Uso Outlook Express in un pc con Windows XP SP3. Stamattina mi chiede di comprimere i messaggi per recuperare spazio... io ho dato l'ok. Ora però, una cartella dover avevo archiviato circa 2.000 messaggi, è completamente vuota! Le altre cartelle invece sono piene... Come faccio a recuperare quei messaggi email??
_allora, chiudi O.E. e vai in questa cartella sostituendo il nomeutente... _dovresti, e lo spero per te, trovare un file che si chiama come la cartella in cui avevi i messaggi prima e dovrebbe avere estensione .bak; cambiando l'estensione in .dbx dovresti al prossimo riavvio di O.E. trovare nuovamente i tuoi messaggi.
Lì c'è la cartella nominata già .dbx e per la precisione è di oltre 450 MB. In OE però non vedo nulla...
Mamma mia...utilizzi ancora Outlook Express? Almeno passa a Live Mail che è più aggiornato, se proprio non ti piace Thunderbird. OE è un colabrodo in fatto di sicurezza!
Nessuno ha idea di come recuperare ste email? Come programma, consigliate Thunderbird oppure anche altro?
Thunderbird è aggiornato continuamente, Outlook 2000 è un prodotto di 10 anni fa e non più supportato. Vedi tu... Se ti serve Outlook per il calendario, esiste l'estensione anche per Thunderbird
Su OE vai in file->importa messaggi e seleziona il file della cartella che hai perso. Anche io uso ancora OE, solo per il fatto che i nuovi Outlook, dal 2000 in poi utilizzano un unico file per l'archiviazione mentre l'express usa un file per ogni cartella. C'è sempre il limite dei 2,5GB ma è molto più difficile avere una cartella da 2,5G che non un file per tutta la posta
in outlook express clicchi su file e poi nella voce importa. Li si apre l'altro menu e devi selezionare messaggi. Selezioni poi il tipo di file che devi importare (se OE4 o OE6 o da altri programmi di posta) e seguendo le istruzioni scegli quello che vuoi importare.
ok, ho fatto così ma mi dice "impossibile trovare alcun messaggio" in pratica ho preso il file dbx e l'ho messo in una cartella ad hoc che ho quindi selezionato secondo le tue indicazioni
Intanto sto configurando Thunderbird... Si può modificare il nome "Sent" per la cartella dei messaggi inviati? Vorrei rinominarla in "Posta inviata" ma se la rinomino manualmente, al successivo messaggio inviato il programma ricrea da solo la cartella Sent.
Risolto quel "problema" della cartella Sent... Altra cosa: si possono togliere i due trattini che precedono tutte le firme in automatico? come? e poi è possibile che le stampe delle email vengano fatte in stile Outlook? fanno schifetto quelle di default con Thunderbird... .