in BMW hanno deciso di fallire

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da CICLOPE, 29 Agosto 2008.

1. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    ma infatti, anche perchè, come correttamente fai rilevare tu, l'acquisto di un'auto passa per un processo decisionale abbastanza complesso.
    non è come comprare un pacco di biscotti al discount che lo metti nel carrello e via alla cassa :lol:

2. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Non farebbe mica male a considerare anche quelle,non mi risulta regalino le cose che dici,si pagano!!! io andrei anche davanti al tizio a svutarmi il mio serbatoio,per principio.
    Loro puntino a tirarci su quel che gli pare,ma tira tira la corda si spezza,ed il cliente va dove lo trattano meglio,daltronde non fanno mica un favore a vendere.

Ultima modifica di un moderatore: 2 Settembre 2008
  3. topesio

topesio Amministratore Delegato BMW

3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    infatti ci sono decine di studi che cercano di codificare i tempi di questo processo per poter ottimizzare le attività di marketing (pensate alle spese pubblicitarie o alle promozioni), ma per ora non ci è riuscito nessuno.
    Quando parlavo di one to one marketing qualche post prima non scherzavo: le aziende auto ci chiedeno in ogni profilazione tra quanto pensiamo di cambiare macchina e poi quando il venditore ci ha lì davanti, sappiamo come vanno le cose...
    E' vero che alcuni non hanno intenzione di cambiare subito auto ma se li castri subito spesso te li perdi per sempre come rivenditore e magari anche come brand...

4. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389

d'accordissimo =D>

e poi scusatemi, ma l'arte del bravo venditore sta proprio lì: riuscire ad ingolosire e convincere all'acquisto proprio il cliente che non è intenzionato o quantomeno è indeciso.
    altrimenti è facile vendere avendo davanti il cliente deciso al 100% e fare un rapido calcolo: la macchina nuova a listino costa TOT senza sconto per via della permuta, la sua permuta vale TOT visto su eurotax...facciamo una rapida sottrazione e Lei mi deve questa cifra :lol: così ci posso mettere pure mia nonna a vendere macchine :mrgreen:

5. topesio

3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    Esatto!!=D>=D>
    In un mercato che tira può anche funzionare e quindi si riesce a guadagnare, ma in un mercato al -25% mi sa che isogna impegnarsi un pochino......:wink:

Aggiungo che in questa pazzia entra anche il post vendita: sta gente non si rende conto quanto costa ad ogni azienda acquisire un cliente. se me lo perdo con un post vendita schifoso ho azzerato un investimento pazzesco e dato un vantaggio alla concorrenza.

Ammesso che lo troviata, provate a parlare con qualche venditore alfa romeo con un solida esperienza (non i soliti ragazzini..) e sentite cosa vi dice in merito......

Ultima modifica di un moderatore: 2 Settembre 2008
  6. drifting-doctor

drifting-doctor Presidente Onorario BMW

5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    @ bmwmodena :guarda se i venditori sapessero fare bene il proprio lavoro ,allora primo mi avrebbero dovuto tempestare di telefonate.
    e se è vero che riconoscono chi vuole acquistare a km di distanza ..........beh allora qui ci vedono male.
    bmw dovrebbe anche fornire un oculista aziendale allora!

7. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    evvai di oculista......
    il mio mi ha richiamato.... nonostante la pianura padana sia piena di nebbia....
    ci son modelli di venditori differenti e di acquirenti differenti...
    credo solo sia un po' sempliciotto pretendere un trattamento da fratello maggiore da parte del venditore

8. drifting-doctor

drifting-doctor Presidente Onorario BMW

5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    come ha già detto qualcuno basterebbe un minimo di educazione talvolta!!
    :wink:

9. topesio

3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    Credo che nessuno pretenda nulla, si osserva il semplice fatto che se il venditore fa il fenomeno spesso non vende, in particolare a clienti che hanno passione e che se trattati bene possono essere fidelizzati.:wink:

10. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    1-secondo me hai sbagliato conce...questo è fuori di testa
    2-il 320d coupè me lo terrei alla grande!!!

11. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    modena non è sempre cosi...
    io ne sono la testimonianza diretta!!!

12. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Non so se in BMW han deciso di fallire o meno, di sicuro l'indicazione data dal mercato dell'auto ad Agosto è stata chiara: -25%. Punto. Le chiacchiere stanno a zero, la pacchia è finita, e chi è sveglio e lavora nelle vendite BMW sa bene che prima di agosto i numeri stavano a galla solo ed eslclusivamente grazie alle massicce autoimmatricolazioni di veicoli inviati da BMW alle varie Conce dislocate in Italia che poi andavano proposte con fortissimi sconti in caso non fosse contemplata una permuta. La crisi economica congiunturale mondiale ha finalmente tirato una noce sui denti a questi sinistri personaggi che negli ultimi anni si son fatti le budella d'oro vendendoti a peso d'oro appunto dei modelli che 3 anni dopo si rifiutavano di prendere dentro per un modello nuovo a meno che uno non fosse disposto ad accettare un bagno di sangue.
    Che bello vederli finalmente col culo sulla griglia, era ora

A 1 persona piace questo elemento.
  13. topesio

3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    esattamente: le chiacchiere stanno a ZERO, così come le macchine a km ZERO che rischiano di vendere se continuano così, fatturando alla fine ZERO....

sbaglio o c'è una costante K uguale alla professionalità di ALCUNI di questi venditori?:razz::razz::razz:

14. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.968
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    hai ragione.. sono ridicoli perchè fanno tanto i preziosi e poi hanno i piazzali pieni di semestrali. dato di fatto constatato di persona a roma

15. GhostRider_848

GhostRider_848 Secondo Pilota

750
    9
    28 Marzo 2008
    Reputazione:
    856
    318d F31
    infatti:ti fai la configurazione,poi vai li e ti trovi una differenza di 7-800€
    Poi finanzi,e non ti trovi nemmeno sull'importo della rata che viene sul sito BMW...
    Penso però che la tua esperienza sia relativa alla concessionaria,non alla politica commerciale BMW

16. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389

ehehehe non ti nascondo che un po' di sadico godimento lo sto provando anch'io :wink::mrgreen:

17. Stardust

Stardust Amministratore Delegato BMW

2.644
    125
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    E92 320d FUTURA STEPTRONIC (ex E91)
    Il tempo delle vacche magre, prima o poi, arriva per tutti!

18. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    penso lo stia provando chiunque si sia mai trovato a permutare una macchina da loro, ma ti dirò di più, auguro di cuore le stesse vacche magre (ma non serve essere grossi profeti per "azzeccare" questa) anche a quei commercianti-feccia (ahinoi la maggioranza) in confronto ai quali i conce BMW sono dei Santi

19. topesio

3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    visto che ci sto pensando da un pò, sarei curioso di andare a farmi fare un preventivo per a nuova M3 con opzione permuta o tutto contante: chi sa quale approccio adottano?

Secondo me fanno ancora i fenomeni!!

20. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Beh dai, affondare per affondare staranno pur fedeli alla linea, benchè sia quella che li ha portati ad affondare.
    Va anche detto però che BMW da loro della auto abbastanza devastanti da piazzare una volta autoimmatricolate, nel senso quando ho preso la 130i più di un anno fa avevano in salone una 330d E93 con prezzo esposto di €70.000, auguroni per la vendita!

Condividi questa Pagina