Incidente A4....ma dove c...zzo ANDAVA IL CAMIONISTA!!!!

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da *Albano*, 10 Agosto 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Ok. se non ci dormi la notte, non ci metto molto a dire che sono andato sopra le righe sull'onda dello shock nel vedere il video e nel pensare a quei poveretti che si sono visti arrivare un camion in testa.

Detto questo, che volete dire?
    che le Iene, Striscia, il Corriere della sera, la CGIL e le procure che hanno indagato (senza contare il titolare della ditta intervistato che candidamente dice che è "normale" guidare in quelle condizioni!) sono tutti coalizzati contro il "settore" dei camionisti a voi tanto caro??? ](*,)

Ultima modifica di un moderatore: 12 Agosto 2008
  2. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Hai proprio una gran classe, complimenti! =D> ](*,)

Cosa vogliamo dire? Che l'erba marcia esiste ovunque, anche tra i camionisti.
    Il fatto è, che esiste anche l'erba buona, ed è questo che tu non riesci a capire. Evidentemente è un concetto difficile da capire.
    Più facile puntare il dito e dire che sono tutti cattivi, brutti, ubriachi e puzzolenti, no? Lo dicono le Iene..

3. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    certo che esiste l'erba buona, nelle statistiche della CGIL riportate nel servizio (guardalo per favore) è pari a 3 su 10.
    dimmi tu se è una media accettabile.

4. !lux!

!lux! Primo Pilota

1.116
    27
    6 Novembre 2005
    Reputazione:
    509.745
    159 2.4jtdM

non ti sembra di esagerare adesso?

5. El Nino

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Non mi serve guardare le statistiche, bazzico nel settore dato che mio padre ha tre autotreni e so che di erba buona ce n'è parecchia.
    Se poi tu sei contento delle statistiche senza bazzicare nel settore, affari tuoi.
    Io parlo di quello che vedono i miei occhi.

6. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...e anche una volta assodato che i camionisti siano l'unico vero problema dell'italia poi cosa facciamo? :neutral:

7. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    ...che, ovviamente, come campione statistico è assolutamente irrilevante.
    siamo messi bene..... ](*,) ](*,) ](*,)

8. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    regolamentiamo il settore (specie rispetto ai camionisti stranieri, un'autentica jungla senza regole!) e i controlli (il dirigente CGIL diceva che c'è un controllo ogni 5000....pensa te!)
    magari qualche incidente e qualche vittima si potrebbe cosi evitare, non credi?

9. Masamune

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...a più valore un'esperienza diretta della statistica, nel mio modesto modo di pensare (ma credo di non essere l'unico qui)

10. El Nino

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Oh, sapienza, mentre il tuo campione statistico è rilevante vero? Sai che per avere un'indagine statistica seria servono più di 90 campioni?
    Le indagini delle Iene quanti campioni hanno preso?
    Vedi di volare basso

11. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    tieniti il tuo (legittimo) pensiero, ma se si fanno discorsi macro e di settore, capisci bene che non ci si può attenere a impressioni o esperienze personali ma a dati e statistiche rilevati da enti (come la CGIL o altri) che hanno fatto un campione significativo e studi approfonditi.

12. Masamune

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...visto che tieni tanto alle statistiche fatti fare dalla CGIL un report su quali e quanti sono gli indicenti causati da camion, rapportati a tutte le variabili del caso.

13. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Ma invece di perdere tempo a darmi addosso perché non ti vedi il servizio???
    capirai che non lo dicono le iene ma un DIRIGENTE DELLA CGIL intervistato sulla base di statistiche del sindacato, altro che 90 casi, molti di più!
    parla quando sei documentato, perdi 4 min. e guarda il servizio no????

A 1 persona piace questo elemento.
  14. Masamune

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...c'era il bollino D.O.C. sullo studio approfondito?

15. El Nino

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Tu, perdi 4minuti del tuo tempo e vai a parlare con quattro camionisti.
    Parla quando sei documentato, sapienza.

16. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    no comment.... ](*,) ](*,) ](*,)

17. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    PURTROPPO IL problema c'e', ed e' grave. credo che un rafforzamento di certe tratte commerciali ferroviarie atte al trasporto di mezzi pesanti, sia una buona soluzione per tutti.

detto questo mi fa tristezza chi dice che l autista ha ammazzato persone ecc, ho visto il video piu' volte ed e' lapissiano che solo una rottura, qualcosa puo' comportare una sterzata così violenta. e' semplice fisica. fa anche pensare chi scrive che la bmw poteva schivarla o non frenare. dai, saran stati a 150 160, si son trovati un muro davanti, insuperabile. han frenato, per 10 metri al massimo. non avessero frenato sarebbero finiti direttamente sotto le ruote.
    guardate le distanze che ci sono, e' proprio tragicamente sbucato davanti in un paio di secondi. spero solo siano morti sul colpo, mi sa che chi puo' essere rimasto vivo sia l autista dell altro camion. non capisco pero' la causa di una così immediata combustione, qualcosa mi deve essere sfuggito.

detto questo, tanti ma tanti sono bravi camionisti, ma ce ne sono altrettanti disgraziati.

18. El Nino

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Si, quello 10+ di Francesco Amadori ](*,)

19. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Il tenore delle risposte di El Nino e Masamume mi fa sempre più pensare che parlate solo per difendere aprioristicamente una categoria.
    Non si può mettere in discussione, senza alcun argomento, statistiche di un sindacato che TUTELA proprio i camionisti.
    El Nino neanche vuole guardarsi il servizio e spara a zero sul sottoscritto che richiama solo opera di professionisti (giornalisti, procure e sindacati, oltre che ammissioni di ditte che appaltano i trasporti).

Questo il tenore della discussione.
    Viva l'Italia delle lobby.

20. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Tutto ok... ma non tiratemi fuori le" statistiche del sindacato" e il Dirigenti della CGIL.
    Non voglio gettar fango su alcuno, ma il sindacato faccia il suo lavoro e le statistiche le faccia fare ad altri.
    A ognuno il suo lavoro, per favore.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina