per quello che ne sapete voi stanno progettando in bmw l'erede della 850? in altre parole una concorrente dell'audi r8? ho cercato un po su internet ma ho trovato poche notizie sparse e confusionate...
perdonami ma direi proprio di no. La serie 6 vuole essere una coupe che unisce lusso a sportività....la serie 8 era una sportiva secca. La serie 6 è confrontabile con la mercedes cl....ma non con l'r8 (non per prestazioni ovviamente).
Montare un motore M su un "SUV" del genere non è un'offesa a tutti i possessori delle VERE M? Secondo me è un orrore oltre che un errore! tutto IMHO eh?
ovvio, un orrore, l' X6 è una macchina strafiga e bella! Ma una ///M da 2.200kg biturbo è un insulto alla motorsport
...da ex possessore di M3 quindi da "purista" ti do in un certo senso ragione...pero' solo per vedere come e' aspettiamo che esca e quello che riesce a fare...IMHO :wink:
La serie 8 una sportiva secca? Non so che concetto hai di sportiva secca, ma non mi sembra che la serie 8 lo sia stata, anzi! Sportiva secca lo sarebbe più una M1 (la vecchia e la concept) da confrontare alla R8; ed entrambe, come concetto, sono mooolto lontante dalla serie 8 (che era con motore anteriore).
la serie 8 era pesante, e lontanissima dall'essere sportiva. Molti che la presero all'inizio furono delusi e rivollero la loro vecchia 6, obsoleta ma sportiva. Infatti le vendite della 8 furono infinitesime in rapporto alla6. La serie 8 era la concorrente della jaguar xjs e della MB cl, per trovare una sportiva secca in BMW alto di gamma trovi la csl, la M1 e la M635csi, tutte eccezzionali, ma solo la M1 ha i 2 posti secchi come quel pozzi ginori audi.
si ma la 850 csi non è mica una cacca...non per niente quota ancora un bel po! se ne trovano poche e a non meno di 25mila euro (messa bene!)
Anche le RR di quegli anni quotano un bel po. Ma mi sembra che non siano sportive e nemmeno delle cacche
Non è una cacca, ma una vettura assolutamente lontana dalla sportività, una 750il è più sportiva ed efficace. Ed è grave. Le trovi brutte a 5 o 6 mila euro, quelle perfette a 9/10 fino ai 12, e non le vendono, solo le csi vanno un pochino sopra. Ma è anni che non vedo 8 scambiate oltre i 20mila, tranne le B12 Alpina.