Più volte si è discusso dei consumi di questa versione. Ora, approfittando di un viaggio in Puglia per visita parenti, finalmente ho potuto provarla su distanze significative. Allora, su circa 1850km percorsi, quasi tutti in A4-A13-A14 Ve/Ta e ritorno, viaggiando il più possibile col cruise impostato a 137km/h, la media registrata dal cb è stata 6,2 l/100 km, mentre la media effettiva è stata di 6,67 l/100 km. Faccio notare che all'andata (venerdì) ho trovato parecchio traffico fino ad Ancona, al ritorno (ieri) da Pescara fino a Rimini è stato un calvario. In entrambi i casi, secondo l'autonomia del cb, avrei potuto evitare il rabbocco al distributore. Viaggio di 3 adulti e relativi bagagli. Che dire, un salotto!! Per la prima volta non ho sentito la necessità di cedere il volante a mio padre, e sono arrivato ugualmente senza avvertire stanchezza. Mi ritengo proprio soddisfatto. PS Avrei invece volentieri evitato di strisciare l'auto in garage da mio zio Uno striscio di 3-4 cm sul parafango posteriore, ero rimastro incastrato tra un muro e un pilastro (un grazie al proprietario di quella Panda in mezzo alle p**le sulla rampa di uscita!!!).
ottimi i consumi inpossibili sul 530d ( le mie medie sono intorno ai 9km/l in strada extraurbana al 90% )
Beh, come impossibili sul 530d ? impossibili se viaggi a 170 Io ho fatto 500Km in autostrada sempre sui 130 e il CB mi ha segnato alla fine del viaggio 16,9 Km/l Togli un 10% d'errore sono cmq sempre sui 15...
il problema è che appena entri in città (con il cambi oautomatico) farai circa 6 km/l e quind iti va a putt*ne la media...
Che dire, un salotto!! Per la prima volta non ho sentito la necessità di cedere il volante a mio padre, e sono arrivato ugualmente senza avvertire stanchezza. Tuo papà invece non sarà stato contento
E pensare che è un 163cv AUTOMATICO. Una 177 cv manuale avrebbe fatto tranquillamente i 17. Ottima davvero.
A parte che fare i 130 secondo me è impossibile se non addormentandoti, comunque io, anche su medie autostradali non faccio mai piu dei 10km/l Sarà la mia guida che infulisce non discuto ma.... vedere dei 16km/l non riuscivo neanche col mio vecchio 320d manuale.....
La 520d secondo me diventa sempre più attraente di questi tempi...e mi sembra sia tutta'altro che un ripiego rispetto a motori più prestanti. Mi fa piacere. Ciao..
Beh, a 130km/h addormentarsi sulle autostrade italiane...è quasi impossibile tenere costante quella media, tra camion e cantieri vari e incapaci vari alla guida...
Vero, scusa... No, non ho foto. Domani se riesco vado a sentire cosa mi aspetta, poi decido. Io la lascerei anche così, ma per come sono fatto so che mi darebbe fastidio vederla così e quindi... Hai ragione. Era un bel po' che non facevo viaggi autostradali così lunghi, e ho notato un notevole "imbarbarimento" della specie automobilistica italica!! Una volta trovavi al max quello che viaggiava nella corsia di mezzo e un camion che si buttava in sorpasso ogni tanto, ora invece sembra che le frecce siano optionals, la distanza di sicurezza un danno (ho rischiato 2 tamponamenti in 2 gallerie consecutive, di cui 1 ho sentito il botto 3-4 auto dietro la mia.... )
1) non sono il tipo che fa queste cose, visto che andrebbe presentata alle FdO una falsa denuncia ; 2) è palesemente un danno da "manovra", ci farei solo la figura del pirla, e di certo non mi metto volontariamente ad infierire sulla carrozzeria; 3) tra franchigia e menate varie sarebbe più lo sbattimento di carte che il vantaggio economico...
io l'ho buttata dato che le assicurazioni si fanno pagare e molto salate poteva essere una eventualità!!! Manda le foto che vediamo come è messa! Magari basta lucidarla e si vede meno!!!