si ma a 50 o a 90 non si disintegra un muro in quel modo...li ci è entrato pieno...cmq sarà la polstrada che accerterà come sono andate le cose...
ragazzi la velocita era sostenuta e li non ci piove anzi l'asfalto era bagnato e scivoloso....purtroppo son cose che succedono ...il destino ha voluto cosi e non ci possiamo far niente...ma solo riflettere quando siamo alla guida ...io per primo
http://tg24.sky.it/tg24/cronaca/2009/04/11/Incidente_stradale_a_Lucca_morti_quattro_giovani.html In questo video si vede il luogo dell'impatto. Se fosse scoppiata una gomma (come ipotizzi, giustamente) credo che ci sarebbero state le tracce di gomma sull'asfalto, ma in quell'incrocio non si vede nulla.
Quello che ho pensato anch'io.... o anche un colpo di sonno,un malore. Oppure stava correndo troppo,è la prima cosa che ho pensato sinceramente,ma le variabili sono tante....:wink:
lascia perdere le tracce che se pioveva già son molo meno evidenti e le inquadrature poi non sono attendibili.... ma io ho detto una gomma ma potrebbe essere successa qualsiasi cosa che ne io ne tantomeno tu che giudichi possiamo sapere. Amenochè da due foto ed un video tu riesca virtualmente a risolvere "il caso"...
Aldilà delle cause e giusto per chiarire come si "rompono" le nostre amate....:questo succede a 60Km/h....pensa a 90 o a 100!
non mi sembra una macchina che si è scontrata con un muro a 70 o 90 km/h... anche se sembra nuna cosa fuori dal mondo rispettare i limiti a volte serve imho:wink:
e questa foto rende meglio l'idea. Qui il muretto lo prende perfettamente frontale (sempre a 60Km/h)...ma se lo avesse con lo spigolo anteriore magari avrebbe cappottato ecc ecc ecc.
Quoto! Ho visto un paio di BMW disitegrate a questo modo, essendo presente all'incidente. In un caso era a velocità tuono, ma i vari ondeggi prima di volare fuori avevano ridotto alla grande la velocità d'impatto, in un altro caso era un ragazzo che si è addormentato in statale tornando a casa piano, eravamo 3 amici in colonna, 70 orari col limite di 90, pioveva, un po' stanchi un po' un bicchiere in più, il capofila andò dritto nei campi, tirato fuori con pochi danni(auto polverizzata), si era addormentato. Sono casi limite, ok, ma chi dice che non sia anche questo uno dei limiti?
io sono finito a 60km/h contro un palo indeformabile... ecco il risultato... secondo me andava forte... ma tanto
madòòò l'ho postata per 1 secondo... e che siete... è già aggionata! :wink: toglila dal tuo messaggio sennò facciamo casino!
quello che ho preso io ti garantisco che non aveva la struttura alleggerita... era addirittura rinforzato
a 80 kmh, lo butti giu un muretto cosi e come anche... come al solito ci son sempre i santoni che loro non passano mai i 40 e mettono discorsi ipocriti della serie se c'era una famiglia. tu immagino sei uno di quelli che in autostrada, nel cantiere quando a un km c'è scritto 30, vai a 30.. Dai non farmi ridere caro razor, siamo obbiettivi. Puo essere stato qualsiasi cosa. Io ho visto coi miei occhi, a 80 kmh cosa succede a prendere un muro in pieno. Tutti bravi a parlare, tutti ingenieri qui, tutti scienziati e dottori dalla palla di vetro. Riposate in pace.