Incidente A4....ma dove c...zzo ANDAVA IL CAMIONISTA!!!!

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da *Albano*, 10 Agosto 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Nikita

Nikita Kartista

123
    6
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    45
    E90 318D my08
    Ho sentito che il video è al vaglio degli inquirenti. Chissà se ne verranno a capo....

2. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...mamma mia :neutral:

3. bresson72

bresson72 Primo Pilota

1.115
    43
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.215
    bmw 123d eletta
    Un video scioccante, poveracci:sad:

4. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Ho appena visto il video, ed ho la pelle d'oca :eek:

5. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Nn sò che può essere accaduto, ma sono sempre + convinto che girano troppi tir x strada e è ora che se la finiscono i camionisti di fare gli spavaldi con nn si sà quante ore di lavoro consecutive e che si sentono i dii in terra quando devono fare i sorpassi senza che guardano x niente dallo specchietto solo xchè tanto stanno dentro dei bestioni!!:evil:
    Parlo in generale e mi scuseranno i camionisti di questo forum....ma in certi casi si vedono cose allucinanti....:rolleyes:

6. Geno

Geno Presidente Onorario BMW

9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

Spero tu ti renda conto della cagata che hai scritto, per il resto posso quasi quotarti, ma qui caro mio non ci siamo proprio.

7. !lux!

!lux! Primo Pilota

1.116
    27
    6 Novembre 2005
    Reputazione:
    509.745
    159 2.4jtdM
    purtroppo non e' cosi' semplice. Anche secondo me girano troppi camion, pero' la verita' e' che non c'e' un'alternativa valida al trasporto su gomma ( in Italia ). Inoltre non credo che nessun autista guidi consecutivamente per piu' del tempo consentito dalla legge solo per il gusto di farlo, ma solo perche' il mercato dei trasporti richiede consegne sempre piu' veloci a prezzi sempre piu' bassi...e nessuno controlla

8. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Sono salito un paio di volte parecchi anni fa su camion del genere, e da quello che mi ricordo per compiere una sterzata così repentina dev'esserci per forza la volontà dell'autista:servono parecchi giri di volante.Sarei curioso di sentire il parere degli autisti del forum in merito...

IMHO in caso di malore o colpo di sonno si sarebbe verificata una leggera deviazione ad andamento incrementale,che tra l'altro il new jersey sarebbe riuscito a contenere egregiamente,anche perchè per questo è stato progettato.Per un impatto del genere,sicuramente prossimo se non addirittura superiore ai 45° di incidenza il new jersey non può nulla,sono elementi di calcestruzzo che per quanto siano pesanti sono mobili,ed accoppiati all'accartocciamento della parte inferiore del veicolo si trasformano in una rampa di lancio nel caso specifico di cui si parla.

Questa è l'unica motivazione che mi fa spostare il pensiero dall'atto suicida,ma mi pare un pò fantasiosa,la sterzata è stata decisa e non mi pare di aver visto segno di volerla controllare ....

Anche qui sarebbe bello sentire cosa dicono gli autisti del forum;non conosco la meccanica relativa al sistema di sterzo di un trattore Iveco (mi pare di Iveco si tratti),tecnicamente e fisicamente l'apparato di servoassistenza può fare un tiro del genere?

Roger84,sebbene tu abbia ragione sul fatto che il trasporto pesante è oppressivo nei confronti della nostra rete stradale e autostradale,e sul fatto che ci siano diversi camionisti che considerano il TIR il loro prolungamento fallico,ti consiglio di riformulare le idee e correggere il tuo messaggio;hai sparato a zero su una delle categorie più sfruttate e malpagate che esistano,ed è grazie a queste persone che si mettono al volante alle 3 di mattina che noi si ha sempre tutto bello fresco sulla tavola ogni giorno :wink:

