In vacanza con la nostra Z4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

In vacanza con la nostra Z4

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Massimiliano BMW, 13 Novembre 2016.

1. Massimiliano BMW

Massimiliano BMW Aspirante Pilota

32
    0
    6 Novembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 SDrive28i M
    Ciao,
    dopo anni passati a girare per l'Europa in moto, la maggior parte dei quali con una BMW a due ruote, io e mia moglie abbiamo deciso di convertirci a una BMW quattro ruote che intendiamo utilizzare per le nostre vacanze estive al posto della moto.
    Abbiamo numerosi amici sedicenti motociclisti :wink: e perciò non è mai stato un problema trovare qualcuno con cui condividere un fine settimana in montagna, un giro in Svizzera o una vacanza sui Pirenei in moto, ma di amici con una Z4 non ne abbiamo.
    Penso che il nostro problema possa essere anche il problema di altri e spero di fare cosa gradita ed utile a tutti avviando questa discussione, dove persone con la comune passione per la Z4 potranno scambiarsi idee di viaggio e magari stabilire un primo contatto per organizzare vacanze insieme.

Personalmente, per la prossima estate, ho già organizzato un bel viaggio di 7gg tra Slovenia, Austria e Alto Adige...... come dicono i miei amici sono "esaurito", prima ancora che finisca l'anno 2016 ho già programmato le ferie 2017. Mia moglie ormai c'è abituata e mi sopporta...... Mi diverto a preparare percorsi che magari non siano i soliti itinerari turistici, con l'intento di visitare posti un po' più caratteristici, fino ad ora direi che ci sono riuscito e gli amici che viaggiavano con noi in moto si sono sempre divertiti, infatti ancor oggi sperano che prima dell'estate 2017 io rivenda la Z4 e torni su una due ruote.

Se a qualcuno interessa posso dare indicazioni su come programmare itinerari utilizzando Google Maps e non BMW Routes (molto scomodo da utilizzare), per poi passare gli stessi sulla nostra BMW.

Ultima modifica di un moderatore: 13 Novembre 2016
  2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    in effetti, già programmare le vacanze estive 2017 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. Massimiliano BMW

32
    0
    6 Novembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 SDrive28i M
    :biggrin: Vero! Ma devo pur passare il tempo in queste tristi giornate d'autunno/inverno.....

Non ho grande esperienza di "forum", a dire il vero questo è il primo a cui partecipo, ma spero di poter trovare qualche altro possessore di Z4 in zona (Reggio Emilia e provincia) con cui organizzare gite in zona o viaggi all'estero.

Nel corso dei prossimi mesi mi auguro che la discussione che ho avviato possa prendere piede e chissà..... forse riuscirò ad organizzare una scampagnata fuori porta con altri felici proprietari di Z4.

Fino ad ora ho visto numerose ed interessanti discussioni avviate sul forum, ma tutte, o quasi, trattano importanti aspetti tecnici delle nostre BMW, si parla di elaborazioni, estetica o problemi meccanici, mentre io vorrei trattare l'argomento "divertimento" :smile:.... alla fine penso che dovremo pure usarla la nostra Z4! :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 14 Novembre 2016
  4. Zetone

Zetone

1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Reputazione:
    57.618
    Z4 sDrive18i
    ù

Ultima modifica: 30 Agosto 2018
  5. Massimiliano BMW

32
    0
    6 Novembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 SDrive28i M
    Mitico! Un conoscitore delle peculiarità del nostro appennino....

Hai ragione, in realtà con la moto ho frustato tutte le nostre stradine di montagna e non solo, ma non ho avuto il tempo di sfruttare la Z, presa a fine settembre e messa in garage con assicurazione sospesa a metà ottobre.

Domani c'è pure l'obbligo dei pneumatici da neve e quindi..... se ne riparla a primavera.

6. Biondotevere

Biondotevere Aspirante Pilota

6
    0
    10 Novembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 (E89) Sdrive 20i
    A me intanto interesserebbe trovare una Z4 sdrive 20i per iniziare....:biggrin:

7. Massimiliano BMW

32
    0
    6 Novembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 SDrive28i M
    Giusto. Da qualche parte si deve pure iniziare.... [emoji1] [emoji1] [emoji1]

8. Massimiliano BMW

32
    0
    6 Novembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 SDrive28i M
    La mia è una 28i colore come quello nella foto del mio profilo.... ma non è quella. La foto è scaricata da internet io alla mia ancora non ho fatto foto [emoji16]

9. Biondotevere

6
    0
    10 Novembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 (E89) Sdrive 20i
    E' molto bella....sia il colore che la motorizzazione....per me francamente inarrivabile al momento....ho già difficoltà con la 20i visto che dovrei prima piazzare bene la mia attuale....](*,)](*,)

10. Massimiliano BMW

32
    0
    6 Novembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 SDrive28i M
    Il Valencia Orange è molto particolare... e non a tutti piace, forse per questo non se ne trovano. Ho avuto parecchia fortuna, perché in Italia è già difficile trovare una 28i e riuscire ad averne una dell'esatto colore che volevo è stato come vincere al lotto.

Ti auguro la mia stessa fortuna.... vedrai che certamente rimarrai soddisfatto dell'acquisto.

