Quoto. Io avevo lo stesso problema ("strappava" intorno ai 2000). L'ho portata in conce e hanno risolto con 50€. Mi hanno detto di avere modificato i parametri della centralina per tenere la EGR un po' più chiusa e mandare + aria pulita nel collettore.
Come si chiama di preciso non lo so, dovrei guardare in fattura. Cmq sul pezzo c'è scritto Pierburg... Il prezzo te lo dico io, è di 170€. L'ho dovuto pagare di tasca mia neanche tre mesi fà. (pezzo e manodopera 250€.. da scontare)
no.. il capomeccanico, Emanuele, mi ha detto "trasformatore di pressione.." qualcosa di simile.. stasera se riesco guardo in fattura..
è l'elettrovalvola pierburg, uguale a quella che comanda l'egr. Il sensore di sovralimentazione costa 70 euro
Ah, OK. Perché esiste anche il sensore di pressione, che sta dietro al collettore di aspirazione e che però non è quello che dici tu. Vedi codice 13 61 7 78 71 42. Il "trasformatore di pressione" dovrebbe essere questo qui (numero 1): http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=AP71&mospid=47665&btnr=11_3332&hg=11&fg=45 Il quale però mi risulta costare 69 euro + IVA: Thanks to ImageShack for Free Image Hosting In realtà in alcune macchine di quei trasformatori ce ne sono 2: uno per la valvola AGR e uno per il comando della geometria della turbina.
perfetto, è quel pezzo a lato dei numeri 1 e 3, quello chiamato pressure converter.. ho il pezzo a casa.. da scontare veniva sui 170€, iva compresa..
Salve a tutti. Ma come 170 euro da scontare???? Ma se costa intorno ai 75 euro???? Nuovo ed originale!!! Misa tanto che in concessionaria ci provano sempre a fregare.....