in pista con l'M...preparazione ed utilizzo!

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da max.b, 12 Marzo 2011.

  1. max.b

    max.b Collaudatore

    478
    6
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    458
    ex M3 e46 - Audi S3 SPB
    ottimo segnati gli angoli...andrò presto dal gommista a fare tutto...per le pressioni con le sportcontact3 che cosa dici di tenere???
     
  2. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Per avere angoli con quei gradi però servono modifiche , camber plate o top mount integrati regolabili ,altrimenti con il materiale originale sei piuttosto lontano da quei valori.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Marzo 2011
  3. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    davanti si ovviamente... però mandado gli ammo a battuta qualcosa prendi

    dietro ci si arriva
     
  4. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Come ti ha risposto Doc, per avere quegli angoli devi montare dei camber plate, quindi in assenza di angoli così "spinti" mantieni le pressioni come le ps2, ossia 3 bar a caldo.
    PS: con le sportcontact3 soffrirai parecchio in pista.
     
  5. ZagoDj

    ZagoDj Direttore Corse

    2.034
    50
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    ma la M3 non ha possibilità di giocare anche con gli angoli anteriori? a differenza di tutte le altre non MotorSport che davanti puoi cambiare solo la convergenza ...

    sono male informato?
     
  6. max.b

    max.b Collaudatore

    478
    6
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    458
    ex M3 e46 - Audi S3 SPB
    ok ma io monto tutto originale quindi che gradazioni tengo? cosa gli dico al gommista? metti in battuta l'anteriore??? ma le pressioni non vanno misurate a freddo in genere?
     
  7. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Se hai tutto originale, fai levare la guida degli ammortizzatori anteriori a vai a battuta sui duomi, dovresti recuperare circa 1/2 grado ed arrivare a -1 grado di camber, poi fai mette la convergenza a -2mm totali.

    Dietro vai a battuta con il camber ( quindi più negativo possibile, dovresti arrivare a circa -1,7 gradi) e chiudi di 4mm totali la convergenza posteriore.

    In pista si entra con le pressioni stradali, si fanno tre giri e poi si pareggiano le pressioni sulle 4 ruote, con quei valori a caldo che ti ho dato.
     
  8. max.b

    max.b Collaudatore

    478
    6
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    458
    ex M3 e46 - Audi S3 SPB
    beh più completo di cosi..grazie mill ;-)
     
  9. Speck

    Speck Secondo Pilota

    952
    14
    2 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.528
    M3 E46 CS SMG
    Esatto, si seghetta proprio come hai detto tu :wink:

    io ho da poco l'assetto PSS10, come angoli (vado a memoria) ho -2 davanti e 2,1 dietro (mi ha detto che la mia è una di quelle "fortunate" per arrivre a 2,1 da originale ) di più non credo si possa fare.

    la prox volta proverò a metterle tutte a 2,5-6 a caldo :wink:

    intanto grazie dei consigli!

    bye,

    Speck
     
  10. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Dovresti cercare di arrivare a -3° davanti.
     

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