUI SI TROVAVA. Si puo' ringraziare il cielo che non ci sia andata di mezzo nessun altro....
Ragazzi, quando un giovane se ne va è sempre motivo di tristezza e grande anche. Però vorrei fare una riflessione. Nella mia zona (come in mille altre parti d'Italia, sicuramente), nel fine settimana assistiamo al Tourist Trophy. Ovvero gruppi di deficienti in moto senza un briciolo di cervello che sento passare da casa mia in III piena verso il centro abitato sfrizionando pure. Velocità stimata di ingresso nelle case, 180km/h quando va bene. Inutile essere ipocriti e dirvi che va sempre tutto bene, ma basta essere realisti per capire cosa può accadere. Bene, io pure ho la passione della moto. La vedete chiaramente in firma e quindi capite di cosa sto parlando. La mia moto è profondamente modificata per uno scopo ben preciso; eppure, basta una passeggiata lungolago per vedere -carene tappate a parte- modifiche analoghe. E questa è una cosa che non capisco. Venitemi a dire che la meccanica standard di un mezzo del genere non è adatta all'uso in strada. Così ci facciamo due sane risate. Ora, mi scuso in anticipo se urto la sensibilità di qualcuno, ma non posso pensare "poverini" quando picchiano secco. Anzi, tutto l'opposto: quando sento le moto passare digrigno i denti perchè non mi capacito di tanta sciocchezza. Ci sono le piste per certe cose, mannaggia! Sono costose? Certo, ed anche tanto. Perchè ti permettono di misurare i tuoi limiti in sicurezza. Eppure le strade sono piene di piloti professionisti, i soliti "Valentino Rossi della domenica". Poverini? No, poveri str....i!
Sono d'accordo su tutto! Penso solo che a volte in giovane eta' e' facile commettere errori,e qualcuno poco fortunato ne paga e fa' pagare le conseguenze agli altri. Bisognerebbe avere il tempo di maturare,ho fatto mille cassate in gioventu,mi sono infilato tra due alberi a 130kmh,per fortuna ne ho preso uno su un faro e uno sull'altro,mi sono incassato fino alla fine delle portiere anteriori,penso di essere diventato prudente da quel giorno. Per non usare la moto in strada mi sono fatto tre o quattro stagioni di velocita' trofei tipo motoestate,premier niente di che',pero' non ho mai piu' sentito l'esigenza di tirarare in strada. Sono addirittura noioso in strada chiedere a Enricob e Fedepetazzi che hanno fatto il viaggio di ritorno con me dal Ring,ma quella sera sono stato miracolato e da lassu qualcuno mi ha dato la possibilita' di "crescere"altri sono meno fortunati. amen
questo è da sottolineare, sono nella tua stessa condizione, il 2010 è l'anno in cui ho fatto più giornate in pista, da un anno a questa parte non ho mai superato i 4000 giri su strada, e mai oltrepassato i limiti per più di 20 km/h
scusa, è solo che su questa cosa del "modello def. in meno", che immagino fosse un riferimento a quella serie di manifersti sulla sicurezza di qualche tempo fa, ci avevo discusso parecchio a suo tempo....l'averlo riletto mi ha risvegliato un antico rancore e, senza nemmeno cercare di capire cosa volessi intendere, ho ribattuto. Ho inteso, credo proprio erroneamente, quella generalizzazione che era stata fatta del concetto "fai un incidente = sei uno delinquente" e che mi aveva fatto inca...re parecchio all'epoca.
ITALIANO al 100%....ci tengo a sottolinearlo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Mi spiace Leo ma non ho il piede pesante come te /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> In strada al massimo vado a 150 sui 120 quando la strada è vuota o semi deserta...non vado a 150 sul 80 come sto qua! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Vado in pista da quando avevo 16anni...so che li posso anche esagerare e sbagliare quanto voglio, ma in strada no...oltre il limite di velocità si (di poco ovviamente)...oltre il proprio, no! parole sante! Stra quoto!!!
Quello è un botto da mimo 170kmh Mi dispiace un sacco! Riguardo il telaio... non c'è telaio che tenga se si becca un albero con il tronco dal diametro di 30-40cm a 170kmh. A certe velocità ti trancerebbe qualunque tipo di auto: Audi, Bmw, e anche super celle in carbonio motorizzare! :wink: Audi rs6 a 170kmh Sempre gli alberelli http://www.youtube.com/watch?v=FO3OO8H2CUM&feature=related
Mamma mia, questo è un concetto che molti faticano a capire ma fortunatamete tu sei nel girone degli eletti che ne hanno ben chiaro il significato... ti stimo, ti reppo, ti faccio il caffè, BRAVO.
