420 CV e 630 mn di coppia????? Oddio!!!!!! SBAV!!!!!!! Ma cos'è un N54 no dai non è possibile, poi la coppia non rimane stabile... Non lo farò mai di truccare un motore ma SBAV SBAV lo stesso... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Noooo ma lascia perdere. L'm3 va il doppio secondo alcuni. @berva: quello è il MINIMO. Un semplicissimo stage3... Downpipe+intercooler+modulo. Son 1500€ a dire tanto di elaborazione... E' la norma, l'equivalente di mappare un 118d, la base del tuning su n54... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Adesso ti tiro fuori un n54 spinto bene... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Poteva spingere un po' di più, qui gira SOFT per stare sul sicuro: Questa, per la cronaca, lascia dietro i GT-R...
Incredibile, poi peró prendi la GT-R, la pistoli, e a quel 335i gli serve tanta vasellina per camminare dritto /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">. Per favore, basta così, oltre a non amare il tuning, non amo eccessi di entusiasmo per prestazioni pompate con etanolo e follie del genere. IL thread parla di altro, può bastare così.
Thed und Berva, una domanda... Ma il "rombo"... com'è?? Sia oggettivamente che relativo all'M3. In rilascio scoppietta o è solo motore e niente marmitta?
Ti rispondo avendo lo stesso motore: se è come la 135i, rispetto all'm3 sembra una punto 1.2... A parte gli scherzi, suonicchia, ma niente di che... Qualche scoppietto rado quando è bella calda.
Dicono che uno dei migliori sound si riesca ad ottenere con l'impianto di scarico BMW Performance, non so però se voi, avendo la IS, già lo abbiate "di serie"... Nel caso suona bene! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Purtorppo la linea performance non c'è per la Z... cosa molto fastidiosa dato che l'hanno fatta pure per X5/6, ma il motivo credo che sia per le "poche" unità vendute rispetto a 1er e X5/X6. Spero che per Ginevra 2011 la presentino cmq..sarebbe un bel regalo . In ogni caso volevo montare i 4 scarichi un giorno..ma faccio fatica a trovare un paraurti posteriore bello (non tamarro) e con estrattore posteriore come dico io... Mi sa che per un po' non la toccherò...al limite se proprio il rombo non è accettabile cambio il centrale.
Bartoli? Utente del forum o preparatore?? Mi potresti delucidare su cosa fa? Magari quest'estate col bel tempo ci passo prima di andare a Mi.Ma /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
"Scarichista"... Clicca QUI. E' uno dei migliori in Italia! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Guarda Bartoli è semplicemente uno dei migliori professionisti sulla piazza...uno di quelli che le marmitte "le fanno e le creano" e non che le montano semplicemente prendendole da un catalogo...pensa che a Nicola aveva preso la sua originale, l'aveva aperta, completamente rifatta e poi richiusa...il tutto mantenendo lo scarico di serie e dandogli un sound a dir poco baritonale...tra l'altro tale intervento non è neppure "caro"...anzi...mi pare di ricordare che costasse meno della metà rispetto ad un terminale non stock... Per quanto riguarda il "tuning" della Z4, al momento nessuno (a mio modesto avviso) può arrivare ai livelli della Jap 3D design (in confronto i tuner tedeschi che hanno messo le mani sulla Z4 sembrano i primi disegni che fanno i bambini....hamman penso sia il peggiore di tutti...sia chiaro sempre a mio avviso...)....hanno regalato alla Z una linea aggressiva ma comunque pulita e non truzza....eccoti qualche fotina
Wow..mi fai venire l'acquolina in bocca /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per il tuning sono d'accordo con te! I tedeschi hanno toppato a questo giro Imho, e 3d design l'avevo visto..molto bello l'estrattore posteriore ma apparte che non si trovano rivenditori in europa, mi hanno detto su un'altro forum che non monta sulla 35is dato che va a sostituire l'estrattore pacco (fascione in plastica detto terra terra) del pacchetto M....
Anzi mi ero dimentica della MWDesign....che, "particolari verdi a parte" non è siocuramente da meno della 3D...a voi la scelta...
IMHO nessun dei due, san cmq di "posticcio" sia il baffo anteriore che i 4 scarichi al posteriore che vanno ad allargare vistosamente il retrotreno facendogli perdere armonia....e sempre IMHO i cerchi sprizzano cattivo gusto da tutti i lati li si guardi (sara' il canale rovesciato che nn ho mai digerito)...il pack ///M e' piu' che sufficiente :wink: