BMW X3 G01 - Incidente assurdo, dinamica non comprensibile. | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

BMW X3 G01 Incidente assurdo, dinamica non comprensibile.

Discussione in 'BMW X3 G01' iniziata da hankferrari, 5 Ottobre 2024.

  1. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.975
    22.006
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.746
    Bmw F31 320 touring
    Pensa che nonostante io abbia guidato per 20 anni solo Ta e da 10 giornalmente tp, preferisco di gran lunga le sensazioni che mi trasmetteno sterzo e spinta posteriore della touring
     
    A Lucida04 piace questo elemento.
  2. tony6Cilindri

    tony6Cilindri Primo Pilota

    1.359
    850
    4 Febbraio 2019
    Bologna
    Reputazione:
    518.757.085
    BMW & Porsche
    hai avuto semplicemente sfiga per un qualche motivo che molto probabilmente non scoprirai mai, fattene una ragione :)
    i 65K e la tecnologia non possono nulla contro l'accoppiata sfiga + guidare un SUV

    L'avantreno ballerino è una cosa che non ho mai avvertito sulle TP, anzi, l'esatto contrario.
    Avendo avuto sempre TP le poche volte che mi trovo in auto TA avverto instabilità all'anteriore e la sensazione di andare dritto in curva.
    Nel tuo caso, la sensazione di leggerezza all'anteriore potrebbe dipendere dal servosterzo elettrico (immagino sia elettrico visto che è una macchina nuova).

    Come ti è stato già suggerito vai in un piazzale o una zona industriale con delle rotonde e prova a farla partire come è successo il giorno dell'incidente e vedi cosa succede.
     
    A Lucida04 piace questo elemento.
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.882
    5.778
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Ho spiegato poco sopra a cosa si riferisce e non posso che confermare che avviene proprio quello da me riportato. ;)

    In ogni caso, non dimenticherò mai le parole di un noto istruttore di guida sicura che, riferendosi ai fenomeni di sottosterzo e sovrasterzo, fondamentalmente disse "il sottosterzo ed il sovrasterzo, fondamentalmente, non esistono, esistono gli errori di guida e di giudizio".

    Sacrosante verità perché quei fenomeni si verificano solo nella guida sportiva, avvicinandosi ai limiti del veicolo, condizioni che su strada, salvo condizioni di emergenza, non dovrebbero mai sopraggiungere.
     
    A rich20 e rsturial piace questo messaggio.
  4. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.464
    9.864
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Questa non l'ho capita, a meno che tu non ritenga che guidare un SUV sia meno sicuro che guidare un altro tipo di auto :-k
     
  5. tony6Cilindri

    tony6Cilindri Primo Pilota

    1.359
    850
    4 Febbraio 2019
    Bologna
    Reputazione:
    518.757.085
    BMW & Porsche
    intendevo per il peso
     
  6. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    6.007
    3.096
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    1.113.597.718
    BMW E60 525D
    Finora ho avuto solo auto con idroguida e sia sulle 2 tp che sulla xdrive non ho mai sentito lo sterzo leggero. Forse è un problema che si presenta con i servo elettrici?
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.882
    5.778
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    No, ma ripeto, non è lo sterzo ad essere leggero, leggetevi la mia descrizione.
     
  8. Willson

    Willson Aspirante Pilota

    12
    2
    9 Dicembre 2024
    Messina
    Reputazione:
    0
    X3
    :haha
    Non bere quando guidi e vedrai che non ti giri con un astronave a 50 km/h :haha
     

Condividi questa Pagina