Sei convinto che qui dentro ci siano degli eletti che capiscono e dei pirla che faticano a comprendere? fare affermazioni del genere è un classico sport nazionale. Esistono in Italia gli eletti ed i pirla (gli altri), quelli che possono e quelli che non possono (gli altri).Ovviamente ognuno di noi può correre in macchine preparate e con centraline ad hoc oltre i limiti ma non oltre i propri...giusto? ma che vuol dire? devo ritenermi sicuro di circolare in una strada dove uno di noi guidi in questo modo? tu lo saresti? trovo intellettualmente troppo tradizionale, affermare che i limiti si possano infrangere a proprio piacimento ed a proprio "giudizio". Chi siamo per dirlo? vogliamo capire che ognuno di quelli che qui dentro ha digitato anche una sola lettera ha già messo probabilmente a repentaglio la propria vita e quella degli altri anche se non se ne è mai accorto ed anche se involontariamente? è questo il punto.Fare del populismo e dire che questo disgraziato è un pirla, uno st...zo , che non ci si commuove per lui e via dicendo e che doveva crepare è solo una parte del discorso.Nessuno dice che sia sbagliato a priori. Ma vogliamo comprendere che è solo una parte del discorso? forse si, ci sono degli eletti e sono quelli che hanno almeno il coraggio e la presenza di spirito di non scrivere qui dentro ne tantomeno di giudicare gli altri...perchè è troppo facile, Jesus!! Tu con la tua moto non hai mai fatto un sorpasso azzardato? guardami in faccia mentre me lo dici.L'altro ragazzo un po svizzero un po italiano, non si capisce se ha guidato le auto ancor prima di avere la patente (copio: Il 335i l'ho avuto ancora prima delle patenti e l'ho sempre usato io...mappato e modificato) ed afferma che lui i limiti li evade ed è ben fiero delle sue elaborazioni.E naturalmente comincia il suo post dicendo :non diciamo cazzate.Ovvio. Basta guardare come guidano e rispettano i limiti gli svizzeri sulle nostre autostrade. Ci ha mai detto quanto e come accellera e come spinge quella macchina? andare a 120 dove ci sono i 100 potrà anche essere una regola accettabile, ma non laviamo la nostra coscienza sputta..ndo gli altri sopratutto se sono MORTI! gli eletti se sono eletti dovrebbero comprendere che esiste anche una parolina magica chiamata autocritica e che non può sempre essere che gli altri sbaglino e noi si abbia ragione.Perchè questo si ad un vero eletto farebbe sorridere.Qualunque gesto azzardato fatto da tutti noi in strada poteva provocare danni irreparabil. E ci siamo passati tutti. Quante volte abbiamo sfruttato la cavalleria delle nostre auto per andare si fino e solo a 120 , ma in meno di 6/7 secondi... e quante volte poco dopo il nostro passaggio qualcuno è spuntato con il muso della propria auto , od un bambino ha rincorso la palla? o mille altre di queste casistiche? cos'è questo? non è sbagliare? ed allora dovevamo crepare anche noi per punizione? siamo degli str...nzi? forse si...Suvvia vero che in Italia siamo i piu furbi del pianeta. Vero che possiamo andare a putt.ne e poi in chiesa.Vero che possiamo evadere il fisco solo noi e solo un pochino (intanto l'Italia va a rotoli) ma dissento dall'affermare che si debba offrire un caffe ad una persona che tra le tante cose dice di evadere i limiti a proprio discernimento ed insindacabile giudizio, supportato dal fatto di ritenersi bravo visto che va in pista da quando aveva sedici anni. A suo insindacabile giudizio!! Io i miei figli nelle strade dove passeggia una persona cosi sicura di se non li farei girare e tu?I limiti ci sono e basta.Tutto il resto è sbagliato e criticare gli altri fieri delle nostre capacità di guida e comprensione dell'imponderabile è miope o quantomeno parziale. Quel ragazzo è morto. Che sia giusto o sbagliato.Che sia pirla o meno.E' crepato. Fortuna vuole fosse l'unico.Magari ha corso alle 3,30 del mattino pensando che in fondo non fosse cosi grave, pensando che le sue doti fossero all'altezza e pensando che i propri limiti fossero sotto controllo. Un pensiero comune a molti qui dentro.E' morto, punto.Giudicare senza avere il coraggio di guardarsi dentro è triste ed un certo livello di sensibilità umana dovrebbe farlo capire agli "eletti".
Io penso che chi guida sotto effetto di alcool e/o stupefacenti sia un criminale della peggior specie, fosse per me intensificherei i controlli che adesso non fanno quasi più...di morire per colpa di uno ******* ubriaco o infarinato che non sa che farsene della vita in generale non ho proprio voglia io...
Mi trovi d'accordo. Ma a me di morire per colpa di uno che si ritiene bravo e sopra le righe perchè convinto di se, mi stà altrettanto sul caxxo! a te no? o lo accetti in nome della passione per i motori?