No non fantastici....stupendi e dire poco mi piacciono moltissimo i cani...poi vedi li che facce come sono belli...
azz...Fab...è sempre una rogna ma pensavo peggio dai...non è granchè...è più la rottura per risarcimento e la sosta in carrozzeria che altro... L'importante è che sei/siate rimasti illesi...con i colpi di frusta c'è poco da scherzare...
Beh, in effetti come ti dicevo per SMS l'importante è che nessuno si sia fatto male... per il colpo di frusta a dir la verità io il botto (malgrado la velocità del tizio) a momenti nemmeno lo sentivo... La cosa brutta è che ho assistito all'incidente dal retrovisore senza poter far nulla perché la macchina di mio cognato che mi precedeva era anch'essa quasi ferma nel traffico per girare... Per il risarcimento, confido nell'ISVAP anche se la controparte avrà tempo 60 giorni per controdedurre...Ma cosa si deve controdedurre, poi? Il verbale della Polizia Stradale dice che l'incidente è avvenuto perché il tizio non ha mantenuto la distanza di sicurezza (gli hanno anche decurtato 3 punti dalla patente)... Esatto...
News: Ho contattato la mia Assicurazione (DirectLine), hanno aperto due sinistri: il primo cautelativo nei miei confronti che si chiuderà non appena riceveranno una mia Raccomandata A/R contenente una mia dichiarazione sull'accaduto e la copia del verbale della Polizia Stradale, il secondo in merito al risarcimento dei danni. Per quanto riguarda quest'ultimo, avendo come garanzia accessoria nella mia polizza anche la tutela legale (massimale 7.000 €), riceverò una lettera dal "mio" legale con la richiesta di presentazione dei documenti (copia del verbale della Polizia Stradale, Autorizzazione alla riparazione del veicolo - in Romania i periti assicurativi non esistono, è la Polizia Stradale che determina cosa si è danneggiato e ti dà per iscritto l'autorizzazione alla riparazione di quelle parti. Senza autorizzazione nessuna officina può riparare un veicolo! :wink: - e copia della polizza assicurativa della controparte)... Poi ci penserà l'avvocato tramite l'ISVAP e il perito a quantificare i danni e a farmi avere il risarcimento... Intanto vado subito a farmi tradurre il tutto in italiano e poi... che dite? Nel frattempo quando arrivo in Italia mi faccio fare un bel preventivo dalla BMW? Comunque mi hanno detto di stare comodo, che i tempi saranno mooooolto lunghi (minimo 3 mesi)...
ah certo...stai comodissimo...se ci mettono una vita a chiudere le pratiche in italia tra italiani, figuriamoci tra paesi esteri... Ora, mi può "star bene" (mettiamola così) per danni di poco conto, ma se avessi subìto un sinistro da buttare la macchina e non avessi il valsente per riacquistarla, che faccio?...vado in autobus finchè non arriva il risarcimento?
Beh, la tizia dell'assicurazione mi ha detto di aspettare a ripararla (ovviamente anticipando io i soldi...), e che magari conveniva anticipare la riparazione solo se il danno era ingente e la macchina non poteva marciare (sempre anticipando i soldi io, ovviamente...). Poi, con comodo, avrei preso i miei soldi... anche se già mi vedo il perito di controparte che contesta la fattura della Carrozzeria BMW!!!
vuoi un consiglio??? .. .affidati ad una agenzia di pratiche auto! .. .e riavrai TUTTO se non di piu'della fattura BMW ..