In alcune concessionarie, cominciano a non accettare più permute di "bianche"... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

In alcune concessionarie, cominciano a non accettare più permute di "bianche"...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da mojitoclub, 12 Aprile 2010.

1. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    :lol::lol:
    il comportamento del concessionario è ben comprensibile, il mercato è saturato dal bianco, qualsiasi cosa che abbia le ruote è bianca

a me personalmente non è mai piaciuto un granché, ma da qualche tempo mi ha veramente rotto le balle, non se ne può più, e mi meraviglio che le case continuino far debuttare le auto nei saloni di quel colore

inutile lamentarsi, tutto ciò che ora è richiestissimo (oltre un limite ragionevole, leggasi per moda) domani sarà guardato con disprezzo (sempre senza ragionare sul valore intrinseco dell'oggetto), è molto prevedibile

se poi a uno il bianco piace, deve considerarlo nel calcolo spannometrico della svalutazione, così come chi prende una macchina grigia o nera sarà più tranquillo, o chi, come me che sbavo per Phoenix Gelb, Calypsos Rot, Lemans Blau o British Racing Green, si dovrebbe rassegnare a calare le braghe in caso di rivendita :mrgreen:

2. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Presto come scusa da accampare per rifiutare un rientro si inventeranno che su certi colori osservare l'elica biancoblù sul cofano per troppo tempo causa emicrania cronica

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. fabio320ci

fabio320ci Direttore Corse

2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Una scusa per "ammazzare" il nostro usato i venditori la trovano sempre

Hai un 3000? Quando te le adevo vendere è un motore stupendo, quando te la devono ritirare è invendibile

Hai un 2000 TD? quando te la devono vendere è un assegno circolare quando te la devono ritirare ti fanno vedere il piazzale pieno di auto come la tua

Prendi un'auto poco potente? Quando te la vendono consuma poco, quando la devono ritirare è seduta

Ora si attaccano pure al colore, ragazzi è bianco, può piacere o non piacere come tutti i colori ma non è fucsia, via, non esageriamo

Compriamoci e godiamoci (visto che ce le sudiamo) le nostre vetture configurate a livello di motore, colore a allestimenti solo ascoltando il nostro gusto personale tanto poi quando le vendiamo saranno sempre per i commercianti un ferro vecchio da deprezzare

Ultima modifica di un moderatore: 13 Aprile 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. christian100

christian100 Collaudatore

375
    6
    13 Novembre 2009
    Reputazione:
    2
    Bmw serie 3 E90-E92
    avevo sentito si sarebbe inchiodato i lbianco. Ma era auspicabile dai.Una vera moda passeggera.Finoa pochi anni fa era un colore evitato come la peste,sapeva tanto di"taxi o veicolo commerciale",e' diventato negli ultimi anni un vero fenomeno di costume automobilistico,ma era ovvio che era destinato a essere passeggero.Prendi le 2 tonalita' di grigio o il nero non sbagli mai.:biggrin:

5. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    quoto andras! è solo la scusa più fruibile al momento...e poi vorrei proprio sentire se vai a comprarne una bianca usata delle 3 che avevano fuori, già mi sento le parole: "ma sai questa viene tot, anche perchè ora bianche sono richiestissime e mi vanno via subito..."

dai al solito son tutte balle da concessionario...posso capire se fosse stata rossa appunto!

6. Denon7

Denon7 Primo Pilota

1.415
    68
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.892
    Fiat Panda BMW E92
    A me circa 2 mesi fà chiedendo ad un commerciante se mi trovava una bmw mi disse:

Guarda; non me la chiedere bianca perchè non si trovano!!!

7. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Grazie Calza. Penso il giocattolo stia per rompersi e che lo stiano rompendo loro. Producono più di quanto il mercato può assorbire (specie ora........), immettono troppi modelli nuovi o km0 sul mercato, distruggono il mercato dell'usato, le quotazioni delle vetture vanno a picco, loro non le ritirano.

Continuo?

La gente finalmente rinsavisce e ricomincia a cambiare l'auto ogni 10 anni come negli anni 70 (e non moriva nessuno nel tenersi 10 anni una macchina, anzi), le Concessionarie falliscono o sbragano sui prezzi e son costrette ad accettare anche usati indecenti in permuta.