Io dico la mia (forse fantasiosa) in merito al video.
    Posto che non si tratti di guasto allo sterzo,questo è stato un puro suicidio/omicidio frutto di un raptus come avanzato da Vesperalban.
    Guardando il video si vede che nella corsia opposta non ci sono camion nemmeno guardando all'orizzonte,per quel che permette di vedere la qualità del filmato.
    Secondo me l'autista del camion ha avuto un raptus e ha deciso di schiantarsi addosso al primo camion che si è visto venire incontro.
    Mettetevi per un attimo nei panni dell'autista "suicida",ed al volante del suo camion e guardate con i suoi occhi i veicoli che vi vengono incontro per i circa 30 secondi prima dell'incidente;decidete ora di suicidarvi in questo preciso momento:io aspetterei il primo "agglomerato" consistente di veicoli che mi vengono incontro nell'altra corsia,come è avvenuto qui :rolleyes:
    Io fino a prova di guasto tecnico questo penso :rolleyes:

9. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Ah si? Ho visto un servizio dove un camionista ha guidato e scaricato merci x 17ore consecutive! Vedi un po' te....:rolleyes:
    E sai che hanno detto che nn è un caso isolato ma invece è la routine perchè i controlli della Polizia Stradale sono scarsi???:question:
    Ogni 100 camion che passano ne fermano si e no 3...ci credo che dopo succedono le disgrazie (nn sapendo cos'è successo in questo caso)!:rolleyes:

10. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    caxxo caxxo caxxo

mi viene da dire solo questo alla vista di questo incidente

scusatemi

11. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Pazzesco!

La cosa piu impressionante sono gli stop dei 2 veicoli che si infilano sotto al TIR, che dimostrano che questi, seppure per poco tempo, hanno visto la morte in faccia...

Sulle cause non riesco a capire, ma se dai rottami non emergera qualche guasto tecnico grave ed evidente, temo che la causa sia imputabile al colpo di sterzo dato dal camionista.

12. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

ERA UNA SERIE 5 SW... E SE NOTI DAVANTI CE N'ERA UN'ALTRA CHE VIENE PRESA DAL MUSO DEL CAMION E SBATTUTA FUORI DALL'AUTOSTRADA...:eek:

13. guddrum

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773

in quel tratto non ci sono muretti... il guardrail è alto forse mezzo metro...

14. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    quello non capisco come mai freni invece di accellerare e sperare di non essere centrato dal camion...:rolleyes:

cmq rimarrà insoluta la causa....il fuoco avrà cancellato quasi ogni traccia di cosa possa essere davvero successo

15. guddrum

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773

quoto...

16. linolinux

linolinux Secondo Pilota

546
    20
    1 Dicembre 2006
    Reputazione:
    222
    Alpina Anita Messenger (Bici)
    L'alternativa, anzi, le alternative al trasporto via camion ci sono:
    Ferrovie
    Barche
    Aerei

Quello degli aerei, quà in italia, è praticamente inutilizzato

A 1 persona piace questo elemento.
  17. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    I fondi per finanziare le autostrade del mare (ovvero i trasporti delle merci via mare da nord a SUD) sono stati tagliati per finanziare l'eliminazione dell'ICI

18. tartaruga

tartaruga Aspirante Pilota

23
    1
    23 Luglio 2008
    Reputazione:
    13
    bmw530d
    Scusate ma il mondo del trasporto e talmente complicato, che solo chi c'è dentro lo puo capire, ne potremmo riempire l'intero forum di commenti e tanto altro io vi posso dire la mia esperienza personale, ho avuto un malore alla guida il 2001 in autostrada allo svincolo di pontecagnano direzzione sud , vi posso assicurare che la mia fortuna e stata che c'era una deviazione quindi andavo a velocita moderata e in un attimo mi sono ritrovato accasciato sullo sterzo e di conseguenza o buttato tutti i cartelli della deviazione, ma vi vorrei dire che dalle immagini la velocità dell'iveco stralis e di circa 80 allora e se gli e preso un malore come me questa e la crudele realta delle immagini questo e il mio pensiero spero che lo condividiate. In ogni caso come e andata il mio pensiero va alle povere famiglie dei mal capitati.

19. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Quindi secondo la tua esperienza è possibile che per un malore avvenga una sterzata così accentuata solo accasciandosi sul volante?

20. tartaruga

tartaruga Aspirante Pilota

23
    1
    23 Luglio 2008
    Reputazione:
    13
    bmw530d
    Ciao tamb secondo me e più che possibbile.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina