ottimo segnati gli angoli...andrò presto dal gommista a fare tutto...per le pressioni con le sportcontact3 che cosa dici di tenere???
Per avere angoli con quei gradi però servono modifiche , camber plate o top mount integrati regolabili ,altrimenti con il materiale originale sei piuttosto lontano da quei valori.
Come ti ha risposto Doc, per avere quegli angoli devi montare dei camber plate, quindi in assenza di angoli così "spinti" mantieni le pressioni come le ps2, ossia 3 bar a caldo. PS: con le sportcontact3 soffrirai parecchio in pista.
ma la M3 non ha possibilità di giocare anche con gli angoli anteriori? a differenza di tutte le altre non MotorSport che davanti puoi cambiare solo la convergenza ... sono male informato?
ok ma io monto tutto originale quindi che gradazioni tengo? cosa gli dico al gommista? metti in battuta l'anteriore??? ma le pressioni non vanno misurate a freddo in genere?
Se hai tutto originale, fai levare la guida degli ammortizzatori anteriori a vai a battuta sui duomi, dovresti recuperare circa 1/2 grado ed arrivare a -1 grado di camber, poi fai mette la convergenza a -2mm totali. Dietro vai a battuta con il camber ( quindi più negativo possibile, dovresti arrivare a circa -1,7 gradi) e chiudi di 4mm totali la convergenza posteriore. In pista si entra con le pressioni stradali, si fanno tre giri e poi si pareggiano le pressioni sulle 4 ruote, con quei valori a caldo che ti ho dato.
Esatto, si seghetta proprio come hai detto tu :wink: io ho da poco l'assetto PSS10, come angoli (vado a memoria) ho -2 davanti e 2,1 dietro (mi ha detto che la mia è una di quelle "fortunate" per arrivre a 2,1 da originale ) di più non credo si possa fare. la prox volta proverò a metterle tutte a 2,5-6 a caldo :wink: intanto grazie dei consigli! bye, Speck