Impronte digitali per tutti dal 01.01.2010

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Head, 16 Luglio 2008.

1. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    non ci vedo problema :wink: se nn faccio nulla di male

lo spero da sempre :cool:

non confondiamo commettere reati e smascherarti con la censura :biggrin: le vedo come cose mooolto diverse :wink:

2. *Piero*

*Piero* Amministratore Delegato BMW

3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7
    Vasko ciao,
    il tuo post meriterebbe una risposta più approfondita di quanto sia possibile sul forum. Cercherò di sintetizzare.
    Chiunque può scrivere di fantapolitica citando prove "non provabili", non basta essere un MI6, Kgb,Mossad, ecc. per spiegare la "verità". Credo poco ai 300, inteso come entità elitaria mondiale. Trovo inoltre che monarchi di piccole realtà europee poco possano contare al mondo d'oggi.
    Quanto a Churchill, è risaputo che fosse massone, quindi, per giuramento, non affiliabile ad altre sfere di potere non espressamente approvate dalla massoneria stessa. Ergo, questi 300 dovrebbero essere l'elite della massoneria stessa.Hummmmmmmmm
    Eliminando il sensazionalismo, credo che pochi ormai non sappiano che le Lobbies mondiali influenzano le decisioni dei Governi, basti pensare alle armi, le energie strategiche, le borse internazionali. Negare la loro esistenza è negare la realtà.
    Il "Grande Fratello", per certi aspetti, è già con noi, ma da qui a considerare già scritto il nuovo ordine mondiale a mo' di Risiko ce ne passa. Anche Adolfo e baffone Giuseppe volevano il "loro" nuovo mondo perfetto, così come Giulio Cesare, Napoleone e tanti altri. Hanno lasciato il segno nella Storia, ma hanno fallito. IMHO

3. Night

Night Direttore Corse

1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Io mi domando se scherzi, Resu, o se parli sul serio. Perché se palri sul serio la cosa è davvero preoccupante.

Rinunciare alla propria libertà in questo modo è IMHO assurdo ed ingiustificabile.

La tua logica "non faccio nulla di male quindi mi possono anche schedare e spiare è assurda. Se per te questa è libertà, per me è dittatura.

Essere sotto controllo 24 ore al giorno per 356 giorni all'anno NON è libertà e non capisco come possiate accettarlo.

Federico

4. .320d.

.320d. Collaudatore

434
    13
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.297
    *320d e90 M-Sport*
    se è la soluzione per avere le impronte di rom, extracomunitari, comunitari e delinquenti nostrani ben venga, io son daccordo, anche se non credo si riesca archiviarle e creare una banca dati dove andare a confrontarle

5. Night

Night Direttore Corse

1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Scusa, Piero, ma questa cazzata dove l'hai letta?

Federico

6. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.
    La privacy gia' da tempo è venuta meno.Non viene scalfita dalle impronte digitali.

7. *Piero*

3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7
    Federico, si sta parlando di una proposta di legge legata alle impronte digitali, non di chips o di controlli 24 h su 24(quindi, meglio usare il singolare:wink:). Quando e se verrà proposta una cosa del genere ne riparleremo e presumo saremo dalla stessa parte. Oggi la schedatura delle impronte serve in caso di atto delinquenziale.
    Credo inoltre che nel preciso momento in cui commetti un reato, e violi la Legge, automaticamente stai limitando e violando il diritto della libertà altrui.
    Ripeto inoltre come si sia già sotto controllo, pensa alle intercettazioni telefoniche e al numero di intercettati in Italia](*,)

8. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    per me nulla osta....:cool:

9. *Piero*

3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7

Così mi è stata riportata da persone "molto informate" .

Ultima modifica di un moderatore: 16 Luglio 2008
  10. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    .....secondo me 'sta storia delle impronte digitali ha un solo difetto......la dovevano tirare fuori prima....cosa cambia alla persona che non ha scheletri nell'armadio, dove sta il problema nell'avere schedate le proprie impronte, io le lascio tutti i giorni dappertutto ma non in attivita' criminosoe percui la cosa non mi tange.......ho assistito ad un processo nel quale l'imputato era stato arrestato con un nome e si era presentato in aula con un nome diverso, alla fine il giudice non riusciva piu' a capirci niente, una gag comica se non fosse successa in tribunale ad un rumeno che aveva fatto di tutto.....e' necessario impedire la reiterazione dei reati e non e' possibile se non tramite una identificazione certa....quel rumeno del processo era stato arrestato, rilasciato con intimazione di presentarsi al processo, ma uscendo dal comando della Polizia Giudiziaria aveva ben pensato di rubare con la forza una vettura ad una signora anziana per andarsene, in autostrada ha cambiato vettura, ha fregato il gasolio al benzinaio investendolo per scappare...lo hanno riarrestato con una refurtiva da paura dentro la bauliera di una altra auto rubata.....e' ormai conosciuto dalla giustizia con almeno 3 nomi diversi!! io voglio che i miei figli dormano tranquilli e se per arrivarci si dovesse tatuarsi anche le chiappe io lo faro'.....

ps: io sono anche per il test del dna obbligatorio per i bambini che mendicano e vengono reclamati in questura dai genitori (si si parlo dei Rom)...cosa hanno da temere? Io non sono di destra....sono solo stufo del buonismo e delle chicchiere all'ITaliana....Italiani brava gente!

11. Night

Night Direttore Corse

1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Non vuol dire nulla che oggi si tratti solo di impronte digitali. Anche quelle sono GIA' troppo per il mio modo di vedere.

Evidentemente non sono massoni, o per meglio dire, non sono dei veri Liberi Muratori visto che ti hanno detto una grande, gigantesca, clamorosa cazzata.

Churchill faceva parte della UGLE (United Grand Lodge of England, la Gran Loggia per eccellenza) il cui giuramento è, tradotto, sostanzialmente quello che utilizza in Italia la GLRI (Gran Loggia Regolare d'Italia) e, avendolo fatto io stesso e conoscendolo a memoria, ti posso assicurare che non dice assolutamente quello che ti hanno riferito.

E' molto più probabile che chi te l'ha raccontato faccia parte di una delle centinaia di organizzazioni italiane che si autodefiniscono "massoniche" pur senza averne lo spirito, la basi o il riconoscimento, tant'è vero che sono organizzazioni affaristiche o politiche (come la P2), cosa che una vera Loggia non è e non sarà mai.

Federico

12. *Piero*

3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7

Grazie per l'informazione da chi ne sa più di me in merito. Ne farò tesoro e mi informerò personalmente.:wink::biggrin:

13. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Come Kevin Spacey in Seven, mi cancellerò le impronte. Punto.

14. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    no, sono serio fede :wink:

ti ripeto come a inizio topic, nn voglio nè convincerti di nulla ne dire che ho ragione, ognuno è liberissimo di pensarla come vuole. volevo capire se al di là di motivazioni "individuali", esistesse anche qualche motivazione "tecnica" x la cosa:wink:

15. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    violazione della privacy?non vengono mica divulgate a terzi...serono solo in caso di accertamento penale e la privacy gia' in quel caso va a farsi benedire...se ora venissi indagato per qualche reato ti sarebbero prese ugualmente a sto punto meglio averle gia'...non capisco cosa cambia o cosa vi turbi...:wink:

P.S. aggiungo inoltre che sei hai fatto il militare le tue impronte gia' ci sono...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 16 Luglio 2008
  16. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...o come in Men in Black :cool:

17. Mitch79

Mitch79 Collaudatore

259
    9
    27 Aprile 2008
    Reputazione:
    190
    SEAT LEON
    ma scusatemi una cosa:
    se nn sbaglio la maggior parte di sto forum è maschile.....
    e da quello che mi sembra sempre la maggior parte ha fatto per lo meno la visita di leva (della naja).
    allora che vi imbufalite a fare visto che le vostre impronte gia c'e le hanno?

18. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8

diceva mia nonna...

Questa universale sfiducia verso il prossimo ci sta portando ad esasperare i toni, a rinchiuderci in casa per paura della paura... se mi rubano l'X6 amen ! qualcuno prima o poi punirà quel poveretto che comunque vita facile non fa...

I veri crimini sono questi che ci stanno perpetuando di continuo ... farci pensare e vivere in crisi, economica, sociale etc... se gli ideali che abbiamo oggi sono quelli della guerra preventiva, io cercherò invece di dare buoni esempi di cortesia, educazione e buona convivenza con l'altro che reputo come me ...

Mitica nonna... in questo caso se pensiamo che tutto il mondo è delinquenza bene non vivremo mai ...

19. Night

Night Direttore Corse

1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    La privacy è un diritto "erga omnes", ovvero che anche lo Stato dovrebbe poter violare solo a determinate condizioni e con determinate limitazioni. Purtroppo non pare così, ma io no sono d'accordo.

E cmq sotto naja non ci sono finito... quando volevo io, non mi volevano loro e viceversa.

Federico

20. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d

nessuno pensa che tutto il mondo delinqua...forse lo pensi te non io...è proprio per questo che non vedo quale restrizione della liberta' personale sia fornire le proprie impronte digitali...:wink:

Condividi questa Pagina