A 1 persona piace questo elemento.
  8. GianluCabrioMSport

GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    ok vorra' dire che la prossima, che avrà la M sul culetto, la prenderò Nerissima!!!!

questa la faccio verniciare di rosa e la regalo al mio amico CICLOPE che cosi è contentA!!

9. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    ragazzi fatto sta che non mi hanno mai fatto problemi di colore quando ho portato in conce auto nere o blu o grigio...per cui se alcuni creano problemi per il bianco vuol dire che effettivamente un problema c'è!

Gianlu sei una donnaccia venduta! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. christian100

375
    6
    13 Novembre 2009
    Reputazione:
    2
    Bmw serie 3 E90-E92
    guarda i concessionari non mi fanno di certo pena,anzi per colpa di una politica spesso truffaldina e viscida nei confronti dei clienti se inizia ad andargli male sulle vendite non verso certo lacrime .Entrato l'altro giorno in un concessionario Audi. La solita aura di superiorita' dei venditori dei concessionari di auto crucche, solo loro non riescono a capire che vendono caffettiere assemblate in europa con pezzi che arrivano dalla Cina a pochi spiccioli.Non vendono diamanti grezzi.

11. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    fino a qualche anno fa le vetture bianche erano sono dei taxi e per sbaglio arrivava di quel colore (e capitato su una x5) la si riverniciava altrimenti sarebbe stata invendibile

12. GianluCabrioMSport

GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    lo so....

13. Denon7

Denon7 Primo Pilota

1.415
    68
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.892
    Fiat Panda BMW E92
    Ma non l'hanno visto con che mezzo sei arrivato??? Insistono a fare i superiori onnipotenti???

14. erreuno46

erreuno46 Direttore Corse

1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    I concessionari al momento del ritiro credo siano credibili come un biglietto da 3 euro :wink:

Qualsiasi colore si a la tua auto sarà meglio l'opposto........

Qualsiasi cilindrata sia sarà meglio la più piccola/grande.......

Qualsiasi allestimento sia sarà utile o inutile ai fini della rivendibilità....

Io ho trattato per il rientro della smartina della moglie e c'è mancato poco che alcuni mi abbiano detto: "E sà....se fosse stata station ancora ancora ma così...." :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

15. christian100

375
    6
    13 Novembre 2009
    Reputazione:
    2
    Bmw serie 3 E90-E92
    ero con la macchina aziendale,se arrivavo con la doppiaelica si dovevano prostrare!:mrgreen:

Quando sono uscito mio fratello ad alta voce ha detto Chri continua a comprare auto serie,continua a comprare Bm:mrgreen:

(era un po' alterato anche lui dal comportamento dei venditori)

Ps:vviamente la a3 sportback che ero andato a vedere non era per me di certo,io sono un doppiaelica-dipendente:biggrin:

16. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    quoto :wink:

17. Rot07

Rot07 Direttore Corse

1.955
    47
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.147
    BMW E93 330d MSPORT
    In audi meglio se si vanno a prostituire :mrgreen::mrgreen::mrgreen: Tornando da Misano domenica ho fatto vergognare una A5 3000 tdi penso che il propietario il giorno dopo era al conce per cambiare auto :wink::wink::mrgreen:

18. christian100

375
    6
    13 Novembre 2009
    Reputazione:
    2
    Bmw serie 3 E90-E92
    queste sono soddifazioni. Si sara' mangiato i 4 anelli:mrgreen:

19. Rot07

Rot07 Direttore Corse

1.955
    47
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.147
    BMW E93 330d MSPORT
    Poverello un pò mi faceva pena :sad::mrgreen: Però credo che gli sia venuto il dubbio che aveva a che fare con un 335 visto come lo umiliavo :wink::wink::mrgreen::mrgreen:

20. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Mo va a cagher! Il tuo bolide prenderà tante vitamine quanto il proprietario! E in questo caso 6 anke andato giù di anabolizzanti x la centralina :mrgreen:

Condividi questa Pagina