prima volta in pista al mugello??? sei un pazzo criminale!!! è forse una delle piste più bastarde del mondo! si sdraiano in molti (troppi) anche se sono manici! io prima mi farei le ossa su qualcosa di più facile....poi vedi tu!
E dove vado? O Mugello o Vallelunga, però un mio parente che và spesso a correre con una 999 mi ha detto che a Vallelunga non ci sono praticamente vie di fuga, e che è molto pericolosa per questo, secondo lui meglio il mugello!!! Poi ovviamente andremmo insieme e mi darebbe delle dritte sulle curve peggiori, tanto io i primi giri, passo nonnetto!!!!!!
Non so dove rimane di preciso, ma devo sicuramente andare sull'adiatico, non è mica tanto vicino!!!!!:wink:
il mugio non lo impari manco se ci giri mezza giornata, una roba piu facile no? magari cominciare con qualcosa di piu corto, come varano... al limite misano purtroppo il mugio è per gente che sa il fatto suo, una delle poche con un vero retilineo, delle staccate paurose, cambi di direzione, curvoni velocissimi, variazioni d'altitudine.... insomma, troppe cose tutte insieme, senza calcolare che le traiettorie sono poche, e le sfruttano gli smaliziati
Prova ad aprire tutta la manetta di prima e vedrai le stelle. Okkio però, piede sempre sul freno altrimenti finisci dalle stelle alle stalle
Lo faccio, ma se accelero a manetta partendo se non la tiro su io non sale quasi mai, e se accelero a manetta quando sono già partito, ho provato da 8000, da 10000 ma non si alza uguale, mi sà che è il manico......
adria è in zona rovigo, non proprio vicino...però... parti la sera, dormi in autodromo (hanno le camere all'interno) e il giorno dopo giri. è secondo me la pista ideale per imparare!
Allora mi aggiungo pure io in questa carrellata motociclistica con una moto un po' fuori dalle solite giapponesi a 4 cilindri, ecco la mia piccolina in pista a VARANO:
Cioè mi stai dicendo che se tu parti da fermo, apri deciso fino ai 4000 e poi spalanchi la manetta la moto non tende a cappottarsi quando arriva intorno al regime di coppia massima???
Non credo proprio.... sono dei 600, e molto caricati sul davanti; non si può pensare che decollino come i 1000 di qualche anno fa. Per come vengono concepite le sportive la tendenza ad impennare è più un difetto che un pregio...
in mezzo a cotanti "pistaioli" e "derapatori" mi sento un po' OT comunque nel mio garage luccica un dei miei "oggetti" preferiti : Harley Davidson Road King Classic 2005 350 Kg di ferro e cromo che mi fanno godere ogni volta che la vedo e la guido
NON è PIU IL TEMPO DELLE MOTO DA DOMARE in quanto a cattiveria... ...e aggiungo per fortuna.... basti pensare all'R1 98 CONTRO IL 2002, la mia sembra un cagnolino a confronto, ma in ciclistica e progressione è tutt'altra cosa rispetto alla 98, che bastava un cenno e s'alzava