Incidente A4....ma dove c...zzo ANDAVA IL CAMIONISTA!!!!

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da *Albano*, 10 Agosto 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. linolinux

linolinux Secondo Pilota

546
    20
    1 Dicembre 2006
    Reputazione:
    222
    Alpina Anita Messenger (Bici)
    Io mi ricordo due cose:
    - Diverso tempo fa vidi un'autobotte Iveco ribaltata a latostrada in campagna con del liquido secco sulla fiancata
    - quando avevo non mi ricordo 3-4.5 anni o cosa mentre con l'Audi 80 bianca di mio nonno stavamo sorpassando un camion in autostrada questo, senza tirare fuori la freccia ci strinse di colpo...fecimo appena in tempo a frenare per evitarlo.

E un rischio molto alto di incidenti provocati da camion, visto in TV: è quello delle autobotti che portano acqua potabile in Sicilia: li fanno passare in strade strettissime, quando l'acqua potabile si potrebbe ottenere con un desalinizzatore: tanto il mare ce l'hanno.

Noble.

2. linolinux

linolinux Secondo Pilota

546
    20
    1 Dicembre 2006
    Reputazione:
    222
    Alpina Anita Messenger (Bici)
    [YOUTUBE]http://it.youtube.com/watch?v=9Reb2cedhQ0[/YOUTUBE]
    pazzesco....fortuna che ha centrato solo auto parcheggiate

3. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Ma voi state anche ad ascoltare uno che ha Dominique Toretto in AVATAR?!?!

Ma daaai,su...

;)

4. SuperBonnyBoy

SuperBonnyBoy Secondo Pilota

713
    14
    14 Dicembre 2007
    Reputazione:
    5.243
    e36 320i cabrio
    incidente sull'A1 la causa riferita dai telegiornali: quando nn sanno che dire danno la colpa alla velocita'](*,)[/quote]

5. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Che ormai son tutti limitati a 90kmh i camion,non tarocca quasi piu nessuno il limitarore...

Ma continuate a dare retta ai media,a striscia,a beppe grillo e ai telegiornali va,che vi danno l'informazione che vi meritate...

6. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

anche perchè hanno i cronotachigrafi che devono essere tarati e revisionati per legge ogni anno, i dischi li devi conservare e possono andare a controllare i dischi precedenti...

7. SuperBonnyBoy

713
    14
    14 Dicembre 2007
    Reputazione:
    5.243
    e36 320i cabrio
    cmq anche ammesso che il giudatore fosse un "criminale" (come viene definito da alcuni utenti e vedo bene di tirarmici fuori!) x guidare ubriaco, drogato, con un micchio di ore di guida addosso si potrebbe dire lo stesso che probabilmente è stato un guasto meccanico e che quindi il povero autista non avrebbe potuto fare nulla... quindi evitiamo di continuare a fare come si fa in italia dove è sempre errore umano dove fa comodo.... (visto che la testimonianza di alcuni camionisti che condivido,dicono che è difficile che x un colpo di sonno o un malore possa sterzare così il camion).

X quel che riguarda i servizi in TV, come ho già detto in passato, bisogna sempre ricordarsi che ci fanno vedere e credere ciò che fa + comodo in quel momento, sarei curioso di sapere nel periodo del servizio delle iene cosa stava succedento in particolare al settore dei trasporti.
    X quel che riguarda le indagini della CGIL e ALTRI non dicio neanche di dove se la possono mettere

8. 320 CD M

320 CD M Direttore Corse

1.624
    64
    9 Novembre 2004
    Reputazione:
    4.106
    425d MSport
    Purtroppo non è mai esistita scatola nera in nessun camion. ti puoi basare solo sui dati del tachigrafo.

arrestatece a tutti!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

però se vuoi il latte la mattina tocca che te lo vai a mungere!

mi dici quale sarebbe il sindacato degli autotrasportatori, :-k
    no perchè esce fuori solo per dire c.agate e darsi un tono, visto che per gli altri 364 giorni l'anno non si fa vivo.

9. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Il mese scorso percorrendo l'A4 con mio papà (ex-autista nei trasporti eccezionali),eravamo stufi di vedere le due corsie più a destra occupate dai camion che si sorpassavano,alchè visto che non eravamo di fretta abbiamo deciso di controllare quanto facevano.
    Nel tratto in cui abbiamo osservato,che stavano sotto i 90 ce ne saranno stati una decina,gli altri erano tutti abbondantemente sopra i 100 :confused:

10. SuperBonnyBoy

713
    14
    14 Dicembre 2007
    Reputazione:
    5.243
    e36 320i cabrio
    con tutto il rispetto ma avevo l'autovelox in macchina :confused:
    ma dai :lol:

11. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Io sono totalmente ignorante in merito alla manomettibilità di un cronotachigrafo, però nell'era digitale suppongo che qualsiasi tipi di hack possa essere applicato a qualsiasi apparecchiatura esistente :-k

12. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Guardavamo il tachimetro della mia 323 che mi risulta sia preciso nei limiti della norma,cosa centra l'autovelox ora?

13. Manuel333

Manuel333 Presidente Onorario BMW

7.004
    331
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    i due camionisti che conosco fanno i 120 di media con turni di 12 ore di fila

14. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Per chi tarocca i cronotachigrafi c'è il sequestro immediato del veicolo e la denuncia penale. Non vale la pena fare i furbi.
    Il limitatore di velocità è presente su tutti i camion, ed è controllato ad ogni revisione.

15. Danca

Danca Primo Pilota

1.492
    98
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    2.762
    Bmw X5 3.0d 335i M-Sport
    Ho letto tutto.. prima su tutto il vero pensiero va a tutte quelle persone che sono venute a mancare.

Credo che stare a polemizzare del piu' o del meno serva a poco, per quanto mi rigurda vorrei solamente dei controlli piu' accurati sulla rete autostradale e delle persone che guidano questi mezzi.

Ho fatto per lavoro 3mila km di autostrada in 4 giorni e vi posso dire che la macchina per colpa di camion che escono strafregandosene che ero in corsia di sorpasso, l'ho rischiata parecchie volte, attenzione e prudenza mi hanno salvato la pelle.

Per realtà devo includere anche 2 pulman in questo esempio, l'altro invece mi accadde a torino, dove sempre un camion, mi stritolo contro il gardrail, camion guidato ovviamente da extracomunitario, probabilmente non in regola, poichè per fare la constatazione amichevole, dovettero venire i titolari dell'azienda, e al posto dei dati dell'autista misero quelli del figlio del titolare. Non stetti a polemizzare perchè mi interessava solo riavere la mia auto integra..

Comunque come su tutte le cose, in italia, c'è troppa anarchia e pochi controlli.

16. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Anche a me risulta lo stesso,però all'estero valgono le stesse regole?
    Moltissimi dei camion che ho osservato in quel grossolano test erano esteri,ricordo ancora esclamazioni tipo "guarda il polacco come cammina" :-k

17. SuperBonnyBoy

713
    14
    14 Dicembre 2007
    Reputazione:
    5.243
    e36 320i cabrio
    va bene mi sfuggeva il nome dell'apparecchio che hanno in macchina le fdo x rilevare la velocità.... che fiscale che 6 :wink:

io non voglio x forza difendere i caministi ma non puoi dire che il 100% dei camion vada + di 100km/h perchè la tua sperienza è 2 su 2 ](*,)

18. El Nino

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Nei paesi della UE si, negli altri no :wink:

19. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    No no non è per essere fiscali,ti racconto la mia esperienza diretta,nel senso che non credo proprio che il mio tachimetro sia sballato di 10-20 km,a me risulta nella norma come è sempre stato :wink:

20. El Nino

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    120 di media con turni da 12 ore di fila significa che i camion viaggiano a 180 Km/h come minimo.
    :-k

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina