In cerca di uno scarico.... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

In cerca di uno scarico....

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da catluciano, 26 Dicembre 2005.

1. Prada

Prada Presidente Onorario BMW

7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    il fatto è che da fuori sembra strano,

ma quando vai lì e ti fà lo scarico sotto i tuoi occhi,
    pezzo x pezzo
    e te lo monta sulla car,
    cambi idea

prova a chiedere ai vari
    z4ever
    gabriel 343

nessuno è rimasto deluso dal suo lavoro...

2. cristianom3

cristianom3 Secondo Pilota

655
    0
    28 Gennaio 2005
    Reputazione:
    4.325.816
    Non posso fare altro che associarmi a Prada........e non perchè sono suo cliente da ben 18 anni, ma xchè tocco con mano tutti i giorni il suo lavoro.

Se le marmitte di Bartoli sono conosciute, ma che dico straconosciute in quasi tutta l'Europa un motivo ci sarà.

Se aveste modo di andare un giorno qualsiasi dell'anno presso la sua officina, avreste 98 probabilità su 100 di vedere un bel ferrarino sul ponte, oppure porsche, lamborghini e altro ancora.......

Non credo che da qualsiasi marmittaio ci sia questo giro.

Prada ha lasciato perdere la discussione a tutta ragione, perchè certe cose è impensabile metterle in discussione.

Altra cosa, in 20 anni che giro con dei bmw con scarico Bartoli non ho mai beccato nè una multa, e tantomeno ho mai avuto problemi in sede di collaudo........una volta addirittura perfino presso la motorizzazione civile.

Bartoli è considerato da tutti gli esperti del settore un ARTISTA nel suo lavoro, che vi assicuro non è saldare due tubi e basta.

Con questo io non sono un suo parente, nè tantomeno amico, ma un semplice conoscente.........mi sembra però assolutamente privo di ogni costruttività giudicare un qualcosa che non si conosce.
    :rolleyes: :rolleyes:

3. Prada

7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    il fatto è che finchè non vedi
    è sempre fatica credere...

la sua è una vita dedicata agli scarichi sportivi x auto...

4. M3 Motorsport Power

M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Io non conosco Bartoli, ma ragazzi parliamoci onestamente, avete mai visto lavorare un idraulico? Salda tubi, proprio come fa Bartoli, poi che li saldi su Ferrari o su 500 dove stà la differenza??? Non fa nemmeno collettori (ed è li che si vede il marmittaio bravo, è li che bisogna fare i conti e calcolare diametri e lunghezze). Avete mai visto una marmitta aperta?? non è altro che tubi (curvi o dritti che siano) saldati a filo continuo e un po di lana di vetro o di roccia (quello che è). Vuoi sapere perchè al 98% ci trovi Ferrari o Porsche, perchè grazie a gente come voi avete conribuito a dargli un nome, ed ora è l'idraulico saldatore piu famoso del mondo :mrgreen: . Gente come lui ce nè tanta, non pensate che ci volgia una laurea per saldare 2 tubi.

5. Prada

7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    dimentichi:
    - sezioni e lunghezze della canna mitragliata

- punto di deviazione canna mitragliata

- lunghezza e sezione del corpo silenziatore

- numero e raggio pieghe di risonanza del corpo silenziatore

- angolo di divergenza tubi di scarico - uscita corpo silenziatore

- possibilità di regolazione rumore, anche dopo montaggio

- divisione diametro tubo di scarico in duplex dentro il corpo silenziatore...

6. M3 Motorsport Power

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    queste cose influiscono più sul rumore che sul rendimento della macchina.
    Volendo puoi tagliare la marmitta prima del terminale e non cambierebbe quasi nulla se non il rumore emesso (ok si sposta un pelo la coppia inalto).

7. Prada

7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    ahhhhhh
    ecco perchè sottovaluti il lavoro del silenziatore di scarico...

hai una cognizione del tutto sbagliata della funzione del silenziatore...

8. M3 Motorsport Power

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    La fuznione del silenziatore è quella di silenziare... non è quello che fà andare forte una macchina.

9. cristianom3

655
    0
    28 Gennaio 2005
    Reputazione:
    4.325.816
    Non sono d'accordo.........ricordo benissimo che quando avevo il Kawa (ninja 900) con il solo terminale praticamente aperto, c'era una differenza veramente notevole sull'accelerazione......(e non era un impressione)

Nella mia M3 appena portata a casa ho fatto montare il terminale appunto da Bartoli.......anzitutto ho avuto modo di tenere in mano l'originale e garantisco che se non è il doppio come peso poco ci manca.......

Le dimensioni, sono ora molto più compatte, con l'originale quando guardavi di profilo la macchina si vedeva la pancia della marmitta...questo sparisce del tutto invece.......

Venendo al rendimento, guarda con me il Bartolo ha garantito che la differenza su motori performanti come i nostri la si vede addirittura al banco.......ovviamente senza pretendere chissachè, ma comunque la differenza rispetto a prima c'è.

Io il mio silenziatore da lui l'ho pagato 500 euro, cmq molto meno del costo dell'originale se preso in conc, o anche di un supersprint.

Il mio vicino di casa ha un mostro chiamato M5, nero nuovo di zecca, e dopo appena tre giorni che l'aveva l'ha portato da lui a fare i silenziatori.....

Non ti dico che rombo ha quella macchina......anzi se riesce ha detto che anche lui verrà a Monza il 22, così avrai modo di sentire di persona.....
    non solo la sua, ma anche la mia........ora ha un rombino che sembra davvero una moto stradale.

Veramente, M3 Motorsport, ti farò provare più che volentieri la mia car in quell'occasione, dopo accetterò di sicuro ogni tuo commento......ok?? :cool:

10. cristianom3

655
    0
    28 Gennaio 2005
    Reputazione:
    4.325.816
    mannaggia, l'avevo inviato due volte :confused:

11. M3 Motorsport Power

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Io non metto in discussione il rumore, ho semplicemente detto che un terminale non ti cambia la vita in termini di prestazioni, e se devo spendere 500€ semplicemente per fare più rumore allora prendo un bel trapano con la punta da 6 e inizio a fare buchi sulla marmitta originale.
    Mi stà bene sostiuire il terminale per fare più rumore, ma spendere 1'000'000 del vecchio conio (come direbbe Bonolis :mrgreen: ) proprio no.

Poi lasciamo stare i prezzi dei conce che non stanno ne in cielo ne in terra, e SS almeno ti dà un pezzo di carta che ti para il culo nel malaugurato caso in cui incappi in controlli delle FDO (lascia perdere che non ti hanno mai fermato, anche io ho i vetri neri sul Clio e non ho mai preso un verbale, ma non è detto che non succeda.... sgrat sgrat sgrat, toccatina :mrgreen: ).

12. M3 Motorsport Power

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Ok allora affare fatto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

13. Il_Simo

Il_Simo Direttore Corse

1.519