Mi ripeto: avere i soldi per comperare certe auto non include la conoscenza del comportamento di queste ed altre vetture nell'uso in condizioni particolari. Posso solo dire che personalmente guido le auto aziendali sempre e solo dentro i limiti. Posso dirti che ho guidato pure Ferrari ( date in mano a tuoi colleghi o ex oramai visto il tempo che e' trascorso e la loro eta' ), incitato da loro a spingere sul pedale del gas su strade aperte al traffico ( ovviamente mi son rifiutato, passeggiando sempre dentro i limiti ). Cosa voglio dire.... Ci son persone che come te macinano migliaia di chilometri al mese rispettando il codice della strada e tutte le normative aziendali. Ci son persone che invece scaricano la potenza dei loro bolidi sulla nuova estense, in autostrada e nelle strade di campagna, che invitano i loro amici a provare le vetture del cavallino... Questo capita ancora... di recente un mio vicino ( persona tranquilla sui 55 anni ) e' arrivato sotto casa al volante di una 458.. lui al volante e il collaudatore accanto... Gli ho chiesto... ma l'hai comprata... e lui no no e' che ho "amici" all'interno. Le persone quindi si assumono responsabilità, nel momento stesso in cui firmano per la presa in carico della vettura. Inoltre in Lambo, ma credo anche in ferrari.. tutte le vetture son dotate di tracking e quindi da s. agata sanno esattamente dove si trovano e che velocita' hanno raggiunto... Il pericolo son le persone.. non le auto
Io dico in primis che mi dispiace molto per la ragazza che direi essere la vera vittima,chi guidava doveva essere veramente fuori di testa,io non ho mai visto una macchina conciata così...ma stiamo scherzando?ma a quanto andava,mi piacerebbe saperlo,visto che sicuramente in memoria nella centralina c'è...Per guidare una Superleggera (tanto per citarne una) serve perizia,cervello,riflessi,tutto,ma come si fa a dare ste macchine a destra e a manca così come se fossero delle biciclette?ma se invece del pilastro passava altra gente inconsapevole? Io conocordo con Gabri. Brutta faccenda veramente,RIP
Una pistola puo' essere un arma di offesa, o un arma di difesa. Tutto sta nel come la si utilizza.. quell'auto se lasciata in modalità umana ( controlli inseriti ecc e' sicurissima, ma ovviamente anche lei risponde alla legge della fisica ).
Sono molto dispiaciuto, purtroppo pero' gli incidenti sono all'ordine del giorno, questo magari ha fatto piu' rumore di altri per via della supercar che vi era coinvolta. Resta pero' il dolore per le due vittime, riposino in pace.
Dunque facciamo un po' di ordine: io non faccio migliaia di km perchè non sono un rappresentante, ma capita a volte di farne parecchi tuttavia non vado quasi mai a codice sia in autostrada che in montagna ma son bene dove posso e dove non posso andare, nei centri abitati ad esempio vado sempre piano; sarà perchè al contrario di molti miei colleghi faccio parecchia pista quindi non sento il bisogno di fare il matto per strada...mettiamola così Inoltre da noi come in Lambo i collaudatori non sono tutti uguali, ci sono quelli della produzione/qualità (che vedono la pista solo da fuori) ben diversi da noi di sperimentazione; questa è una distinzione che va fatta in quanto il tipo di prove che si fanno sono ben diverse...di consguenza le capacità di pilotaggio della vettura entro e fuori il limite della vettura stessa. Da noi le vetture non hanno nessun tracking, solo le nostre di sviluppo hanno la telemetria sempre montata ma nessun gps. Sai chi sia il collaudatore con la 458 che è venuto sotto casa tua? Te lo ricordi?
Nessuno dice che se anzichè avere la sfiga di trovare un palo in cemento di 1 metro di diametro, avesse trovato un jersey in cemento, ora non stavamo a fare la morale e a parlare di tragedie, vero? La vita è fatta di culo e cervello.................dove non arriva l'uno è bene che arrivi il secondo, ma capitano giorni in cui nessuno dei due può darti una mano. Per cui, anzichè discutere di cosa sarebbe successo SE, bisogna anche accettare il fatto che il destino non guarda in faccia a nessuno.