ciao a tutti io ho una 318i e mi sono accorto che l'auto d'inverno non si scalda e non riesco a scaldare l'abitacolo.... anche a voi succede???? o devo modificare qualcosa per l'inverno e l'estate???? ciao a tutti
a me scalda solo dal lato guida... la mia ragazza viaggia bardata da testa ai piedi come una esquimese. d'estate sulla Z3 invece viaggia coperta tipo "burqua" per via degli spifferi d'aria con la capote aperta... povero me
se non scalda nemmeno il liquido è la termostatica che rimane chiusa... Per Bandito (Luciano... Oh! a me piace chiamare la gente per nome!!) hai un elettrovalvola del clima che non apre...
mi spiace correggerti ma se la termostatica rimanesse chiusa.... addio motore da un pezzo.... mentre per bandito è solo metà del gruppo elettrovalvola che non apre...
con la giusta calma è un lavoro molto semplice, ma devi muunirti di pazienza (delicatezza ove serve) e attrezzi semplici e reperibili ovunque
a me succede il contrario, al lato guida esce il gelo mentre a quello passeggero esce il caldo. aiuto
AAAHHH!!! che errore che ho fatto!!! E' vero!! oopps! scusatemi tanto per l'errore! (devo andare in ferie altrimenti dico altre di queste caxxate!!) E pensare che ho avuto lo stesso problema non più di 25 giorni fa su un'altra auto!!... e restava aperta...
di fianco alla scatola fusibili sulla paratia abitacolo, trovi un tubo che viene dal motore e 2 tubi che entrano nell'abitacolo collegagati a un gruppo di 2 elettrovalvole, parte superiore cilindrica in metallo x 2 e inferiore unica in plastica nera
quindi nel mio caso che non riscalda solo a sinistra, dovrebbe essere solo una di queste elettrovalvole che rimane aperta, giusto?
ho capito quale è, ma servirebbe il codice per ordinarla in BMW, oppure c'è qualche barbatrucco per farla funzionare da capo? Bandito
di solido è un problema di incrostazioni.... in bmw costano l'ira di dio l'elettrovalvola singola la fan pagare oltre 170 euro.... cercale usate magari sfascio... ma prima smonta e pulisci