In arrivo bmw z4 e89 2.0i sdrive Poco ma sicuro!!! Non capisco perché l'abbiano fatto disponibile solo con le 35i!!! VW lo mette pure sulle polo...
L'8 marce e' comunque buono, sicuramente meglio del vecchio 6 marce automatico tradizionale di 23i/30i, piu' adatto alla guida tranquilla e che sulla 23i aiuta ben poco avendo meno cv della 30i.
Benvenuto tra gli zetisti e complimenti per la "follia" di averla presa nuova ormai a fine ciclo vitale, positiva a mio avviso pure la scelta del manuale, pur avendola automatica ed avendone provate tantissime pure con l' 8m, comprese le 320d F30,la 420d e la 218d AT, non mi sono mai abituato all' automatico, ho bisogno di schiacciare la frizione con il piede!
Complimenti per l'acquisto gran macchina, posso chiederti che sconto ti hanno fatto? Immagino senza permuta... Ma la z4 è a fine serie o ci sarà un "rinnovamento"?
Non fare il pignolo :wink: Avra' si l'erede, anche se con nome diverso come successo tra serie 3 e serie 4, alla fine cambia il nome ma e' il modello nuovo di quella prima, non un modello totalmente nuovo inedito.
Ah ecco! Una domandina, la z4 di serie senza m sport o sospensioni ad. che assetto ha? Come lo vedete?
no, la Z4 non avrà erede probabilmente uscirà la Z2 che sarà più piccola e compatta e a Trazione Anteriore, avrà come base la futura serie1 a TA se poi per te una vettura che ha nome diverso, dimensioni diverse, schema di trazione differente, propulsori anche 3 cilindri (probabilmente anche diesel), motori trasversali, sarà l'erede della Z4, libero di esserne convinto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> - - - - - aggiornamento post - - - - - edit. se ti riferisci alla z5, non è stata ancora confermata, a differenza della z2 la Z4 è uscita a fine 2009, per cui se di z5 camuffate dovremmo già vederne.....ma non mi pare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Potrebbe essere pure a fine ciclo, ma x me attualmente è la più bella vettura che ci sia in commercio;ESCLUDENDO le supercar naturalmente. - - - - - aggiornamento post - - - - - - - - - - aggiornamento post - - - - - M'hanno fatto sconto del 22% senza permuta. Direi un bel trattamento, poi da ordinare
piuttosto morbido. però ha il vantaggio di essere abbastanza bassa, quindi compensa, rispetto ad altre macchine. e lo sarà anche quando sarà fuori produzione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Bhe il 22 non è affatto male.... Per le sospensioni quindi (giusto per farmi un'idea su cosa andare incontro) non si parte già da uno step tipo assetto m-sport (che avevo sul serie 1) tutt'altro.
Nel senso che non sarà rigida come l' m-sport della mia ex serie 1 ma più morbida mi sembra di capire... quindi serie 1 m-sport vs z4 "normale" la serie 1 era più rigida giusto?
In realta' non si sa ancora nulla se avra' un erede o no, probabilmente la prossima non la sostituira' subito, sara' una mezza Toyota e forse, come spero, cambiera' pure il nome, cosi' la mia sara' l' ULTIMA Z4.
Guarda che stai discutendo con uno che la considera l' auto DEFINITIVA, piu' bella esteticamente pure di alcune Porsche e Ferrari! E qui' nel forum conoscono la mia FOLLE passione per la Z4 E89... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Al momento gira un muletto camuffato da serie 2 coupe', se fosse tp sarebbe la prossima z4 e non la z2, salvo che la z2 sia fatta sul telaio della serie 2 tp e non diventi una ta. Non credo faranno una z2 ta, la faranno solo se diventera' ta anche la serie 2, cosa comunque ipotizzata. I muletti della z4 in base ai tempi soliti si dovrebbero vedere tra fine 2015 e il 2016, con possibile messa in produzione nel 2017, se fosse. Ma se come detto questo muletto che gira fosse gia' la z4 e non la z2? Per niente morbido, anzi, bello duro. Ma non ha torto Labrie, dipende da come lo si vede. Se parliamo di ammortizzatori, sono tarati belli duri e sulle buche si prendon legnate micidiali, peggio che peggio con cerchi da 19. Se parliamo invece delle molle, han buona tenuta in curva in appoggio, ma sul misto stretto o con manovre di bruschi cambi di direzione, risultano troppo molli, poco frenate in compressione ed estensione, il che fa imbarcare il muso non poco. A questo si ovvia mettendo il kit sport eibach delle sole molle, che abbassa l'assetto di 2,5/3 cm ed elimina il fenomeno, rendendo la macchina stabile e quasi piatta. Le molle sono fatte per assetto di serie e nel caso della z4, proprio perche' gli ammo hanno gia' taratura sportiva e sono duri, son perfetti. Io, ma anche tutti gli altri che han cambiato molle, han confermato che il difetto eran proprio le molle. Parlando di tarature Bmw tra assetto fisso di serie e assetto adattivo regolabile M, l'assetto M e' piu' morbido di quello fisso in normal, piu' duro in sport. Quindi quando si guida in normal e' piu' molle l'assetto M. Inoltre l'assetto M scende di 1cm rispetto a quello di serie, cambiando le molle col kit eibach scende di 2,5/3cm, con miglior tenuta e miglior effetto estetico. Non crea nemmeno problemi con dossi e rampe, che comunque van affrontati piano anche con assetto di serie.