Ovviamente mi aspetto che, una volta trovato il mezzo, verrai in giro con noi [emoji1]

11. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    La moto la usavo per sfizio anche senza meta, la macchina solo per andar da A a B.

La macchina cabrio la uso al pari della moto per sfizio senza meta, ma anni luce piu' comoda con aria condizionata senza casco e abbigliamento pesante e con sicurezza anni luce piu' alta, c'e' poco da fare, se anche sai guidare bene tu il pericolo sono gli altri, le moto non si vedono e su acqua o in manovre improvvise 2 ruote non sono come 4 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Senza contare che in caso di incidente sei a diretto contatto in moto con il corpo, mentre in auto sei piu' protetto.

Alla moto non tornerei piu'.

Tolta la premessa, in una macchina come la z4 carichi magari gli stessi bagagli, ma non sei sacrificato allo stesso modo, la moto si usa leggera, non caricata come un catafalco ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

I lungi viaggi in moto non li farei mai, mi sembra una sfacchinata inutile, puoi sempre andar con i tuoi amici, ma mentre loro saranno accaldati e goffi su moto caricate da roba ingombrante, tu sarai in maglietta bello comodo e rilassato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. Massimiliano BMW

32
    0
    6 Novembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 SDrive28i M
    Triste da dirsi per uno come me che ha guidato moto x 20 anni.... ma è la dura verità.... condivido al 100% la tua valutazione.

Questo è il motivo che mi ha spinto verso una cabrio.

Sicurezza e comodità unite in un sol mezzo che alla fine poco o nulla ha da invidiare ad una moto.

13. Massimiliano BMW

32
    0
    6 Novembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 SDrive28i M
    Io poi in moto ho fatto circa 160.000 km senza incidenti, senza problemi meccanici e senza forare nemmeno una sola gomma..... ragionandoci mi sono reso conto di aver giocato tutti i jolly e così ho detto basta.

La Z è un mezzo splendido e quando la stagione lo permetterà credo che viaggiare con capote aperta (senza casco e paraschiena) sarà fantastico.

14. Biondotevere

6
    0
    10 Novembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 (E89) Sdrive 20i
    Ti ringrazio per l'augurio....ne ho davvero bisogno.

Primo perchè trovare una 20i ad un prezzo (a mio parere) equo è molto difficile...ve le fate pagare abbastanza queste Z4 [-X...forse proprio perchè sono auto più sfiziose che necessarie....e gli sfizi costano!!!...io poi cerco la restyling...l'ultimo modello da 03/2013 in poi....

Seconda cosa....ma forse la più determinante...è che devo prima vendere la mia auto. Altrimenti parlo del nulla.

Il bello è che a mio parere l'avrei anche trovata una che mi piace....ma sicuramente mi sfuggirà di mano perchè sul groppone ho ancora la mia:cry2:cry2....staremo a vedere...piuttosto,,,c'è per caso una sezione mercatino qui nel forum per qualcuno che volesse venderla o permutarla con la mia????...grazie per le info

15. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    E' in vendita la tua in valcencia orange? :sbav:

Ti stimo anche solo per il colore.. e poi e' una 28... mamma che mostro....

Lo saprai gia ma ti avviso: non e' una moto ed e' molto bassa, okkio ai percorsi che scegli....

16. Massimiliano BMW

32
    0
    6 Novembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 SDrive28i M
    Io utilizzo il forum principalmente con tapatalk dallo smartphone, ma mi sembra di aver visto sulla versione "classica" di BMW Passion una sezione dedicata agli annunci.

17. Massimiliano BMW

32
    0
    6 Novembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 SDrive28i M
    Hai ragione.... nei pochi giorni di utilizzo ho notato che è più bassa e più larga di una moto... indubbiamente sono variabili che dovrò considerare con maggiore attenzione durante la programmazione dei miei prossimi viaggi! [emoji4]

......per quanto riguarda il colore io lo trovo bellissimo... poi in foto non rende l'idea. Alla luce del sole è perlato e fa tutta un'altra scena. Come detto in precedenza deve piacere e non a tutti piace.

La Z4 è sempre bella.... ma il colore fa la differenza e aiuta a risaltare le linee.

L' unico problema è che mia moglie si vergogna a salire perché dice che è troppo appariscente e tutti si girano [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1]

Ultima modifica di un moderatore: 15 Novembre 2016
  18. Zetone

Zetone

1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Reputazione:
    57.618
    Z4 sDrive18i
    ù

Ultima modifica: 30 Agosto 2018
  19. Massimiliano BMW

32
    0
    6 Novembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 SDrive28i M
    [emoji12]

20. zorro 67

zorro 67 Kartista

63
    5
    23 Novembre 2014
    Reputazione:
    91.718
    z4 23i
    io sono un moto turista e da due anni da quando ho la z ho diviso i viaggi uno in moto uno in macchina. e' vero che sulla macchina sei più' comodo sicuro ecc. ma come vivi il viaggio, il senso di libertà e le emozioni che ti danno la moto con la macchina non sono neanche confrontabili.

io e mia moglie stiamo già pensando al prossimo viaggio che sarà' in scozia in moto, e in z faremo qualche "gita"

Condividi questa Pagina